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bravo, ottimo resoconto!
concordo sul rollio da piccolo traghetto nella versione stock.
io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.
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vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.
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(15-08-2019, 18:51)Andrea72 Ha scritto: Bel resoconto Ovo, se non avessi due bimbe piccole forse farei anche io il passaggio ad ND.
Ma fallo, è la cosa giusta da fare. L'unica motivazione valida per non prenderla è relativa all'aspetto economico. Nuova, km0 o usata comunque si parla sempre di cifre a 4 zeri. Per il resto, Miata is always the answer
(16-08-2019, 08:38)Florinda Ha scritto: Bella testimonianza, soprattutto perchè viene da chi ha conosciuto anche altre versioni di MX-5.
E sempre più la ND entra nei miei sogni... ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
La NA e la ND sono parecchio diverse eh, però il piacere di guida è rimasto intatto. Ovviamente la purezza di una NA è irraggiungibile con i limiti odierni di inquinamento e di sicurezza. E nonostante questi limiti sono riusciti a fare una macchina divertente anche se con pochi cavalli, leggera, bilanciata. Senza contare gli aspetti più razionali come la sicurezza, la comodità e i consumi.
Io ti ci vedrei bene, magari come daily. Poi lí da te puoi anche lasciarla top down tutto l'anno, scusa se è poco!
(16-08-2019, 14:28)full_frame Ha scritto: io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.
(16-08-2019, 14:31)Antonio Ha scritto: Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.
Qualcosa vorrei farlo per migliorare questo aspetto, e credo che le barre possano essere la giusta soluzione per non compromettere il comfort.
Vorrei anche fare gli angoli, che sovrasterza solo se provocata (ed è un bene) ma in uscita dai tornanti stretti da fare in prima tende a smusare un po'
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MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
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(16-08-2019, 16:57)Ovo Ha scritto: (15-08-2019, 18:51)Andrea72 Ha scritto: Bel resoconto Ovo, se non avessi due bimbe piccole forse farei anche io il passaggio ad ND.
Ma fallo, è la cosa giusta da fare. L'unica motivazione valida per non prenderla è relativa all'aspetto economico. Nuova, km0 o usata comunque si parla sempre di cifre a 4 zeri. Per il resto, Miata is always the answer ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
(16-08-2019, 08:38)Florinda Ha scritto: Bella testimonianza, soprattutto perchè viene da chi ha conosciuto anche altre versioni di MX-5.
E sempre più la ND entra nei miei sogni... ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
La NA e la ND sono parecchio diverse eh, però il piacere di guida è rimasto intatto. Ovviamente la purezza di una NA è irraggiungibile con i limiti odierni di inquinamento e di sicurezza. E nonostante questi limiti sono riusciti a fare una macchina divertente anche se con pochi cavalli, leggera, bilanciata. Senza contare gli aspetti più razionali come la sicurezza, la comodità e i consumi.
Io ti ci vedrei bene, magari come daily. Poi lí da te puoi anche lasciarla top down tutto l'anno, scusa se è poco!
(16-08-2019, 14:28)full_frame Ha scritto: io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.
(16-08-2019, 14:31)Antonio Ha scritto: Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.
Qualcosa vorrei farlo per migliorare questo aspetto, e credo che le barre possano essere la giusta soluzione per non compromettere il comfort.
Vorrei anche fare gli angoli, che sovrasterza solo se provocata (ed è un bene) ma in uscita dai tornanti stretti da fare in prima tende a smusare un po'
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Gli angoli di serie sono studiati per guidatori standard e incapaci, anche le precedenti versioni erano messe così di base. Io avrei fatto gli angoli di mio gusto entro 10 giorni dall’acquisto
16-08-2019, 17:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2019, 17:51 da Ovo.)
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(16-08-2019, 17:14)Antonio Ha scritto: Gli angoli di serie sono studiati per guidatori standard e incapaci
Presente
Qui si vede abbastanza bene il rollio: https://ibb.co/1GfKdY4
Estratto da un video fatto da un amico di Pewo, a bordo della nuova sua nuova Fiata Abarth (versione speciale Pewomobile)
Due foto dello stesso giro, ovviamente con Pewo e Antonio:
![[Immagine: afcff50d351a282c62e491f00435472a.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190816/afcff50d351a282c62e491f00435472a.jpg)
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
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16-08-2019, 21:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2019, 21:42 da dez.)
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(16-08-2019, 17:14)Antonio Ha scritto: (16-08-2019, 16:57)Ovo Ha scritto: (15-08-2019, 18:51)Andrea72 Ha scritto: Bel resoconto Ovo, se non avessi due bimbe piccole forse farei anche io il passaggio ad ND.
Ma fallo, è la cosa giusta da fare. L'unica motivazione valida per non prenderla è relativa all'aspetto economico. Nuova, km0 o usata comunque si parla sempre di cifre a 4 zeri. Per il resto, Miata is always the answer ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
(16-08-2019, 08:38)Florinda Ha scritto: Bella testimonianza, soprattutto perchè viene da chi ha conosciuto anche altre versioni di MX-5.
E sempre più la ND entra nei miei sogni... ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
La NA e la ND sono parecchio diverse eh, però il piacere di guida è rimasto intatto. Ovviamente la purezza di una NA è irraggiungibile con i limiti odierni di inquinamento e di sicurezza. E nonostante questi limiti sono riusciti a fare una macchina divertente anche se con pochi cavalli, leggera, bilanciata. Senza contare gli aspetti più razionali come la sicurezza, la comodità e i consumi.
Io ti ci vedrei bene, magari come daily. Poi lí da te puoi anche lasciarla top down tutto l'anno, scusa se è poco!
(16-08-2019, 14:28)full_frame Ha scritto: io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.
(16-08-2019, 14:31)Antonio Ha scritto: Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.
Qualcosa vorrei farlo per migliorare questo aspetto, e credo che le barre possano essere la giusta soluzione per non compromettere il comfort.
Vorrei anche fare gli angoli, che sovrasterza solo se provocata (ed è un bene) ma in uscita dai tornanti stretti da fare in prima tende a smusare un po'
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Gli angoli di serie sono studiati per guidatori standard e incapaci, anche le precedenti versioni erano messe così di base. Io avrei fatto gli angoli di mio gusto entro 10 giorni dall’acquisto ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Giusto ! Anche solo per verificare se e quanto sono sballati gli “originali”
Ps. Volevo quotare solo l’Antonio nazionale !!!
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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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(16-08-2019, 21:40)dez Ha scritto: Giusto ! Anche solo per verificare se e quanto sono sballati gli “originali” Infatti, però a questo punto vado alla ricerca di angoli decenti da fare, già che ci sono
(16-08-2019, 21:40)dez Ha scritto: Ps. Volevo quotare solo l’Antonio nazionale !!!
Si sa che i vecchi e la tecnologia non vanno d'accordo
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È già !
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29-12-2019, 19:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2019, 19:07 da Ovo.)
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Oggi ho deciso di andarmi a fare un giro a Bologna, mentre ero fermo in coda un ragazzo dietro di me ha avuto la brillante idea di partire mentre tutti erano fermi. Mi ha pure marchiato il paraurti ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Per il resto tutto a posto, sono a quasi 18000 km e nessun problema da segnalare, la macchina va molto bene e sto imparando a guidarla meglio, infatti i consumi da cdb sono scesi a 6.1l/100km.
Ho bestemmiato un po' per cambiare le lampadine della targa con quelle a led, i cavi del portalampada sono davvero troppo corti e anche se ho le dita sottili ho riscontato qualche difficoltà. Consiglio di incartare il paraurti con del nastro adesivo da falegname per non strisciare la vernice. Quelle del bagagliaio e dell'abitacolo invece sono semplicissime da cambiare.
Bel modo di concludere il 2019
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Tutto bene,
se si può riparare
auguri per un miglior 2020 :-)
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