This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 Verde da migliorare
Ho preso una MX5 1.6 del 2001 che voglio sistemare e migliorare. Chi mi da una mano?

Mi occorre il manuale d'officina e molti ricambi oltre che tutte le dritte possibili.

Grazie a tutti da me (Germano) e la mia MX5

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Cosa vuoi migliorare? Estetica, prestazioni, sensazioni al volante, etc...
  Cita messaggio
Inizia levando quell'orribile griglia Wink
  Cita messaggio
(02-11-2018, 13:21)Antonio Ha scritto: Inizia levando quell'orribile griglia Wink

Quoto!!! Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(02-11-2018, 09:00)Lorenzo749 Ha scritto: Cosa vuoi migliorare? Estetica, prestazioni, sensazioni al volante, etc...

Un pò tutto quello che hai citato. vorrei montare una cappotta verde con lunotto in vetro, magari riutilizzando il mio originale. Trovare un volante nardi in ottimo stato, nuove cuffie cambio e freno a mano, poi un assettino tipo il Tein regolabile, barre HR, cerchi da 16 omologati OZ, un front lip carino e un pò di cavalli che proprio non ne ha.

(02-11-2018, 13:21)Antonio Ha scritto: Inizia levando quell'orribile griglia Wink

La devo togliere appena trovo un sistema diverso per proteggere il radiatore. Queste auto hanno un carter sotto motore?
  Cita messaggio
Quando ho preso la mia ho fatto così: prima l’affidabilità, poi il piacere di guida, poi le prestazioni ed infine l’estetica (a cui ancora non sono arrivato in effetti).

Hai già fatto un bel tagliando? Olio, filtri olio/aria/benzina, candele (magari anche i cavi candele), acqua (controlla lo stato del radiatore e magari cambialo assieme al termostato e alla sua guarnizione), olio freni, cinghia di distribuzione, dei servizi, pompa dell’acqua, pasticche, gomme, olio cambio e torretta, guarnizioni, etc...

Queste operazioni potrebbero sembrare costose, ma non lo sono molto e soprattutto ti garantiscono la tranquillità e la serenità.

Poi un bel controllo da sotto dopo averla messa su un ponte per ruggine e perdite varie e infine, se vuoi fare un eccellente lavoro, silent block, testine di sterzo, end link.

A quel punto assetto, scarico, freni e vedrai come si guiderà ancora meglio! E qui le spese lievitano...

Quanto ai cv, beh... qui ne parliamo un’altra volta!
  Cita messaggio
(02-11-2018, 20:37)Germano1000 Ha scritto:
(02-11-2018, 09:00)Lorenzo749 Ha scritto: Cosa vuoi migliorare? Estetica, prestazioni, sensazioni al volante, etc...

Un pò tutto quello che hai citato. vorrei montare una cappotta verde con lunotto in vetro, magari riutilizzando il mio originale. Trovare un volante nardi in ottimo stato, nuove cuffie cambio e freno a mano, poi un assettino tipo il Tein regolabile, barre HR, cerchi da 16 omologati OZ, un front lip carino e un pò di cavalli che proprio non ne ha.

La devo togliere appena trovo un sistema diverso per proteggere il radiatore. Queste auto hanno un carter sotto motore?

Si,hanno plastiche sottomotore ma nessuna ha griglie davanti al radiatore.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio