This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POLLY col ciuffo grigio (na 1800cp)
#21
(07-11-2018, 16:36)Elwood Blues Ha scritto:
(07-11-2018, 16:26)davifigo Ha scritto: Nel mercato italiano, non nel resto dell'Europa e questa dovrebbe essere passata per la Germania visto che è tra le prime.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ma tua hai appurato che viene dalla germania, dal libretto o da una visura al PRA?

Il fatto che sia tra le prime 1.8 non c'entra niente con la germania...

Dalla schermata che hai postato, la macchina è dotata di torsen (L.S. diff).

La provenienza Dalla Germania è una supposizione data dal fatto che casualmente le auto grigie 1800 sotto i ferri sono identiche ( silver, 1800..stesso anno )ed una con la visura dell'acquirente proveniva dalla Germania ed era un 1800 grigio con il differenziale OPEN ed il volante della 115, auto che non provengono dallo stesso posto ( Piemonte e Lombardia ) ma che casualmente condividono le stesse caratteristiche.

MA COMUNQUEEEEE vi tengo aggiornati sull'evoluzione della cosa.. perché è interessante =)
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#22
(07-11-2018, 17:01)davifigo Ha scritto: La provenienza Dalla Germania è una supposizione data dal fatto che casualmente le auto grigie 1800 sotto i ferri sono identiche ( silver, 1800..stesso anno )ed una con la visura dell'acquirente proveniva dalla Germania ed era un 1800 grigio con il differenziale OPEN ed il volante della 115, auto che non provengono dallo stesso posto ( Piemonte e Lombardia ) ma che casualmente condividono le stesse caratteristiche.

Una bella visura online e ti toglio ogni dubbio ;-)
  Cita messaggio
#23
Anche a me risulta che tutte le 1.8 avessero il torsen di serie.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#24
(07-11-2018, 17:26)spiderman Ha scritto: Anche a me risulta che tutte le 1.8 avessero il torsen di serie.
Adesso mi tolgo ogni dubbio, passo dal meccanico e faccio 2 foto
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#25
(07-11-2018, 17:26)spiderman Ha scritto: Anche a me risulta che tutte le 1.8 avessero il torsen di serie.


In UK non era di serie, in Italia quelle arrivate ufficialmente ce l’avevano tutte.
  Cita messaggio
#26
Quanto ti dicono dell'antirombo, si intende la parte bassa dell'auto, ma tu che avevi già una Na dovresti saperlo.
Ma scusa, sta auto da dove arriva che parli di Germania, Francia e UK?
La targa italiana riferisce immatricolata a Novara il 1 Settembre 1994 con 249.984 km all'ultima revisione di febbraio 2016.
  Cita messaggio
#27
(07-11-2018, 17:52)CJ_ Ha scritto: Quanto ti dicono dell'antirombo, si intende la parte bassa dell'auto, ma tu che avevi già una Na dovresti saperlo.
Ma scusa, sta auto da dove arriva che parli di Germania, Francia e UK?
La targa italiana riferisce immatricolata a Novara il 1 Settembre 1994 con 249.984 km all'ultima revisione di febbraio 2016.
Infatti,, come dice CJ dalla targa si evince che sia stata immatricolata in Italia nel 1994, per cui il ragionamento di auto importata secondo me salta e ti posso confermare con assoluta certezza che le prime 1.8 cruscotto piatto importate ufficialmente da Sidauto erano dotate di differenziale Torsen e Volante Momo a tre razze in pelle con copertura centrale con marchio Mazda, per quanto nella scheda dotazione serie non venisse indicato (di serie, riferito al volante). 
Come ha già detto Antonio, il sottoporta deve essere nero! 
Sicuramente il volante Momo sarà stato cannibalizzato, a proposito, salvo ordine specifico nessuna 1.8 cruscotto piatto è mai arrivata in Italia con airbag, almeno non prima del 1995.

Ciao!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#28
(07-11-2018, 19:05)belushi65 Ha scritto: ......,, salvo ordine specifico nessuna 1.8 cruscotto piatto è mai arrivata in Italia con airbag, almeno non prima del 1995.

Ciao!

La mia era gennaio 95 ma prodotta nel 94, cruscotto piatto con airbag, assetto sportivo e abs, una rarità
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#29
(07-11-2018, 17:52)CJ_ Ha scritto: Quanto ti dicono dell'antirombo, si intende la parte bassa dell'auto, ma tu che avevi già una Na dovresti saperlo.
Ma scusa, sta auto da dove arriva che parli di Germania, Francia e UK?
La targa italiana riferisce immatricolata a Novara il 1 Settembre 1994 con 249.984 km all'ultima revisione di febbraio 2016.
Sarà una licenza poetica del vecchio proprietario...l'anti rombo in tinta nella parte bassa..vedendo la verve con la quale ha fatto l'hardtop nero non mi stupirei.. Wink[Immagine: 8ac566ee21e3ba7b8feed8643dc1cde8.jpg]

(07-11-2018, 19:23)spiderman Ha scritto:
(07-11-2018, 19:05)belushi65 Ha scritto: ......,, salvo ordine specifico nessuna 1.8 cruscotto piatto è mai arrivata in Italia con airbag, almeno non prima del 1995.

Ciao!

La mia era gennaio 95 ma prodotta nel 94, cruscotto piatto con airbag, assetto sportivo e abs, una rarità
Sapevo anche io, ma ho riferito l'esperienza Di JSpada che sovente acquista vetture come questa =) io credo che sia nata e vissuta in Italia..per il volante può essere stato sostituito in passato..per il resto il buon @Pit mi ha confermato che é stato un affare, la macchina è sana e bella!!

Adesso vediaMo che differenziale c'è sotto..anche io credevo fossero tutte con un torsen a memoria.... -.-"


Ho fatto qualche foto prima di tirarlo giù ( sarà fatto domani...magari qualcuno tra l'olio ed il grasso che cola capisce cos'è
[Immagine: 2c0bae16c7543a9c4670e435b7fd97ab.jpg][Immagine: 6c46b7d1253c6a463d8c82e6acdd2898.jpg][Immagine: 781a49f6152e8355398ca7a6cc3f31a5.jpg][Immagine: 9f2dee419ce344097ba4fd3ff1f29633.jpg]
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#30
L'antirombo dovrebbe essere da metà porta fino al sottoporta (dove poi termina con la finitura nera)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)