Un saluto a tutti , sabato vado a vedere e provare una ( bella nbfl 1.8 sport ) tra parentesi x che anche io posso risultare bello in foto !!! La macchina si presenta bene, la cosa che mi preoccupa un filo sono i 180 MILA km.... mi date un consiglio su cosa devo vedere e controllare, qualsiasi cosa vi venga in mente mi farebbe piacere confrontarmi con voi . Ps quali sono le pecche più gravi da controllare grazie a tutti!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se piove dentro…. se tiene il minimo specie a freddo e con AC accesa…. che non scaldi in salita tirando le marce con con AC accesa (purtroppo è la stagione fredda andrebbe fatto in estate).
Guarda il vano ruota scorta se ha sbattuto dietro forte si deforma. guarda anche i passaruota la parte in lamiera se ha deformata o vedi saldature strane ha sbattuto.
Grazie Riccardo, ho visto dalle foto una leggera fioritura di ruggine del sotto porta e i soliti graffi da parcheggio , conosco bene la robustezza dei motori Mazda la mia na 1600 con i suoi 160000 km e un orologio svizzero, il 1800 sport non la conosco affatto , sabato controllato se ti viene in mente altro ascolto moto volentieri. Grazie a tutti.
Una macchina, per quanto possa essere stata ben tenuta, per averla in ordine a 180k e quasi 20 anni è telaisticamente da rifare (boccole, ammo). Mentre motore, cambio, freni possono essere andati anche a 50k, li, si, dipende da come è stata tenuta. Alle soglie dei 200k dipende da cosa è stato fatto e cosa è da fare, quindi mi concentrerei su questo. La fioritura nei sottoporta in genere è segno di una corrosione profonda nella parte bassa degli scatolati, costosa e noiosa da riparare. Di solito è innescata dalla rottura o ostruzione degli scoli acqua, che di conseguenza ristagna.
La Sport è una vettura interessante, se hai intenzione di tenerla originale magari vale la pena di cercarne una meno sfruttata, se la devi usare in pista o comunque per uso quotidiano può andare bene per anni anche una macchina con 180k.
'92 NAClassicRed
23-11-2018, 12:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2018, 12:08 da Gianluca 1975.)