Ricevuta stamattina questa raccomandata, condivido.
[ND] Campagna di richiamo Convertitore DC/DC
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29-11-2018, 13:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2019, 14:30 da pilistation.)
29-11-2018, 15:02
Arrivata anche a me; mai avuto i problemi o notato i sintomi menzionati.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
29-11-2018, 15:12
L' i-ELOOP ce l'ha solo il 2.0 e non il 1.5 o sbaglio? (almeno il 1.5 del 2016 non dovrebbe averlo)
29-11-2018, 15:51
Si l'i-ELOOP sulle MX-5 ND italiane è installato solo sulle 2.0 (probabilmente per rientrare più facilmente nelle normative antinquinamento), però è anche utile perché in accelerazione il motore non si trascina il carico dell'alteratore, non ricordo dove ma avevo letto una prova in cui hanno verificato che sulla ND 2.0 160 cv la potenza rilevata cambiava di quasi 3 cv tra condensatore dell i-ELOOP carico e scarico (e quindi con alternatore attaccato).
Da quanto ho capito il convertitore DC/DC oggetto del richiamo dovrebbe essere quello che regola la tensione di ricarica, se gestito male dal software di controllo si può bruciare e in quel caso non carica più la batteria. Questo è il video Mazda che spiega come funzione l'i-ELOOP:
29-11-2018, 19:39
La spia i-eloop l’ho vista solo verde... e non ho mai visto la spia i-stop... direi apposto no?
30-11-2018, 15:20
Arrivato anche a me stamattina.
Non ho mai riscontrato la situazione indicata, va anche detto che nel 99% dei casi spengo l'I-stop appena salgo in auto. Cmq adesso chiamo in concessionaria per fissare appuntamento. |
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