Ehilà, del forum! Ho scritto poco, nel tempo. Però ho seguito molto, e con interesse!
Ho imparato a conoscere, capire la mx... ne sono rimasto sempre più affascinato, rapito. Con il Biposto Infernale, la mia vecchia nbfl ho imparato a carpire il senso della tipologia, il perché delle soluzioni, il grande compromesso... Tanto, insomma.
Ho provato soluzioni e sono tornato indietro, ho instaurato un legame viscerale con la mx-5 (e molto giapponese, in effetti...).
Ebbene, ad un certo punto del cammino ho preso la decisione di cambiare l'Infernale... con un'altra mx (bah, ovvio...!).
Così ho venduto (ad un ragazzo che so trattarla come una figlia, diversamente...) e riacquistato. Indeciso, sono andato a provare per bene la nuova uscita e... wow!
Era lei, il nuovo passo, il nuovo rapporto. Con la "vecchia" sempre nel cuore, con tutte le esperienze maturate e le nozioni acquisite, ora c'è l'Amante Giapponese, una nd del 2018 che, come tradizione, ho acquistato e ritirato a circa mille chilometri di distanza. Come undici anni fa, con mio padre (allora andammo a lasciare una TF a Genova), compagno di queste cose, ci siamo messi in viaggio - alla volta di Como - per ritirare la degna erede della mia indimenticabile cavalcatura.
L'ho scelta nella versione 1.5, adoro quando girano alti !
Come per lei che ha preceduto l'Amante, l'originale sta stretto... ed ho apportato qualche modifica:
- filtro aria pipercross;
- chassis brace IL Motorsport anteriore;
- tie bar anteriore swave (in attesa della posteriore);
- bushing antirollio powerflex.
L'idea è quella di rendere reattiva, precisa, immersiva la guida, senza enormi compromessi in tema di friubilità a tutto tondo (amo viaggiarci, anche). I benefici sono stati enormi, posso dire. Il progetto, ad ora, ha senso, funziona.
Sono entusiasta... e sempre dei vostri (con la promessa di essere più attivo...!)
Ho imparato a conoscere, capire la mx... ne sono rimasto sempre più affascinato, rapito. Con il Biposto Infernale, la mia vecchia nbfl ho imparato a carpire il senso della tipologia, il perché delle soluzioni, il grande compromesso... Tanto, insomma.
Ho provato soluzioni e sono tornato indietro, ho instaurato un legame viscerale con la mx-5 (e molto giapponese, in effetti...).
Ebbene, ad un certo punto del cammino ho preso la decisione di cambiare l'Infernale... con un'altra mx (bah, ovvio...!).
Così ho venduto (ad un ragazzo che so trattarla come una figlia, diversamente...) e riacquistato. Indeciso, sono andato a provare per bene la nuova uscita e... wow!
Era lei, il nuovo passo, il nuovo rapporto. Con la "vecchia" sempre nel cuore, con tutte le esperienze maturate e le nozioni acquisite, ora c'è l'Amante Giapponese, una nd del 2018 che, come tradizione, ho acquistato e ritirato a circa mille chilometri di distanza. Come undici anni fa, con mio padre (allora andammo a lasciare una TF a Genova), compagno di queste cose, ci siamo messi in viaggio - alla volta di Como - per ritirare la degna erede della mia indimenticabile cavalcatura.
L'ho scelta nella versione 1.5, adoro quando girano alti !
Come per lei che ha preceduto l'Amante, l'originale sta stretto... ed ho apportato qualche modifica:
- filtro aria pipercross;
- chassis brace IL Motorsport anteriore;
- tie bar anteriore swave (in attesa della posteriore);
- bushing antirollio powerflex.
L'idea è quella di rendere reattiva, precisa, immersiva la guida, senza enormi compromessi in tema di friubilità a tutto tondo (amo viaggiarci, anche). I benefici sono stati enormi, posso dire. Il progetto, ad ora, ha senso, funziona.
Sono entusiasta... e sempre dei vostri (con la promessa di essere più attivo...!)
Driver, l' imprendibile
ND 1.5 - 2018 (chassis brace qui e lì, bushings powerflex sulle antirollio...)
ND 1.5 - 2018 (chassis brace qui e lì, bushings powerflex sulle antirollio...)