This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio e spia motore MAH
Dunque veniamo al sodo!
Stavo cercando di rimuovere lo stereo originale della FL quando non riuscendo decido di desistere e quando vado a chiudere l'auto la centralizzata non fà.
al che apro lo sportello e la luce interna non fà, lo stereo è morto, quindi penso sarà un fusibile!
Apro il pannellino ed effettivamente era il fusibile da 10 AMP dell'interno.
Quindi accendo l'auto per spostarla e sorpresa delle sorprese! La spia motore non si spegne!
Ora mi chiedevo, è collagato al fatto che ancora non ho cambiato il fusibile???e c'ho lasciato quello bruciato?
Oppure non c'entra nulla e mi devo PREOCCUPARE? Banghead Banghead
  Cita messaggio
Stacca la batteria per un po', spesso funziona.
Avresti dovuto già farlo prima di smontare la radio, accidenti!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Stacca la batteria per un po', spesso funziona.
Avresti dovuto già farlo prima di smontare la radio, accidenti!

Si ma il fatto che è non ho staccato neppure mezzo spinotto! non vorrei aver fatto contatto con qualcosa con quei dannati ferri per sfilare la radio!
Cmq dopo la stacco! E domani guardo un po'!
Grazie
  Cita messaggio
fusibile ROOM, 10A. In basso a destra

un classico Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:fusibile ROOM, 10A. In basso a destra

un classico Mrgreen

Si esatto è quello!
Però dico, è normale che se si brucia un fusibile mi si accende la spia del motore?
  Cita messaggio
In teoria no.. però può essere che ce ne sia 1 altro bruciato. La spia spesso si accende x qualche fusibile andato.
Comunque fai un bel reset e via Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
Quando parte il ROOM si accende la spia motore. Almeno, a me successe
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
GRAZIE MILLE A TUTTI! Mrgreen Cool
Ho cambiato il fusibile e resettato la centralina! la CEL si è spenta!
Poi in settimana la porto a chi di dovere per togliere lo stereo che sennò fo danni! :haha: :angel2:
  Cita messaggio
Spesso le autoradio originali sono collegate alla centralina e la loro eliminazione viene letta come anomalia e spesso si blocca completamente. Non so se sulla MX5 è così ma se funziona evidentemente no. Sulla NC mi è successa la stessa cosa quando ho staccato la batteria in occasione della sostituzione del filtro con il K&N. Quando l'ho riattaccata si è accesa la spia motore ma dopo un paio di accensioni si è spenta da sola (io mi ero già hahato sotto...... :oops: )
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio