This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toc Toc
Salve a tutti,

sono Willy (non è il mio vero nome, ovviamente...) da Roma e da ieri sono proprietario di una MX5 ND 2000 184 CV blu metallizzato.
Registrarmi è stato problematico: da cellulare era impossibile (mi diceva che davo risposte non corrette....mah.....) e, stranamente, nell'elenco vetture da indicare come posseduta manca la 184 cv.....
Sono un amante del mare e dei motori e possiedo altre vetture prestazionali (una Ferrari e una Porsche) oltre ad alcune moto sportive.
Fondamentalmente sono un motociclista che ogni tanto si annoia in auto..... Big Grin Big Grin Big Grin
Nella mia concezione di mobilità il diesel potevano anche non inventarlo, mentre sono affascinato da vetture e moto elettriche.
Volevo una vettura spider facile da gestire e, soprattutto, leggera: auto sportive da 1600 kg sono un controsenso tecnico.
La scelta era ridotta quindi a MX5 ND2 (la 160 cv non l'avrei considerata) e 124 Abarth.
Lotus no perchè troppo spartana e scomoda.
Dopo averle analizzate attentamente sono giunto alla conclusione che non c'era assolutamente paragone e ho scelto la Mazda!
In 2 gg. ho fatto 500 km ed è davvero una vettura simpatica e divertente.
Un caro saluto a tutti!
  Cita messaggio
Bene, Benvenuto! l'ultima arrivata probabilmente non è ancora tra le opzioni, a breve aggiungeranno anche la versione 184cv   Cool
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Complimenti! Sia per la 184, che ti invidio, che per le altre due! Di cosa si tratta nel dettaglio?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Di cose che non hanno controlli di stabilita’ o palette al volante....
  Cita messaggio
Il blu mazda non mi ha mai fato impazzire, pensavo che nessuno lo avrebbe comprato (il concessionario mi ha detto che solitamente comprano tutti rossa la tela e griggio la RF). Sei amante della auto basse, infondo come dimensioni porsche, ferrari e mx5 sono simili (forse è la più corta).

Domanda come la giudichi la abitabilità/confort mx5 confrontandola con le altre due? ed anche il bagagliaio.
  Cita messaggio
Io sono alto 1,64 e quindi per me e’ comoda....
Sulla Ferrari devi guidare di traverso per l’ingombro del passaruota ed e’ assai calda....
La Porsche e’ un furgone al confronto delle altre 2....
Bagagliaio sufficiente per tutte con vantaggio per MX5.
  Cita messaggio
Benvenuto !

A giudicare dalle presentazioni la Mx-5 è l'auto preferita da noi motociclisti :O

Anche nel campo moto preferisci il vintage sportivo o prediligi moto di tutt'altro genere?
  Cita messaggio
Con le moto ho avuto un po’ di tutto....cominciai con RD 350....poi RD500, RG 500 Gamma, Kawa 900R GSXR 1100, Le Mans 1000, Ducati 750F1, 888, 916.....oggi ho un paio di Ducati moderne e 2 Moto Guzzi elaborate al masssimo livello.
Confermo che la Mazda, in fondo, e’ una motina su 4 ruote....
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)