Regione/Stato: Veneto
Modello:
Imho è un confronto che dovresti fare sulla stessa strada e con le stesse gomme, e più o meno contemporaneamente. Il tipo di asfalto (buche comprese), le gome e se è asciutto o bagnato credo possa falsare parecchio i risultati.
Comunque io ho una roadster completamente stock, ma non ho un iphone...
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
la mia è stock ma app dovrebbe essere tarata anche per alcuni modelli android, magari quelli più famosi.
Modello:
L'ho scaricata per il mio telefono da povery, domani vedo di fare una prova a 90km/h e ti aggiorno
15-04-2019, 12:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2019, 12:15 da Sereno.)
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Tetto aperto con finestrini abbassati, oppure alzati? Chiedo perché sospetto che con i finestrini abbassati ed il tetto aperto la RF potrebbe essere più rumorosa della roadster per via del passaggio del vento contro il montante posteriore ed ai lati, mentre con i finestrini alzati potrebbe non esserci molta differenza.
15-04-2019, 13:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2019, 13:20 da Ovo.)
Modello:
Allora, prova fatta con roadster 1.5 su strada con asfalto fresco e relativamente privo di buche (ho fatto 2 passaggi sulla stessa strada e nello stesso verso), a 90 km/h, in entrambi i casi con i finestrini alzati, clima e radio spenti.
Chiusa: 83-91 dB
Aperta: 85-95 dB
Questi sono i picchi minimi e massimi, di media stava su un valore intermedio, quindi rispettivamente 87 e 90.
Preciso che la prova è stata fatta con uno Xiaomi mi A1 che costa quanto un pacchetto di sigarette, quindi la misurazione potrebbe essere meno attendibile rispetto a quella fatta con un telefono più costoso.
La macchina ha 3000km quindi ho ancora le Yokohama di primo equipaggiamento
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Ma davvero la ST è meno rumorosa della RF!!!
27-04-2019, 08:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2019, 08:15 da drrobert.)
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Da quello che ho capito più che altro va "capito" intervallo di frequenza che viene generato, piu che il valore assoluto.
Esempio fruscio del vento ed il rumore dello scarico / motore hanno frequenze diverse, ovviamente a noi piacce di più la seconda, per cui se uno prende il valore assoluto dici che è più rumoroso anche se poi è più piacevole.
Provandole entrambe non si ha la sensazione che una sia peggio o migliore altra a livello di rumore, ovvio che la ST non vedi ora di tirare giu il tetto, mentre con la RF non è poi così scontato, specie se vuoi sentire la musica sopra i 100kmh se no senti aria.
Però a 100kmh in piano fai i 20km/l , mi sorprende per i consumi questa auto.