Ecco un entrè di presentazione dell’evento nell’evento redatto dall'amico di tutti Davide Bernacchi, alias Meteora (noto anche come manidimerda):
"Durante un uggioso pomeriggio di un maggio particolarmente novembrino, io e miei amici Merlu e Banatta ci siam ritrovati seduti ad un bar della ridente Nurburg a piangere la nostra Mazdina appena picchiata dallo stesso Banatta o meglio.....a riflettere sulle ingiustizie del mondo, e sulle possibili soluzioni per sconfiggerle e rendere questo pianeta un posto migliore.
Uno dei primi pensieri che ha turbato le nostre menti è stato ovviamente quello delle quote rosa: “Come mai le fi… ehm, persone di sesso femminile sono il 49,59% della popolazione mondiale, mentre se consideriamo solo il Challenge LLCC questa percentuale scende ad un più modesto 0,76%?”
Ci è parso subito evidente come questo fosse un problema enorme, anche perché la sopravvivenza stessa del Challenge, già minacciata da fenomeni moderni come la propulsione ibrida, i controlli di stabilità o le 500L, è da considerarsi a rischio nel momento in cui i partecipanti non riescono a copulare adeguatamente durante le varie tappe.
Ci siamo quindi messi subito all’opera e, con un grandissimo lavoro di cervelli, abbiamo analizzato le possibili cause che hanno finora tenuto lontane le fanciulle dalla nostra amata manifestazione, giungendo alle seguenti conclusioni:
-La durata: problema nei rapporti uomo/donna che risale alla notte dei tempi, appare chiaro come la dicitura “i cinque giri più veloci” sia assolutamente da scartare. Molto meglio dedicare il nostro invito all’evento “Endurance”. Oh yeah.
-I premi: tutti noi abbiamo ben in mente le mensole di coppette dei vari Rhencullen, Ste e compagnia cantante, e tutti noi sappiamo benissimo che quelle mensole stanno nei garage, nei fienile o nei sottotetti. Servono premi che si possano mostrare al prossimo aperitivo, altro ché.
-Le auto: beh, è chiaro che la prima immagine cha abbiamo avuto, all’unisono, è stata questa:
però poi abbiamo riflettuto e pensato che la manifestazione sarebbe stata più interessante se gli equipaggi fossero riusciti almeno ad uscire dalla corsia box, quindi abbiamo ripiegato su di lei, l’intramontabile, inimitabile, divertentissima e diversamente mascolina MX5, nelle versioni NA ed NB/NBFL.
Con questa precisa lista di priorità ed esigenze “en rose”, abbiamo pensato, per la tappa dell’Endurance di Cremona del prossimo settembre, di creare un evento nell’evento, di cercare di dare la possibilità a tutti i challengiari di coinvolgere le proprie fidanzate, mogli, amanti, madri, figlie o anche semplicemente amiche, a vivere una giornata diversa, un’esperienza unica e che permetta davvero di avvicinare qualche fanciulla (che sotto sotto potrebbe essere interessata ma che non ha mai osato farsi avanti) ad un ambiente che, soprattutto nell’immaginario di tutti, è composto solo da gente coi baffi, le mani sporche di grasso e i pistoni tatuati sugli avambracci.”
Nasce così, in accordo con Dario di LLCC la prima Pink Endurance MX-5.
Vi è già un cospicuo numero di equipaggi che ha trasmesso la propria pre-adesione, altri si stanno organizzando a trovare la giusta compagna, altri si son messi alla ricerca del mezzo (...vero wirestriker?).
Il tempo che ci separa dall’evento è davvero abbondante. Tutti possono organizzarsi al meglio, arrivare preparati a rendere la giornata una di quelle "da raccontare ai nipoti".
Vi aspettiamo numerosi e numerose.
Per iscrizioni e maggiori informazioni fare sempre riferimento al topic originale su LLCC: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=23668
Marco Merlu Aghem
"Durante un uggioso pomeriggio di un maggio particolarmente novembrino, io e miei amici Merlu e Banatta ci siam ritrovati seduti ad un bar della ridente Nurburg a piangere la nostra Mazdina appena picchiata dallo stesso Banatta o meglio.....a riflettere sulle ingiustizie del mondo, e sulle possibili soluzioni per sconfiggerle e rendere questo pianeta un posto migliore.
Uno dei primi pensieri che ha turbato le nostre menti è stato ovviamente quello delle quote rosa: “Come mai le fi… ehm, persone di sesso femminile sono il 49,59% della popolazione mondiale, mentre se consideriamo solo il Challenge LLCC questa percentuale scende ad un più modesto 0,76%?”
Ci è parso subito evidente come questo fosse un problema enorme, anche perché la sopravvivenza stessa del Challenge, già minacciata da fenomeni moderni come la propulsione ibrida, i controlli di stabilità o le 500L, è da considerarsi a rischio nel momento in cui i partecipanti non riescono a copulare adeguatamente durante le varie tappe.
Ci siamo quindi messi subito all’opera e, con un grandissimo lavoro di cervelli, abbiamo analizzato le possibili cause che hanno finora tenuto lontane le fanciulle dalla nostra amata manifestazione, giungendo alle seguenti conclusioni:
-La durata: problema nei rapporti uomo/donna che risale alla notte dei tempi, appare chiaro come la dicitura “i cinque giri più veloci” sia assolutamente da scartare. Molto meglio dedicare il nostro invito all’evento “Endurance”. Oh yeah.
-I premi: tutti noi abbiamo ben in mente le mensole di coppette dei vari Rhencullen, Ste e compagnia cantante, e tutti noi sappiamo benissimo che quelle mensole stanno nei garage, nei fienile o nei sottotetti. Servono premi che si possano mostrare al prossimo aperitivo, altro ché.
-Le auto: beh, è chiaro che la prima immagine cha abbiamo avuto, all’unisono, è stata questa:
però poi abbiamo riflettuto e pensato che la manifestazione sarebbe stata più interessante se gli equipaggi fossero riusciti almeno ad uscire dalla corsia box, quindi abbiamo ripiegato su di lei, l’intramontabile, inimitabile, divertentissima e diversamente mascolina MX5, nelle versioni NA ed NB/NBFL.
Con questa precisa lista di priorità ed esigenze “en rose”, abbiamo pensato, per la tappa dell’Endurance di Cremona del prossimo settembre, di creare un evento nell’evento, di cercare di dare la possibilità a tutti i challengiari di coinvolgere le proprie fidanzate, mogli, amanti, madri, figlie o anche semplicemente amiche, a vivere una giornata diversa, un’esperienza unica e che permetta davvero di avvicinare qualche fanciulla (che sotto sotto potrebbe essere interessata ma che non ha mai osato farsi avanti) ad un ambiente che, soprattutto nell’immaginario di tutti, è composto solo da gente coi baffi, le mani sporche di grasso e i pistoni tatuati sugli avambracci.”
Nasce così, in accordo con Dario di LLCC la prima Pink Endurance MX-5.
Vi è già un cospicuo numero di equipaggi che ha trasmesso la propria pre-adesione, altri si stanno organizzando a trovare la giusta compagna, altri si son messi alla ricerca del mezzo (...vero wirestriker?).
Il tempo che ci separa dall’evento è davvero abbondante. Tutti possono organizzarsi al meglio, arrivare preparati a rendere la giornata una di quelle "da raccontare ai nipoti".
Vi aspettiamo numerosi e numerose.
Per iscrizioni e maggiori informazioni fare sempre riferimento al topic originale su LLCC: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=23668
Marco Merlu Aghem