This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL 1.8] Senna
#1
traendo spunto dal passion, oltre alle foto raccontero' la storia di come mi sia innamorato di questa stupenda macchina .....

CAPITOLO 1
tutto e' cominciato nell'inverno del 2001, avevo da 8 mesi una splendida Audi avant 1.8 turbo 4x4 con centralina e scarico audi sport, una vera bomba ma consumava anche come un aereo e questo mi ha portato a guardarmi in giro. la mx5 la conoscevo poco e nn l'avevo mai considerata ( ancora oggi nn capisco perche' ) finche' un giorno viene a casa mio fratello dicendomi che un suo amico ha una mx5 rossa davvero bella. Grazie alla potenza di internet ho cominciato a documentarmi su questa auto e, una volta saputo che era trazione post , e' scoccata la scintilla.

la volevo gialla, a tutti i costi ma sul sito ufficiale mi accorsi che non veniva piu' prodotta essendo da poco uscita la FL allora decisi di andare in concessionario a vederne una dal vivo.

....E IN VETRINA C'ERA LEI !!!!! una bellissima Fl1.6 Crystal blue, decisi che doveva essere mia a tutti costi ... e cosi' fu ....

Purtroppo la vita di quel 1.6 fu molto breve: il 21/12/2001 ebbi un incontro molto ravvicinato con un wrangler (avevo ragione io ) e dopo soli 18 giorni fui costretto ad abbandonarla ....

[Immagine: crashl.jpg]

CAPITOLO 2
non poteva finire cosi'........ apena ripresomi, corsi al concessionario e presi la mia bellissima FL 1.8 ovviamente sempre crystal blue...

Da allora non l'ho piu' lasciata e non la lasciero' mai piu', da Marzo 2002 ho fatto 194.000 Km, curandola come una figlia tanto da scatenare le gelosie della mia dolce meta' ....

[Immagine: capodanno0022.jpg]

la uso sempre, qualsiasi condizione meteo

[Immagine: neve.jpg]

ora monto OZ superleggera da 16''

[Immagine: capodanno003.jpg]

scarico Vi.Ci doppia nuscita sx/dx

[Immagine: doppioscarico.jpg]

assetto Raceland

[Immagine: 2cdj0j9.jpg]

con lei vado ovunque, giro della Normandia

[Immagine: normandia1.jpg]

davanti all'Anfield Road di Liverpool

[Immagine: p1000646l.jpg]

sotto al ponte piu' alto del mondo a Millau

[Immagine: millaux.jpg]

alla diga del Vajont

[Immagine: vajont107.jpg]

... e per concludere ...... SU 2 RUOTE !!!!!!!!

[Immagine: luckyz.jpg]


... che dire .... GRAZIE MAZDA, GRAZIE MX5 !!!!!

[Immagine: muso.jpg]
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#2
Bene .... volevo aggiornare un pochino la mia MX5 story....

innanzoi tutto metto un paio di fotine, come era quando l'ho ritirata e come e' ora ...
[ATTACH=CONFIG]18720[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18721[/ATTACH]

nel frattempo, a Maggio del 2012 mi ha portato a Barcellona (davanti al Camp Nou )
[ATTACH=CONFIG]18722[/ATTACH]

In questi 11 anni ha subito diverse sfighe, ecco una breve carrellata:

#1 qualche simpaticone, sperando di trovare il tom tom , mi ha rotto il deflettore e, non trovando nulla all'interno della macchina, ha pensato bene di farsi una passeggiata sull'auto, salendo coi piedi dal baule, passeggiare allegramente sulla capotte, scivolare sul parabrezza, piede sul cofano ed e' saltato giu' ..... rimane ancora un mistero il come abbia fatto a reggere quel peso la capotte ( la misura della suola era un 43 )

[ATTACH=CONFIG]18723[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18724[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18725[/ATTACH]

#2 un muletto in retro mi ha fatto la portiera
[ATTACH=CONFIG]18726[/ATTACH]

#3 esplosione della batteria (me ne sono accorto per caso, la macchina andava comunque benissimo )
[ATTACH=CONFIG]18727[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18728[/ATTACH]

#4 un fenomeno ha cercato di beccarmi frontalmente, sono riuscito a sterzare e mi ha aperto la fiancata tipo Titanic ...... poi, di notte la mia miatina riposa in discesa col ***** verso l'alto, ovviamente quella notte ha diluviato tutto il tempo, l'acqua e' entrata dall squarcio e queste sono le conseguenze.
[ATTACH=CONFIG]18729[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18730[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18731[/ATTACH]

#5 un'altro fenomeno, facendo la retro non mi ha visto e si e' gentilmente appoggiato al muso, apparentemente danni zero ma poi, verificando con calma, si erano rotti i supporti di entrambi i fari anteriori e la base del paraurti, ho colto la situazione e l'ho fatta anche riverniciare tutta e ho tolto tutti gli stemmi
[ATTACH=CONFIG]18732[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18733[/ATTACH]


A livello meccanico l'ho sempre fatta tagliandare ogni 15k , sostituiti diverse volte master e slave, 3 radiatori, manicotti in gomma vari, 2 pinze freno, piu' altre mille cose che ora mi sfuggono ma terro' aggiornata la pagina, soprattutto sul rifacimento del motore.


Allegati Anteprime
                                               
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#3
Bella! Ce ne di teste falliche in giro eh... Cmq portala a fare un giro a Lourdes poverina!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#4
Ma che al Lourdes :chessygrin: dalla storia che c'ha non ne ha bisogno....vuole solo macinare ancora tanti KM Thumbup
  Cita messaggio
#5
Shock That's ammore!!! Sei un grande.. 320mila km, un auto da far invidia a tante qui sul forum per come è tenuta e tanta strada in giro per il mondo... Ti invidio..! Anche per il colore della macchina..! :chessygrin: Complimenti!! Thumbup
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#6
Complimenti per come la tieni, e il colore è fantastico! Però cavolo a fare un giretto a Lourdes ci penserei in effetti...
  Cita messaggio
#7
Che bella la doppia uscita... non volevo comprarla ma mi stai facendo innamorare. Ti han mai fermato e/o rotto le FDO relativamente lo scarico? Grazie e complimenti!
  Cita messaggio
#8
bella storia!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#9
Mi sa che ti ho sfanalato oggi...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#10
Mr.nitro Ha scritto:Mi sa che ti ho sfanalato oggi...


Dove ? a che ora ? ...... non mi sembra di aver incontrato miatine oggi ...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)