Per EGR (presente nella NA,NB,NC ) ho cercato sul manuale di officina, ma non sono riuscita a trovarla. Mi pare strano che abbiano tolta.
[ND] 200 CV DI SOLA MAPPA?!?! MIRACOLI o VERITA'?
|
13-06-2019, 09:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2019, 09:52 da drrobert.)
13-06-2019, 10:13
La EGR lavora in parzializzato, in full gas e come non ci fosse.
per i risultati ottenuti, direi che è tutto difficilmente credibile
13-06-2019, 13:14
È un motore molto diverso dei precedenti, che ha pure iniezione diretta, e non è tecnicamente impossibile non usare una EGR...
13-06-2019, 16:25
13-06-2019, 16:58
(13-06-2019, 09:46)drrobert Ha scritto: Per EGR (presente nella NA,NB,NC ) ho cercato sul manuale di officina, ma non sono riuscita a trovarla. Mi pare strano che abbiano tolta. E' un motore che oltre ad essere ad iniezione diretta ha il controllo della fasatura sia su aspirazione che su scarico. Alcuni motori agiscono sull'incrocio tra i due per favorire il rientro di parte dei gas di scarico in camera, come si avrebbe con una EGR esterna
NC LE
13-06-2019, 19:50
Anche Flyin Miata ha ottenuto risultati notevoli con la ND 184cv.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
13-06-2019, 20:35
(13-06-2019, 16:25)Evotme Ha scritto: https://bbrgti.com/blogs/news/bbr-launch...-available Anche perchè i 220 cv li ottengono a 7800 g/min... ed entrambi prevedeno colli, scarico, aspirazione (camme solo il 220). Ma BBR che esiste a fare se la Carburatori Bergamo, te ne fa 216 con una mappa allo stesso regime, chiamando il valore di coppia massima “curva di coppia”? A saperlo prima altro che megasquirt etc., gli chiedevo una eprom et voilà. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control
you're not going fast enough 1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
18-07-2019, 08:39
16 cv su un aspirato 1.8/2.0 lavorando solo di elettronica senza ritoccare almeno un minimo aspirazione e scarico sono fantascienza. Punto.
Ed anche lavorando su aspirazione e scarico, non crediate sia così facile... spesso se non si agisce con soluzioni ben studiate e collaudate è più facile fare peggio che meglio... Deve essere per questo che la mia MR2 "da divertimento" l'ho turbizzata... |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Accelera da sola |
22-10-2011, 08:01 Ultimo messaggio: nofear |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)