This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Fiat 124 vs Abarth 124
Ma sai che di serie invece avevano tutte i Brembo e il Monza ora che ci penso? Poi mancava magari infotainment e ammennicoli vari, ma la sostanza c’era.
  Cita messaggio
(15-12-2020, 19:00)Pepi Ha scritto: Comunque il prezzo è stato solo uno degli errori di strategia e marketing fatti su questo prodotto, ma tant'è...

Una curiosità... ma a livello di vendite qualcuno sa come è andata la 124? più che i numeri vorrei capire se è stata un' auto azzeccata in termini di profitto... l' hanno tolta velocemente dai listini perchè ne vogliono fare un' auto di nicchia che nel futuro (forse) diventerà molto richiesta oppure perchè è stato un flop?
Personalmente la linea la trovo bella, però la scartai senza pensarci 2 secondi per il prezzo fuori da ogni logica.
  Cita messaggio
La 124 è stata un flop per Fca.
L'ha tolta dal listino per le basse vendite.
  Cita messaggio
In realtà ha venduto "normalmente" per il suo genere, ma non è stata ne profittevole ne strategica per Fiat quindi una volta terminata la produzione per la quale si era impegnata con Mazda (anni 2016/2017) ha bloccato tutto.
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(16-12-2020, 08:17)Pepi Ha scritto: In realtà ha venduto "normalmente" per il suo genere, ma non è stata ne profittevole ne strategica per Fiat quindi una volta terminata la produzione per la quale si era impegnata con Mazda (anni 2016/2017) ha bloccato tutto.


in un paio di anni di produzione quanti dettagli estetici sono cambiati? 
tra altri due o tre anni, a fronte di un piccolo danno da parcheggio, li troveremo fari/parafanghi/ammennicoli vari della serie giusta? oppure si vedranno un sacco di abarth col muso della base o viceversa a seconda di ciò che si trova?

faccio notare che tale problema non esiste con la mazda... ancora si trova tutto pre la NA. se non originale almeno in aftermarket si trova tutto
  Cita messaggio
Dettagli cambiati zero, per i pezzi in futuro oggettivamente gli esterni ed i particolari diversi dalla ND non saranno di facile reperibilità, però delle due una: o l'auto particolare e rara oppure la disponibilità di ricambi da milioni di pezzi venduti...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
https://www.newsauto.it/guide/mazda-mx-5...18-164700/


considerando tutta la produzione dalla prima NA ad oggi, secondo questa fonte, superiamo di poco il milione di pezzi prodotti
non è mica la panda!
  Cita messaggio
la 124 è stata accolta bene ed ha venduto piu' della nd, qui i numeri   https://www.veloce.it/news/fiat-124-spid...nita-15536   ad ogni modo queste macchinette spariranno,slk e tt cabrio sono gia' state eliminate e anche la mimi cabrio finito il ciclo di questo modello verra' eliminata per far spazio sulla linea ad una crossover......
  Cita messaggio
Abbastanza normale che in Italia abbia venduto leggermente di più, ma sono numeri insignificanti su scala globale..anche negli US mi pare abbia fatto discreti numeri, ma il problema reale è che questo tipo di auto, come giustamente già evidenziato, sta sparendo completamente.
  Cita messaggio
Alla fine, anche se non credo fosse voluto, la 124 II ha avuto un ciclo di vita alla "vecchia maniera" cioè a se stante, senza essere il modello nuovo di uno già esistente e senza essere sostituito dal successivo...

Credo comunque che ciò non porterà ad una particolare rivalutazione in un lontano futuro visti il marchio e la promiscuità della costruzione...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 631 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,219 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,857 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,505 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 MS85 2,921 560,911 11-12-2017, 23:44
Ultimo messaggio: Pez
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,409 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,982 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)