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[124] Fiat 124 vs Abarth 124
#51
Con quel budget compri qualunque NA-NB e diverse NC.

Se poi la vuole moderna (infotainment, ADAS, etc...) allora il discorso cambia.

Non si tratta solo di pista, la 500 va bene appunto solo per qualche gitarella allegra e non di più.
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#52
(25-07-2019, 18:55)lsdlsd88 Ha scritto: Cambia solo il sw e ballano 25cv, se si prende un campione più grande di auto... cmq entrambe ne prendono 190 senza difficoltà.
si.. Vero la mia 124 fiat 193 cv  mappata e skatalizzata...

(27-07-2019, 11:47)grayfox Ha scritto: Il differenziale è obbligatorio, io con 500 euro, montaggio compreso ne ho piazzato uno Abarth. Imho la differenza abarth vs fiat è non più di 3mila euro, quindi ha senso se siamo in quel range. Tieni conto che in tantissimi comprano abarth solo per non dover dire di avere una fiat ?
Anche l'assetto dell'abarth è da rivedere completamente per la pista. Hai cerchi più pesanti della fiat, e imho nel complesso è molto più falsa con tutte quelle prese d'aria finte, ma sono gusti. Il motore è lo stesso, ma proprio lo stesso (infatti ci sono le etichette (1.4multiair170 anche sulla fiat). I Brembo imho non vale la pena: sono i classici kit Brembo GT, 4 pistoncini ma non monoblocco. Sui 3-400 euro si trovano pinze derivazione punto abarth o alfa romeo che hanno la possibilità di montare molte più tipologie di pastiglie, e sopratutto dischi da 305 invece degli originali 280.
Ok il 200celle, ma per il resto fai prima a prendere un Record Monza, mantieni però il centrale silenziato (quello abarth è tutto dritto) se non vuoi fare troppo casino con un suono bello cupo e cattivo e tanti allegri scoppiettii. Per me la configurazione ideale. Non rispondo proprio per le molle ?
Ciao scusa... Mi puoi spiegare... Io sono andato in fiat e poi in mazda... Ma il different ziale autobloccante costa rispettivamente 2500 in fiat e 1250 in mazda.... Non capisco... Come hai fatto... Dove l'hai trovato?
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#53
allora la conica della 124 abarth è differente come anche il differenziale della mazda. il 124 abarth ha su un cusco 2.1
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#54
(14-12-2019, 12:15)-PEWO- Ha scritto: allora la conica della 124 abarth è differente come anche il differenziale della mazda. il 124 abarth ha su un cusco 2.1
Qualche info in più? Qualcuno si è mai chiesto se, visto che la 124 ha il cambio NC, se il differenziale è intercambiabile anche tra NC e 124?

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#55
(14-12-2019, 12:15)-PEWO- Ha scritto: allora la conica della 124 abarth è differente come anche il differenziale della mazda. il 124 abarth ha su un cusco 2.1
Lo sospettavo.... Quindi come ha fatto? Al di là della conica che sulla abarth ha rapporti più lunghi??? Ci sono ricambi aftermarket?
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#56
Concordo che un differenziale serio per uso pista sia indispensabile, ma, mi permetto un consiglio:
prima di valutare una conica, guardate bene la rapportatura del cambio (vero che la scatola è quella della NC, ma non è detto abbia gli stessi rapporti)
visto che i 200 o più Cv sono facili da raggiungere, in piste come Imola, Mugello, Monza, si raggiungono velocità da sesta, ma se questa risulta molto più lunga (da riposo) potrebbe risultare controproducente montare una conica corta...
inoltre, grazie alla fataturbina mantenere un cambio con ampia spaziatura non sarà cosi traumatico, anzi, potrebbe persino avere dei vantaggi.
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#57
(14-12-2019, 12:07)124paura Ha scritto:
(25-07-2019, 18:55)lsdlsd88 Ha scritto: Cambia solo il sw e ballano 25cv, se si prende un campione più grande di auto... cmq entrambe ne prendono 190 senza difficoltà.
si.. Vero la mia 124 fiat 193 cv  mappata e skatalizzata...

(27-07-2019, 11:47)grayfox Ha scritto: Il differenziale è obbligatorio, io con 500 euro, montaggio compreso ne ho piazzato uno Abarth. Imho la differenza abarth vs fiat è non più di 3mila euro, quindi ha senso se siamo in quel range. Tieni conto che in tantissimi comprano abarth solo per non dover dire di avere una fiat ?
Anche l'assetto dell'abarth è da rivedere completamente per la pista. Hai cerchi più pesanti della fiat, e imho nel complesso è molto più falsa con tutte quelle prese d'aria finte, ma sono gusti. Il motore è lo stesso, ma proprio lo stesso (infatti ci sono le etichette (1.4multiair170 anche sulla fiat). I Brembo imho non vale la pena: sono i classici kit Brembo GT, 4 pistoncini ma non monoblocco. Sui 3-400 euro si trovano pinze derivazione punto abarth o alfa romeo che hanno la possibilità di montare molte più tipologie di pastiglie, e sopratutto dischi da 305 invece degli originali 280.
Ok il 200celle, ma per il resto fai prima a prendere un Record Monza, mantieni però il centrale silenziato (quello abarth è tutto dritto) se non vuoi fare troppo casino con un suono bello cupo e cattivo e tanti allegri scoppiettii. Per me la configurazione ideale. Non rispondo proprio per le molle ?
Ciao scusa... Mi puoi spiegare... Io sono andato in fiat e poi in mazda... Ma il different ziale autobloccante costa rispettivamente 2500 in fiat e 1250 in mazda.... Non capisco... Come hai fatto... Dove l'hai trovato?

Reperito presso un autodemolitore, per le cifre del nuovo si trova molto di meglio.
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#58
Bo.... Ma dove bisogna rivolgersi... C'è qualcosa online?... I prezzi li ho avuti dalle reti ufficiali di ricambi....
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#59
(15-12-2019, 18:07)124paura Ha scritto: Bo.... Ma dove bisogna rivolgersi... C'è qualcosa online?... I prezzi  li ho avuti dalle reti ufficiali di ricambi....

un usato puoi recuperarlo da un'auto incidentata e non recuperabile, quindi demolizioni, e mercatini vari, questo è un mercato privato non lo trovi di certo sui canali ufficiali.
se vuoi materiale nuovo, devi cercare sui siti di ricambi Racing (occhio ai falsi racing, Tuning) oppure quello originale con i costi che già conosci.
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#60
L'ho già scritto altrove e lo ripeto, ora come ora la fiat 124 è l'affare del decennio. Si trovano usate (poco) a prezzi di poco superiori a 15€, che per inciso, è poco più di alcune NC. Con poca spesa si ha indubbiamente una buona macchina a livello di telaio con un motore decente e con margine di miglioramento, per l'estetica vabbè, basta chiudere un occhio o due. L 'Abarth ha senso solo se si hanno soldi da spendere( o buttare) o se si spera di tenerla come oggetto di rivalutazione futura.

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