Balocco è molto diversa, nelle langhe sicuramente poche frenate brusche mentre nel misto alfa ci sono due tre staccate secche da velocità paragonabili se non superiori a quelle che si raggiungono nel rettilineo di Cremona!
Ho già i dischi da 11" baffati e pinze wilwood dynalite pro 4 pompanti (praticamente abbiamo impianto simile, correggimi se sbaglio).
Tra l'altro ti avevo mandato un mess privato al quale mi avevi risposto per cercare di eliminare la spugnosità: ho cambiato completamente l'olio freni nell'impianto e messo un pakelo di buona qualità ma continuo ad avere pessimo feeling.
Credo che copierò beffardamente la tua soluzione che ho trovato su "il secondo giocattolo di Alex" con doppia pompa ed eliminazione servo e abs e soprattutto ripartizione in abitacolo!
Sono abituato a frenate con forze da applicare elevate (in SC facevo 50/60 bar col sinistro senza problemi anche per molti giri di pista), e mi piacerebbe avere più mordente. Purtroppo le DS1.11 che mi hai consigliato (le DSuno non le fanno per le mie pinze....) non sono arrivate in tempo ma sono quasi certo che la spugnosità dipenda dal servo.
Ad ogni modo cambiando una delle due pompe con una più piccola o più grande, adeguo facilmente la F da applicare nel caso in cui mi trovassi male con quelle che mandano di default gli anglosassoni!
Cosa strana: in curva 5 in staccata (da quinta a quarta) un giro mi sono ca**to sotto perchè l'auto ha improvvisamente frenato con una disparità allarmante, tirando a sx (tra l'altro verso il prato), ero sicuro di finire nella ghiaia, invece frenando ad intermittenza, sono riuscito a curvare a 50cm dalla ghiaia. Sono rientrato terrorizzato, credendo di aver imputtanato completamente le paste (DS2500......) Sx, invece dopo ho scoperto che c'è un avvallamento particolare in quella staccata, e se lo becchi preciso, rischi di andare fuori! Non conoscere bene la pista, purtroppo limita molto!
Quindi come fading l'impianto è OK ma devo migliorarne mordente e felling.
Discorso a parte l'assetto: fa schifo. Sono sicuro che c'è più tempo da limare con assetto corretto e freni che di guida pura (dove sicuramente c'è ancora molto da lavorare, essendo la prima volta per me in questo tracciato).
EDIT:
aggiungo giro con errori, si vede meglio come soffre l'assetto, soprattutto al limite. Penso che regolando gli angoli ed aggiustando idraulica, potrei fare dei bei tempi.
https://www.youtube.com/watch?v=vxrbnYFZOXk