Trackday - In pista con la vostra Mx5
|
10-12-2019, 21:58
Difficile che mi stai dietro Alex... starai davanti di un bel po'!!
Al momento ho completato quasi del tutto il setup della frenata senza servo ma tuttora devo ancora affinarla per bene... Vedremo! Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
10-12-2019, 22:15
controlla che tutto funzioni bene, poi la ripartizione giusta la cercherai in pista, su strada non puoi avere lo stesso grip, gomme in temperatura, pastiglie in temperatura, etc..
vedrai che in poco tempo ci prendi la mano, poi come nulla fosse lo registri al meglio ad ogni pistata
10-12-2019, 22:59
Esatto per ora devo avere anche 50-50 e provare... Solo che stringendo le viti e mandando a pacchetto la pompa post ho visto che restano pinzate leggermente le ruote posteriori. Quindi devo dare un paio di giri alla pompa per avvitarla un po'... Ho provato con le rondelle ma non mi piace come lavora
Cmq in qualunque stato è la vettura, ci sarò, se non altro per vederci tutti per gli auguri! Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
11-12-2019, 11:30
50 e 50? O_O
Sei sicuro?
MX-5 NC 2.0 Copper Red / KTM X-Bow RR / Punto mk2b-R
Challenge LLCC - Non c'è Competizione! - Trackday ed eXperience!
11-12-2019, 11:33
All'inizio per poterla muovere... man mano andrò davanti. Sto ancora avendo problemi per impostare il tutto!
Tanto è regolabile con una manopolina...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
11-12-2019, 13:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2019, 13:14 da Demios.)
(11-12-2019, 11:30)satz404 Ha scritto: 50 e 50? O_O 50 e 50 di idraulica ma con freno anteriore oversize non è pericoloso, è come avere un singolo master e lasciare la ripartizione ad area pistoni e raggio medio della pista frenante! Certo, io che non ne capisco una fava avrei detto che fare il contrario fosse più "sicuro" cioè partire con riprtizione molto in avanti per bloccare lì per primo e dare man mano più coppia frenante dietro... però appunto, mai fatta una cosa del genere! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
11-12-2019, 13:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2019, 13:30 da Alfatester.)
Fermi tutti c'è un pochino di confusione! Sto montando il sistema a doppia pompa e regolarne le lunghezze è difficile. Impostare il tutto perché funzioni bene idem. Di conseguenza ho semplicemente misurato il punto medio al quale mettere il pivot per avere intanto le due pompe funzionanti (una delle due, la post, avvitandola a pacchetto contro l'housing purtroppo pinzava leggermente a pedale rilasciato).
Successivamente col ripartitore in abitacolo faccio quello che voglio... In allegato una prova (tra l'altro sono solo quindi è 'n casino fare tutto in poco) http://cloud.tapatalk.com/s/5df0d2f8d55d...140728.mp4 Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk Aggiungo: si parte da 50-50 di idraulica ma la pompa ant è a sezione minore quindi pressione maggiore a parità di forza, e le pinze davanti solo più grosse delle post... Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
11-12-2019, 13:36
Si si, avevo intuito! Per questo dicevo, ls ripartizione la fai col resto dell'impianto (sempre che le pompe siano dello stesso diametro)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
11-12-2019, 13:39
No differente, fortunatamente visto che davanti ho pistoni più grossi!!
Vedremo, è simile a quello di Alex ed a lui funziona bene... Buh. Ho solo da "avvitare" un po' di più la pompa posteriore... Ma a Varano vengo a prescindere, ho già pagato tutto, rimorchio, pista, prenotato albergo... Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003 |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Informazioni su trackday |
13-04-2022, 08:25 Ultimo messaggio: Alfatester |
||||
TrackDay Monza Sabato 25 Luglio |
23-07-2020, 11:03 Ultimo messaggio: dany41 |
||||
Varano - TrackDay - DFD - Lunedi 6 Gennaio 2020 - festivo |
30-12-2019, 18:43 Ultimo messaggio: varano |
||||
Varano - TrackDay - DFD - Domenica 8 Dicembre 2019 |
03-12-2019, 19:34 Ultimo messaggio: varano |
||||
Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO |
19-05-2017, 14:01 Ultimo messaggio: Pee Tee |
||||
Evo trackday 12 maggio |
10-05-2017, 10:29 Ultimo messaggio: satz404 |
||||
Automobilismo d'Epoca : giornate in pista |
01-02-2016, 12:24 Ultimo messaggio: eziomx |
||||
: Varano - DFD - TrackDay a turni di Martedì 8 Dicembre |
02-12-2015, 16:29 Ultimo messaggio: varano |
||||
Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads |
31-10-2015, 20:59 Ultimo messaggio: Fly Lemon |
||||
Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! |
20-04-2015, 10:21 Ultimo messaggio: jeby |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)