This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Westfield
#21
Cavolo, allora la scimmia può tranquillamente scendere dalla mia spalla. Se neanche modelli relativamente recenti mi garantirebbero lo standard minimo di affidabilità, allora non ci siamo.

E comunque il mio "problema" si risolve facilmente: mai più in autodromi larghi e veloci come Misano, così non patisco anche la mancanza di potenza oltre a quella di manico...
  Cita messaggio
#22
(27-08-2019, 16:23)Lorenzo749 Ha scritto: E comunque il mio "problema" si risolve facilmente: mai più in autodromi larghi e veloci come Misano, così non patisco anche la mancanza di potenza oltre a quella di manico...

In questa frase però leggo un'attitudine completamente sbagliata.
Ricorda che andar veloci con un mezzo lento è ben più difficile (ed appagante...o almeno per me lo è) che andar veloce con uno già veloce di suo Wink
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#23
Scherzi a parte, una frase che dico spesso è meglio andar forte con un mezzo che va piano che andar piano con un mezzo che va forte!

Se avessi i soldi non comprerei mai comunque una Caterham molto potente per esempio, ma cercherei di andare al mio massimo con la versione da 137 cv. Nel mondo reale in cui vivo la mia MX-5 è più che sufficiente per me, anche se è obiettivamente sottodimensionata per Misano, a meno di spremerla oltre le mie capacità. Ma a quel punto dovrei trasformarla in un animale da pista come ha fatto Alex per non ammazzarmi (o squagliarla).
  Cita messaggio
#24
(27-08-2019, 12:59)Enrico Ha scritto: Ragazzi rispondiamo a tono
Lorenzo parla di Westfileld
Le West non hanno niente a che vedere con Catheram, Megabusa e "sfilatini vari"
>>> a condizione di avere un b6 sotto il cofano <<<
Sono auto con cui ci si puoi divertire in officina, per strada e su pista
E non ti lasciano per strada

Megabusa è un modello Westfield. Si poteva avere anche factory build. Io ne ho una.

Inoltre con il termine "sfilatino" si intende qualsiasi sevenreplica, quindi caterham, westfield, mk, robonhood, zero ecc ecc.
Qualcuno vi include anche le barchette tipo fury, in quanto hanno un telaio molto simile.
  Cita messaggio
#25
La tua scimmia è condivisa da molti qui dentro..di sfilatini ce ne sono tantissimi, personalmente il mio preferito tra quelli con costi abbordabili (escludendo Caterham, quindi) è il GBS "Zero" https://www.greatbritishsportscars.com/the-zero che ha una versione motorizzata mx5 quindi rappresenterebbe una continuità con la ns. attuale macchina e con il bagaglio di esperienze fatte a livello motore.
In passato ho avuto modo di guidare sia uno sfilatino MK motorizzato R1 e una Westfield con motore mx5 1.6..la prima più indicata all'utilizzo in pista, la seconda trova il suo ambiente ideale tra le strade di montagna.
Tralasciando per un attimo l'aspetto motoristico, essendo auto artigianali, il grosso lo fa l'attenzione e la professionalità di chi le ha realizzate..non sono auto da acquistare sulla carta ma da visionare con occhio critico e guidare in quanto "..ho visto cose che voi umani..."..
Leggi le discussioni su LLCC e chiedi info a chi ne ha possedute qualcuna, per pista io mi affiderei ad una motomacchina con motore facilmente reperibile sul mercato (honda cbr 900) in modo da sostituirlo senza troppa spesa se ci lascia a piedi, e con specifiche maggiori a livello di telaio..oppure, se hai la disponibilità cercare una MK motorizzata S2000!
  Cita messaggio
#26
Cavolo, vediamo queste GBS ed MK allora.

Mi sa che la MK motorizzata S2000 è indiavolata vero? Vedo che già decollano con 150 cv, figurarsi con 240!!
  Cita messaggio
#27
Sì, ma comunque rimane il fatto che, se non hai qualcuno che te la segue, rischi di prenderti più incazzature che soddisfazioni, il motore della s2000 da non pochi grattacapi a livello di elettronica, se non hai un preparatore di fiducia disposto a seguirti, rischi di non riuscire mai ad usarla la macchina, scordati di prendere una MK, salirci, e partire, te la danno con una mappa base, assolutamente non ottimizzata.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#28
A novembre al Mugello c'è l'ultima tappa del Challenge Llcc....passa a vedere e a scambiar 2 chiacchiere che di sfilatini ce ne sono Wink
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#29
(27-08-2019, 16:01)Lorenzo749 Ha scritto: Diciamo che la userei al 90% in pista, pochissima strada. Solo che mi incavolerei come una biscia se dopo aver aspettato un mese per andare in pista mi si rompesse qualcosa dopo 3 giri...

la Mx5 è tra le pochissime auto che ti permette di andare in pista senza paura di romperla già al primo giro, con una modificata come la mia, uno sfilatino (qualsiasi tipo), e tantissime altre auto sportive come ad esempio le Lotus (da originali non parliamone proprio), è una cosa "normale" e quindi da mettere a preventivo...
Sapessi quante ne ho sentite di chi è partito per andare in pista e non ci è nemmeno arrivato Big Grin 
e tanti altri che hanno speso troppo per avere un'auto più performante, poi al primo guasto abbandonano tutto per mancanza di fondi  Undecided

Tornando invece alle piste veloci, concordo con quanto scrive PikoPiko, su piste come Misano, Mugello, Monza, si pensa che se non hai CV non ti diverti, nulla di più sbagliato, provato sulla mia pelle, e solo quando riuscirai ad andare forte in queste piste che potrai dire di aver imparato a sfruttare la tua baracca lenta, e ti renderai conto da solo che la mx5 è perfettamente in grado di tenere dietro tante auto molto più cavallate e blasonate.

a questo punto potrai valutare di passare ad auto più performanti, ma il solo pensiero di perdere l'affidabilità ed i bassi costi di gestione, ti farà desistere  Big Grin
  Cita messaggio
#30
Se vuoi un parere "studiato" sugli sfilatini senti sicuramente su LLCC cosa ha da dirti Davide "aka" HPDxxx, ne segue diversi al challenge e tempo fa aveva un telaio da cedere a cui non ho potuto neanche dedicare la scimmia per mancanza di spazio, tempo e fondi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Voglio fare la pazzia...Westfield Megabird...consigli please driftlord 57 8,691 14-06-2009, 13:59
Ultimo messaggio: ninofoggy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)