tinx25 Ha scritto:Citazione:e' chiaro che se AVREI comprato una nc a 20000 euro sarei rimasto di stucco
:haha: :haha:
Se non ti piace vendila: qualcuno saprà amarla come merita
...e comprati una fiat barchetta!
in verità:
comprati una s20000 così poi non ti dovresti lamentare più :a_23:
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Samuel Ha scritto:E' vero zanichelli...hai sbagliato macchina e ancora non capisco perchè non te ne sei disfatto...ti stai solo torturando da solo.
Comunque, volevi una mx5 a tutti i costi, ma hai preso la meno mx5 di tutte!Ok che hai seguito l'impulso...ma io prima di comprarla ho passato mesi a studiare ogni minimo dettaglio di questa macchina, ero indeciso con la Toyota mr2...ma comprare la macchina non è una cosa da fare ad occhi chiusi, sono un bel po' di soldi e se avessi seguito la passione sarei andato dritto sulla prima mx5 vista perchè me n'ero innamorato ho girato, guardato, provato...e poi ho scelto...e infatti non me ne pento.
Vuoi un consiglio?Vendila...non voglio farti i conti in tasca, ma uno che si poteva permettere un Cayenne non credo che ora abbia problemi a vendere una mx5 e prendersi un'Elise...sempre che l'elenco di auto che tu abbia guidato e posseduto sia vero perchè su altri forum ne ho già sentite di tutti i colori......ma non prenderla male sono solo miei dubbi, magari questa frase verrà cancellata e se si chiedo scusa...però dai non puoi farci venire scemi con paranoie sul fatto che sta macchina fa schifo e poi continui a girarci sopra.
:beerchug:
Buon proseguimento! no, hai perfettamente ragione, e' molto dubbioso sentirsi dire da un ragazzo di 22 anni che ha guidato tutte quelle auto, ognuno e' libero di crederci o meno, io ti posso dire che le ho guidate perche' tramite il mio lavoro giro molto tutta l'italia e conosco molta gente che ha macchine assurde, quindi quando ad esempio andiamo a cenare la sera prima di accompagnarmi in albergo, o a pranzo, andiamo con le auto loro e ogni tanto parlando di passione automobilistica viene fuori che mi fanno provare i loro bolidi, non tutti pero', allora mi ritrovo ad aver provato un casino di auto, ma non le ho possedute pultroppo.......la storia del cayenne e' troppo complessa e personale per spiegare qui nel forum perche' l'ho comprata, ma ora me ne sono disfatto.........il semplice discorso che faccio qui nel forum e' semplicemente perche' sento moltissima gente che grida al miracolo a bordo di una mx5, io invece essendo realista e avendo la fortuna di aver provato altre macchine posso dire che e' solo un'auto normale, divertente sicuramente, ma normale, di auto che danno prestazioni ed emozioni forti sono altre, ma ovviamente si crea sempre un certo disagio a parlare dietro una tastiera, le emozioni sono personali, voi vi emozionate andando in topdown a 50km/h in un bel passo di collina, io magari mi emoziono solo sentendo in moto un 12 cilindri ferrari, questo e' solo un esempio banale,......io in un'auto vado sempre alla ricerca della prestazione ancor piu' del piacere di guida, e' il mio stile, e' la mia fissazione, io credo che con le prestazioni assolute si abbia anche il piacere di guida, ma per me il piacere di guida non e' fondamentale quanto le prestazioni.........ti faccio un esempio, un paio di domeniche mi sono trovato in una pista di kart molto tecnica e non molto veloce, di solito in queste piste la guida e le traiettorie devono essere perfette per fare i tempi, ma io avevo appena comprato un 100 con un motore esplosivo, lo guidavo divertendomi da matti, sempre in sovrasterzo e sempre con staccate a limite, non riuscivo a fare il tempo ma mi divertivo un sacco, rientrando do una regolata al telaio e un preparatore mi dice che e' meglio non far sovrasterzare il kart in curva, mi dice che dovrei girare pulitissimo, io inizio a girare pulitissimo e non mi divertivo piu', faccio un paio di giri e ritorno in box, scendo dal kart e il tipo mi fa: hai visto, hai fatto il tempo, giravi in maniera spettacolare......io ridevo solo ed ero felice, non perche' mi ero divertito in pista, ma perche' avevo trovato la massima prestazione possibile........io sono cosi', e' chiaro che avendo questa testa non posso fare i discorsi del piacere di guida............
giovanni fazio Ha scritto:io avevo appena comprato un 100 con un motore esplosivo, lo guidavo divertendomi da matti, sempre in sovrasterzo e sempre con staccate a limite, non riuscivo a fare il tempo ma mi divertivo un sacco, rientrando do una regolata al telaio e un preparatore mi dice che e' meglio non far sovrasterzare il kart in curva, mi dice che dovrei girare pulitissimo, io inizio a girare pulitissimo e non mi divertivo piu', faccio un paio di giri e ritorno in box, scendo dal kart e il tipo mi fa: hai visto, hai fatto il tempo, giravi in maniera spettacolare......io ridevo solo ed ero felice, non perche' mi ero divertito in pista, ma perche' avevo trovato la massima prestazione possibile........io sono cosi', e' chiaro che avendo questa testa non posso fare i discorsi del piacere di guida............
sbaglio o noto una incongruenza...?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Citazione:faccio un paio di giri e ritorno in box, scendo dal kart e il tipo mi fa: hai visto, hai fatto il tempo, giravi in maniera spettacolare......io ridevo solo ed ero felice, non perche' mi ero divertito in pista, ma perche' avevo trovato la massima prestazione possibile
Mandiamo a casa Räikkönen e prendiamo te!!!
Scusa se sorrido, ma alcune parte dei tuoi post sono grottesche.
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="giovanni fazio":ey2f1vst]io avevo appena comprato un 100 con un motore esplosivo, lo guidavo divertendomi da matti, sempre in sovrasterzo e sempre con staccate a limite, non riuscivo a fare il tempo ma mi divertivo un sacco, rientrando do una regolata al telaio e un preparatore mi dice che e' meglio non far sovrasterzare il kart in curva, mi dice che dovrei girare pulitissimo, io inizio a girare pulitissimo e non mi divertivo piu', faccio un paio di giri e ritorno in box, scendo dal kart e il tipo mi fa: hai visto, hai fatto il tempo, giravi in maniera spettacolare......io ridevo solo ed ero felice, non perche' mi ero divertito in pista, ma perche' avevo trovato la massima prestazione possibile........io sono cosi', e' chiaro che avendo questa testa non posso fare i discorsi del piacere di guida............
sbaglio o noto una incongruenza...?[/quote:ey2f1vst]
non sbagli
giovanni fazio Ha scritto:Samuel Ha scritto:E' vero zanichelli...hai sbagliato macchina e ancora non capisco perchè non te ne sei disfatto...ti stai solo torturando da solo.
Comunque, volevi una mx5 a tutti i costi, ma hai preso la meno mx5 di tutte!Ok che hai seguito l'impulso...ma io prima di comprarla ho passato mesi a studiare ogni minimo dettaglio di questa macchina, ero indeciso con la Toyota mr2...ma comprare la macchina non è una cosa da fare ad occhi chiusi, sono un bel po' di soldi e se avessi seguito la passione sarei andato dritto sulla prima mx5 vista perchè me n'ero innamorato ho girato, guardato, provato...e poi ho scelto...e infatti non me ne pento.
Vuoi un consiglio?Vendila...non voglio farti i conti in tasca, ma uno che si poteva permettere un Cayenne non credo che ora abbia problemi a vendere una mx5 e prendersi un'Elise...sempre che l'elenco di auto che tu abbia guidato e posseduto sia vero perchè su altri forum ne ho già sentite di tutti i colori......ma non prenderla male sono solo miei dubbi, magari questa frase verrà cancellata e se si chiedo scusa...però dai non puoi farci venire scemi con paranoie sul fatto che sta macchina fa schifo e poi continui a girarci sopra.
:beerchug:
Buon proseguimento! no, hai perfettamente ragione, e' molto dubbioso sentirsi dire da un ragazzo di 22 anni che ha guidato tutte quelle auto, ognuno e' libero di crederci o meno, io ti posso dire che le ho guidate perche' tramite il mio lavoro giro molto tutta l'italia e conosco molta gente che ha macchine assurde, quindi quando ad esempio andiamo a cenare la sera prima di accompagnarmi in albergo, o a pranzo, andiamo con le auto loro e ogni tanto parlando di passione automobilistica viene fuori che mi fanno provare i loro bolidi, non tutti pero', allora mi ritrovo ad aver provato un casino di auto, ma non le ho possedute pultroppo.......la storia del cayenne e' troppo complessa e personale per spiegare qui nel forum perche' l'ho comprata, ma ora me ne sono disfatto.........il semplice discorso che faccio qui nel forum e' semplicemente perche' sento moltissima gente che grida al miracolo a bordo di una mx5, io invece essendo realista e avendo la fortuna di aver provato altre macchine posso dire che e' solo un'auto normale, divertente sicuramente, ma normale, di auto che danno prestazioni ed emozioni forti sono altre, ma ovviamente si crea sempre un certo disagio a parlare dietro una tastiera, le emozioni sono personali, voi vi emozionate andando in topdown a 50km/h in un bel passo di collina, io magari mi emoziono solo sentendo in moto un 12 cilindri ferrari, questo e' solo un esempio banale,......io in un'auto vado sempre alla ricerca della prestazione ancor piu' del piacere di guida, e' il mio stile, e' la mia fissazione, io credo che con le prestazioni assolute si abbia anche il piacere di guida, ma per me il piacere di guida non e' fondamentale quanto le prestazioni.........ti faccio un esempio, un paio di domeniche mi sono trovato in una pista di kart molto tecnica e non molto veloce, di solito in queste piste la guida e le traiettorie devono essere perfette per fare i tempi, ma io avevo appena comprato un 100 con un motore esplosivo, lo guidavo divertendomi da matti, sempre in sovrasterzo e sempre con staccate a limite, non riuscivo a fare il tempo ma mi divertivo un sacco, rientrando do una regolata al telaio e un preparatore mi dice che e' meglio non far sovrasterzare il kart in curva, mi dice che dovrei girare pulitissimo, io inizio a girare pulitissimo e non mi divertivo piu', faccio un paio di giri e ritorno in box, scendo dal kart e il tipo mi fa: hai visto, hai fatto il tempo, giravi in maniera spettacolare......io ridevo solo ed ero felice, non perche' mi ero divertito in pista, ma perche' avevo trovato la massima prestazione possibile........io sono cosi', e' chiaro che avendo questa testa non posso fare i discorsi del piacere di guida............
infatti il divertimento ti arrivava da una diversa regolazione del telaio,non del motore!!
e la mx-5 è l'equivalente di quella regolazione del telaio che ti ha fatto divertire,non di quella che ti ha fatto fare il tempo!!!
ed è proprio questo che piace della miata :love:
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)
Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="giovanni fazio":15lu8mub]io avevo appena comprato un 100 con un motore esplosivo, lo guidavo divertendomi da matti, sempre in sovrasterzo e sempre con staccate a limite, non riuscivo a fare il tempo ma mi divertivo un sacco, rientrando do una regolata al telaio e un preparatore mi dice che e' meglio non far sovrasterzare il kart in curva, mi dice che dovrei girare pulitissimo, io inizio a girare pulitissimo e non mi divertivo piu', faccio un paio di giri e ritorno in box, scendo dal kart e il tipo mi fa: hai visto, hai fatto il tempo, giravi in maniera spettacolare......io ridevo solo ed ero felice, non perche' mi ero divertito in pista, ma perche' avevo trovato la massima prestazione possibile........io sono cosi', e' chiaro che avendo questa testa non posso fare i discorsi del piacere di guida............
sbaglio o noto una incongruenza...?[/quote:15lu8mub]
quale incongruenza??
fai i traversi e ti diverti(niente tempone)
guidi pulito e non ti diverti(fai il tempone)
poi dici che eri felice e divertito per la massima prestazione raggiunta.Dando per scontato che la massima prestazione è il tempone allora come fai ad essere contento se 3 righe prima dicevi di non esserlo?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
giovanni fazio Ha scritto:k71 Ha scritto:giusto per puntualizzare perchè di cavolate ne ho testè lette davvero troppe:
1) chi ha letto l'articolo di Evo "Spider Trophy 2009" si è reso conto che la NC, anche in versione 1.8, ne esce benissimo ed è detto a chiare lettere: chi non l'ha letto eviti di azzardare cosa potrebbe essere stato scritto nell'articolo: poi è ovvio che una gallardo è più veloce;
2) le migliori riviste di auto SPORTIVE, nel senso inglese del termine (ed alludo ovviamente alle uniche due riviste serie, Evo e Top Gear) parlano spessissimo della Mx-5 e sempre in termini entusiastici, tranne (per dirla tutta) della NC: in particolare NA e NB/FL sono, e da sempre, la perfetta incarnazione dello "spirito EVO" da qualcuno evocato;
3) chi si sente umiliato dalle scarse prestazioni di una Mx-5 può sempre prendersi una splendida compatta a nafta: bastano 150 cv a gasolio su una gruppo C che sul dritto sdereni anche la NC da 160 cv.
4) non ho filmatini ma a Vallelunga il w/e scorso, pista veloce ma con un bel tratto misto bello lungo, la mia NA 116, sorpassata sul dritto, alle prime curve ha bastonato, e di brutto, svariate 147, Golf, A3, 206, 207 etc.
5) Nitro-Ale for President ti posso fare una domanda?? che auto ai guidato nella tua vita?? io queste:
1-mini cooper (posseduta da me)
2-bmw 320d (posseduta da me)
3-bmw 530d
4-bmw z4m
5-bmw 330xd
6-audi a4 2.0
7-audi a5 3.0
8-audi a3 2.0t
9-porsche boxster 3.2
10-porsche 911 carrera4
11-porsche cayenne 4.5 (posseduta da me)
12-ferrari 430f1
13-ferrari mondial
14-ferrari 360
15-ferrari 348
16-fiat 500 abarth ss
17-fiat croma 1.9d
18-bmw x6 3.0
19-lancia delta integrale martini racing elaborata (un mostro disumano)
20-porsche cayenne turbo s
21-mazda mx5 2.0 (posseduta da me)
22-subaru wrc
23-opel speedster
..........queste sono quelle che mi vengono a mente, possibile che ho provato altre vetture ma non me lo ricordo onestamente,..... se parlo vuol dire che un minimo di esperienza c'e' l'ho, e' chiaro che se uno scende da un'utilitaria guidata per 5 anni e sale su una mx5 gli puo' sembrare la ferrari della situazione, ma una rivista come evo che prova auto vere non puo' che limitarsi a dire,..si bellina i cerchi mi piacciono......ma nulla di sconvolgente, e' normale che sia cosi', mazda se sarebbe stata un'azienda europea avrebbe sfruttato questo splendito pianale per fare qualcosa di serio da poter essere recensita da riviste come evo, invece viene recensita da riviste come automobilismo e in auto, e.............ma nulla di personale, si fa per parlare.....
non mi pare che venga recensita solo da riviste come in auto, guarda un po' qui i video degli addetti inglesi, per non parlare delle migliaia di video di riviste o trasmissioni giapponesi. e il succo è sempre lo stesso che cerchiamo di dirti da giorni ormai.
[youtube:2wuhm341]http://www.youtube.com/watch?v=bARAs3nrTxQ&feature=quicklist[/youtube:2wuhm341]
[youtube:2wuhm341]http://www.youtube.com/watch?v=kM3aOddsLKg&feature=channel[/youtube:2wuhm341]
[youtube:2wuhm341]http://www.youtube.com/watch?v=0eZNnVrVUAQ&feature=related[/youtube:2wuhm341]
[youtube:2wuhm341]http://www.youtube.com/watch?v=Js60Hve1KYc&feature=quicklist[/youtube:2wuhm341]
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
e comunque, giusto per chiudere il cerchio, riguardo alla lamentata (da Giovanni) scarsità delle prestazioni della NC 2.0...
1) sulla pista-prova di Auto NC gira su 3.06, RC mezzo secondo più lenta. Sono esattamente i tempi registrati dalla Cooper S e dalla Golf Gti, sia V che VI, tanto per buttar giù qualche nome pesantuccio
2) al ring il nostro driftlord ha girato in 8.10-8.12. Giovanni non so se conosci il Nurburgring ed hai idea dei tempi sul giro fatti da tutte le auto sportive del mondo (che lì vanno a confrontarsi). Beh, è un tempo DELLA MADONNA; allora o driftlord è veramente Dio che ci sta facendo uno scherzo, oppure non solo lui è un gran manico (assodato, basta guardarsi il video, mette i brividi) ma sotto ha anche un gran(dissimo) mezzo.
Per inciso conosco un ragazzo, con il quale ho corso recentemente, molto bravo ed esperto - gira regolarmente tutte le piste d'Europa con T4F - che ha un M3 ultimo modello messa giù bene e semislickata. Va forte, a Vallelunga ha fatto 1.56, ossia quanto gira la migliore delle Lotus Exige. Al Ring, e questo per lui è (giustamente!) motivo di gran vanto, ha girato in 8.20, tempo eccellente.
E allora l'8.10 della NC come lo inquadri?
Davvero pensi di avere sotto un auto dalle prestazioni scarse?
|