Location: Suvereto
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
Da qualche tempo sulle buche (non tutte) o asfalto "ondulato" avverto una forte vibrazione del cofano, di tutto il telaio e del volante in senso laterale.
l'assetto è originale e ha percorso 168mila km.
Si tratta di normale cowl shake (o scuttle shake) oppure ho altri problemi?
grazie in anticipo per l'aiuto.
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
Portarla a far vedere da un meccanico? Non si riesce a fare una diagnosi via web.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Concorso.. le diagniosi da tastiera non portano lontanissino..
Hai fatto qualche intervento? Hai mai cambiato tutti i bushings delle sospensioni?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ribadisco il concetto di farla controllare ad un meccanico e fargliela provare, se ci sono problemi sarà lui a dirtelo e ad identificare il componente da sostituire.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
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- NA 1.6 90cv (1995-1998)
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A quanto pare sono gli ammortizzatori da cambiare, mi hanno anche scalettato le gomme sull'esterno mentre i silent block dei bracci sono a posto.
Devo decidere se rimontare gli originali, kayaba excel o bilstein b6
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