Dopo averci macinato qualche chilometro, ho deciso di aprire anche io il diario della mia Emma.
Riprendo le caratteristiche descritte nella presentazione, verranno aggiornate mano a mano che i lavori si evolveranno.
FRENI:
– Tubi freno in treccia metallica BF Goodridge
– Dischi freno baffati EBC all'anteriore
– Pastiglie freno EBC ant. e post.
TELAIO:
- Assetto Tein Regolabile
- Cerchi mak in alluminio 14"
- Braccetti sterzo rinforzati
MECCANICA:
– Frizione Exedy Sport
– Radiatore maggioratto in alluminio IL Motorsport
– Tubi siliconici
– Filtro aria Pipecross
– Scarico completo in Inox by AGWorks
– Collettori di scarico 4/2/1 in inox
INTERNI:
- Volante Nardi deep corn 330mm nero scamosciato
- Drift button
- Sedili sparco Sprint sulle guide originali.
- Roll bar (ignota provenienza)
ESTERNI:
- Ebay front lip
- turn signal air intake
Piano piano la sto conoscendo più nel profondo (abbiamo fatto 7000 km in quasi 3 mesi) e a malincuore sto scoprendo dei difetti che dovrò risolvere.
(Appena riesco carico foto)
Per iniziare:
Non so cosa le sia successo all'anteriore destro (lato passeggero) ma non è stata trattata benissimo...
Ha una crepa su una saldatura dell'avantreno che sarà da riprendere, sempre sull'anteriore destro sono stati montati i cuscinetti in teflon rossi mentre il sinistro ha ancora quelli di serie. Ci sono dei segni di taglio con flessibile attorno alla vite che serra il triangolo della sospensione (sempre lato passeggero) come se la precedente fosse stata rimossa brutalmente.
Siccome sono anche stati montati i bracci sterzo rinforzati, immagino che siano serviti a sostituire quelli di serie che non devono aver fatto una bella fine.
In più ho sta rogna che non mi spiego:
Il faro del lato guida è perfetto e va in battuta, quello del lato passeggero invece balla e non chiude più sui finecorsa, è stato addirittura spessorato sui supporti probabilmente per nascondere il difetto e venderla.
Il risultato è che in autostrada illumino i cartelloni verdi delle uscite anzi che la strada... ad ogni modo ho acquistato il faro da un utente del forum e questo sabato provvedo alla sostituzione, incrociando le dita che il problema non sia nel telaio in se' che si è piegato...
Lo scarico per quanto meraviglioso vuole scomporsi da se'.. è stato tagliato troppo corto e dopo un po' di Km bisogna ricompattarlo, anche questo verrà ripreso a breve.
Uno dei cerchioni è storto (era l'anteriore lato passeggero, che caso) e sopra i 100 km/h la macchina inizia a vibrare un po'. Come se non bastasse sono stati verniciati a bomboletta ed il gommista da cui l'ho portata è un macellaio... non penso di dovervi descrivere come sono messi adesso..
Ora che ho acquistato i cavalletti, possono iniziare le danze!!
Riprendo le caratteristiche descritte nella presentazione, verranno aggiornate mano a mano che i lavori si evolveranno.
FRENI:
– Tubi freno in treccia metallica BF Goodridge
– Dischi freno baffati EBC all'anteriore
– Pastiglie freno EBC ant. e post.
TELAIO:
- Assetto Tein Regolabile
- Cerchi mak in alluminio 14"
- Braccetti sterzo rinforzati
MECCANICA:
– Frizione Exedy Sport
– Radiatore maggioratto in alluminio IL Motorsport
– Tubi siliconici
– Filtro aria Pipecross
– Scarico completo in Inox by AGWorks
– Collettori di scarico 4/2/1 in inox
INTERNI:
- Volante Nardi deep corn 330mm nero scamosciato
- Drift button
- Sedili sparco Sprint sulle guide originali.
- Roll bar (ignota provenienza)
ESTERNI:
- Ebay front lip
- turn signal air intake
Piano piano la sto conoscendo più nel profondo (abbiamo fatto 7000 km in quasi 3 mesi) e a malincuore sto scoprendo dei difetti che dovrò risolvere.
(Appena riesco carico foto)
Per iniziare:
Non so cosa le sia successo all'anteriore destro (lato passeggero) ma non è stata trattata benissimo...
Ha una crepa su una saldatura dell'avantreno che sarà da riprendere, sempre sull'anteriore destro sono stati montati i cuscinetti in teflon rossi mentre il sinistro ha ancora quelli di serie. Ci sono dei segni di taglio con flessibile attorno alla vite che serra il triangolo della sospensione (sempre lato passeggero) come se la precedente fosse stata rimossa brutalmente.
Siccome sono anche stati montati i bracci sterzo rinforzati, immagino che siano serviti a sostituire quelli di serie che non devono aver fatto una bella fine.
In più ho sta rogna che non mi spiego:
Il faro del lato guida è perfetto e va in battuta, quello del lato passeggero invece balla e non chiude più sui finecorsa, è stato addirittura spessorato sui supporti probabilmente per nascondere il difetto e venderla.
Il risultato è che in autostrada illumino i cartelloni verdi delle uscite anzi che la strada... ad ogni modo ho acquistato il faro da un utente del forum e questo sabato provvedo alla sostituzione, incrociando le dita che il problema non sia nel telaio in se' che si è piegato...
Lo scarico per quanto meraviglioso vuole scomporsi da se'.. è stato tagliato troppo corto e dopo un po' di Km bisogna ricompattarlo, anche questo verrà ripreso a breve.
Uno dei cerchioni è storto (era l'anteriore lato passeggero, che caso) e sopra i 100 km/h la macchina inizia a vibrare un po'. Come se non bastasse sono stati verniciati a bomboletta ed il gommista da cui l'ho portata è un macellaio... non penso di dovervi descrivere come sono messi adesso..
Ora che ho acquistato i cavalletti, possono iniziare le danze!!
La volevo rossa perchè va più forte. [cit.]