This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto NA 116 cv
Ho in mente un progettino che vorrei iniziare tra qualche mese, ovvero acquistare una NA 1.6 116 cv e ristrutturarla quanto serve per "metterla a nuovo" (frizione, pompa, distribuzione, tubi, freni, cerchi, gomme, linea di scarico ecc) e modificare il contorno cercando ti tirar fuori qualcosa senza comprimere. Mi accontenterei anche di 10-15 cv e un po' di coppia, non servono potenze eccessive per divertirsi con la NA, secondo me.

Inizialmente il progetto volevo realizzarlo con una 500 Abarth stock dei primi anni ma penso che la Miata sia sicuramente una base migliore, per via del telaio e la sportività nettamente maggiore rispetto al cinquino. Senza parlare di costi che vanno assolutamente a favore della NA (non solo di acquisto ma anche di modifiche e manutenzione).

Vi chiedo consigli a voi esperti, cosa cercare nell'usato e con quale costo e quanto andrei a spendere di modifiche totali.

A me interessa che sia tenuta bene e non eccessivamente chilometrata, sopratutto sedili e carrozzeria che non vorrei metterci le mani
  Cita messaggio
Rettifico, la 116 cv è euro 1, quindi per forza la 90 cv o la 1.8.
Altrimenti ci sarebbe anche la NB.
  Cita messaggio
(05-10-2019, 21:09)Ghesboro Ha scritto: Rettifico, la 116 cv è euro 1, quindi per forza la 90 cv o la 1.8.
Altrimenti ci sarebbe anche la NB.

Volevo fare la stessa identica cosa, dici di lasciar perdere con l'euro 1?
  Cita messaggio
Io sono nella stessa situazione..cercavo una na ma con i problemi delle norme anti inquinamento andrò su NB o nbfl...peccato ..l na è stupenda!!
  Cita messaggio
Greg Garage in YouTube ieri ha caricato un video interessante sui blocchi alle auto per normativa euro. Sarò fuori thread...sorry
  Cita messaggio
(06-10-2019, 08:48)Onizuka Ha scritto: Io sono nella stessa situazione..cercavo una na ma con i problemi delle norme anti inquinamento andrò su NB o nbfl...peccato ..l na è stupenda!!
le ultime NA sono euro 2 comunque Smile
  Cita messaggio
Io che abito in Veneto non potrei nemmeno circolare di notte con bollino rosso.
La NB non mi piace proprio, è vecchia e non ha quel fascino artistico dell'NA. Devo lasciar perdere il progetto e trovare una NC 2.0 tenuta bene o una 500 Abarth 135 cv.

(06-10-2019, 12:08)lsdlsd88 Ha scritto:
(06-10-2019, 08:48)Onizuka Ha scritto: Io sono nella stessa situazione..cercavo una na ma con i problemi delle norme anti inquinamento andrò su NB o nbfl...peccato ..l na è stupenda!!
le ultime NA sono euro 2 comunque Smile
Sì ma la 90 cv è ferma e la 1.8 è praticamente introvabile e le quotazioni non sono di certo a buon mercato.
  Cita messaggio
(06-10-2019, 12:09)Ghesboro Ha scritto: Sì ma la 90 cv è ferma 

dai su.. sono tutte ferme. cambia veramente poco. guardati i tempi sui 400m. le differenze sono minime e qualunque versione basta x divertirsi.
anche 60cv piuttosto di una abborth
  Cita messaggio
Allora nulla... dovrò tenermi la mia nc 2.0, ormai ero innamorato all'idea di passare alla na...
  Cita messaggio
Io ho quadrato il cerchio con una piccola fiat per muovermi sempre e la Na da usare per pistate e raduni.

Due auto mi costano come una normale Golf o simile.
Però godo come un riccio Smile

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio