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azz! è che io non uso tapatalk e quindi penso che tutti vedano il forum come lo vedo io, in effetti non avevo esplicitato la cosa se non con il tag… vabbè, fa nulla, non volevo fare un polverone, solo che tutte le volte che qualcuno scrive qualcosa, penso: ci sono novità, e invece sono paragrafi e paragrafi sulla NC!
p.s. io sono passato in Mazda venerdì sera, ma il capo officina era già andato a casa e così non ho potuto ordinare i pezzi, vediamo se sta settimana riesco a chiamare / passare per farmi dire i prezzi. Per ora ho dato una bella pulita a parabrezza e spazzole (che erano zozzissime) e sembra che ora puliscano meglio.
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Vedo che Bosch per ND ha in catalogo l'accoppiata Aero Twin AR18U e AR19U.
Nessuno li ha provati?
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
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DNLGND66 Ha scritto:Vedo che Bosch per ND ha in catalogo l'accoppiata Aero Twin AR18U e AR19U.
Nessuno li ha provati?
Non li ho provati, ma a parte che uno dei due mi pare sia abbastanza introvabile, ne ho parlato con il ricambista e in pratica dovresti montare l'adattatore e quindi sarebbe si un "aero", ma avendo con il pataccone dell'adattatore sopra, na schifezza ...
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Per L'Eco ed il Twin immagino valga lo stesso discorso...
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
13-01-2020, 21:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2020, 21:08 da Krylion.)
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Ma cosa state dicendo a proposito dei Bosch?
Mio post alla pagina prima:
(26-12-2019, 17:01)Krylion Ha scritto: Quelle uguali alle originali ND dovrebbero essere marca DENSO, modello HYBRID.
La cosa strana è che quelle di fabbrica sono 45cm lato guida e 47.5 lato passeggero, invece nel catalogo DENSO indicano per entrambi i lati la versione da 45cm, DUR045L (L perchè per le auto con guida a sx). La BOSCH invece indica di utilizzare, per tutti i suoi modelli di spazzola da mettere sulla ND, versioni 45cm lato guida e 48cm lato passeggero.
Ad oggi io ho cambiato solo il lato guida con un BOSCH AEROTWIN UPGRADE AR18U, che tanto era sul lato passeggero di un'altra mia auto, perciò ho due auto con le spazzole mixate. Sebbene il modello originale/Denso, quindi di tipo ibrido, sia più gradevole esteticamente, trovo che le aerotwin upgrade siano cmq belle e con miglior resa. (le aerotwin universal sono invece bruttissime, con un pataccone di attacco orribile alla vista).
quelli U (upgrade) non hanno nessun pataccone, non serve nessun fantomatico adattatore, sono belli e montano senza problemi, e si trovano da qualsiasi bep's o ricambista.
Se volete gli Hybrid come quelli di serie, c'è DENSO.
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(13-01-2020, 21:05)Krylion Ha scritto: Ma cosa state dicendo a proposito dei Bosch?
Mio post alla pagina prima:
(26-12-2019, 17:01)Krylion Ha scritto: Quelle uguali alle originali ND dovrebbero essere marca DENSO, modello HYBRID.
La cosa strana è che quelle di fabbrica sono 45cm lato guida e 47.5 lato passeggero, invece nel catalogo DENSO indicano per entrambi i lati la versione da 45cm, DUR045L (L perchè per le auto con guida a sx). La BOSCH invece indica di utilizzare, per tutti i suoi modelli di spazzola da mettere sulla ND, versioni 45cm lato guida e 48cm lato passeggero.
Ad oggi io ho cambiato solo il lato guida con un BOSCH AEROTWIN UPGRADE AR18U, che tanto era sul lato passeggero di un'altra mia auto, perciò ho due auto con le spazzole mixate. Sebbene il modello originale/Denso, quindi di tipo ibrido, sia più gradevole esteticamente, trovo che le aerotwin upgrade siano cmq belle e con miglior resa. (le aerotwin universal sono invece bruttissime, con un pataccone di attacco orribile alla vista).
quelli U (upgrade) non hanno nessun pataccone, non serve nessun fantomatico adattatore, sono belli e montano senza problemi, e si trovano da qualsiasi bep's o ricambista.
Se volete gli Hybrid come quelli di serie, c'è DENSO.
Foto?
13-01-2020, 22:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2020, 23:00 da Krylion.)
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(13-01-2020, 21:10)LupoTHP Ha scritto: Foto?
mi spiace, non ho pensato di dover fotografare un banalissimo tergicristallo che è esattamente come si vede sul catalogo : alla prima occasione la farò, se mi ricordo.
Il montaggio è così:
Qui li vedi installati sulla mia vecchia microzza, se ti può andare bene, tanto non cambia nulla; come si nota, l'aggancio è "carenato" e con forma smussata, quindi poco impattante:
Questo, ripeto x l'ennesima volta, è l'aerotwin UPGRADE. Occhio a non prendere aerotwin UNIVERSAL, quello sì che è orripilante.
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Arrivati gommini! 17,43 € più iva la coppia! Mi sa che costano meno dei vari bosch & company.
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
(10-06-2020, 19:11)LupoTHP Ha scritto: Arrivati gommini! 17,43 € più iva la coppia! Mi sa che costano meno dei vari bosch & company.
ma la sostituzione dei gommini è cosa semplice?
28-07-2023, 19:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2023, 19:29 da Krylion.)
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(10-06-2020, 19:11)LupoTHP Ha scritto: Arrivati gommini! 17,43 € più iva la coppia! Mi sa che costano meno dei vari bosch & company.
I bosch aerotwin upgrade (quelli migliori più belli, vedi miei post sopra), costano su autodoc 11 euro l'uno ivati, quindi sostanzialmente la stessa cifra che hai pagato per i gommini.
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