Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 22 anni ,mi trovo per motivi di lavoro a Modena, e ho acquistato recentemente la mia prima auto. Una mx5 nc 1.8. Sono davvero curioso di scoprire tutto di questa macchina e viverla come merita. Per questo vi scrivo, se avete da dare qualche consiglio a un neofita come me. E inoltre volevo chiedere qualche consiglio per delle prime modifiche, sia estetiche per gli interni sopratutto (vorrei cambiare il volante e la manopola del cambio), ma anche a livello meccanico, per motore sospensioni, scarico. Grazie mille per l’attenzione.
PRESENTAZIONE
|
22-10-2019, 21:07
Benvenuto Andrea! Con la funzione ricerca sul forum potrai trovare risposte alla maggior parte delle tue domande e trovare un sacco di consigli per avere cura della tua NC. Ma non esitare a chiedere e tienici aggiornati sulle modifiche.
Buon divertimento! Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
22-10-2019, 21:35
Benvenuto! Se qualche volta vuoi farti un giro in collina o in pista a marzaglia sarò ben felice di metterti una marea di scimmie in testa
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
22-10-2019, 22:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2019, 22:08 da dr.funghetto.)
Io sono non sono un esperto, ma coi "lavoretti" un po' me la cavo..
Da giugno ho anch'io una NC prima versione (meglio, una RC, ma vabbè ) con impianto Bose, ti dico i lavoretti che ho fatto: - sostituito la radio con una 2din Android Auto (le casse stock sono ancora un po' "approssimative", ma cmq una svolta! Vivavoce, musica da Spotify & C e navi + suono molto migliorato). - sostituito il portaoggetti della console centrale (preso uno "vuoto" a cui ho aggiunto la presa USB per la radio) per mettere lo smartphone (per quel che è, è una mod sicuramente costosetta, ma top: è comodissimo li dentro) - installato comando tergi con regolazione velocità intermittenza (la NC è già predisposta elettricamente, inspiegabilmente il comando stock non la prevede, ma basta montare una leva di ricambio - originale o non - fatta per altre Mazda) - sostituito tappetini (mille ricerche, alla fine ripresi originali). Nell'occasione ho comprato e aggiunto anche le clip di fissaggio, che sulla mia non c'erano (e servono un sacco). Anche qui tutto "plug&play": la tappezzeria è già pretagliata nei punti giusti - sostituito tergi con dei Bosch Aerotwin (qlc difficoltà a trovare i compatibili, ma se serve ora ho i codici): ottimi - cambiato terminale scarico, montato un Cobalt (molto bello, bel sound non fastidioso) - > qui ho solo comprato, ha fatto il meccanico Il resto è stato solo pulizie fatte bene, trattamento sedili / pelli e piccola manutenzione varia. Al momento sono molto soddisfatto e ho tutto il necessario (non penso ad assetto, già tocco sotto facilmente la rampa del box .. ), però sulle scimmie future non mi esprimo Se vuoi qualche info a riguardo te la dò volentieri Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
08-11-2019, 12:25
(22-10-2019, 21:35)Demios Ha scritto: Benvenuto! Se qualche volta vuoi farti un giro in collina o in pista a marzaglia sarò ben felice di metterti una marea di scimmie in testa Mi piacerebbe molto, un fine settimana ci si può organizzare Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
08-11-2019, 12:31
(22-10-2019, 22:06)dr.funghetto Ha scritto: Io sono non sono un esperto, ma coi "lavoretti" un po' me la cavo.. Si sarei molto interessato a mettere anche io i tappetini originali e anche per il comando dei tergicristalli, vorrei sapere un po’ meglio come hai fatto grazie ! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
« Precedente | Successivo »
|