28-10-2019, 10:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2019, 16:42 da pilistation.)
Location: Castiglion Fiorentino
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
Salve a tutti,
ho dei problemi con il 1.8 vvt su na, anche se va molto bene vorrei eliminare gli errori legati soprattutto alla seconda sonda lambda inesistente che mi ritrovo a cancellare ogni 5 minuti tramite obd, oltretutto mi hanno riferito che il motore va in protezione senza la sonda.
Ho trovato questa centralina che pare essere plug and play:
https://www.ebay.co.uk/itm/123927576739
avete pareri su questo oggetto qua? esiste qualcosa di simile che non sia Megasquirt visto che il mio utilizzo sarà esclusivo al far girar bene il motore con aspirazione e linea di scarico completa?
p.s. gli errori che ho constantemente sono P0012-P0037-P00443.
Vi presento le mie due bestioline
KIKI è una NA Sun Red 115 1991:
swap 1.8 vvt - cambio 6 marce - vlsd 115 conica 4,3 (in attesa di trovare un torsen 4,1 anche senza case) - Tein Monosport con Edfc active controller accelerometro+GPS ( forse la miglior modifica, cambiare rigidità dall'interno dell'auto e in pista lasciar fare quasi tutto il lavoro di regolazione ai sensori è IMPAGABILE) - aspirazione creata da me con stampante 3D ( finalmente l'auto respira perfettamente ed è notevolmente migliorata)...e tante altre cosette che solo il portafogli e le varie ricevute ricordano...ah già oltre alle ore e bestemmie in garage.
JANE è Eunos Roadster B2 limited:
Full stock a parte la duomi ilmotorport.
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si ho messo tutto l'impianto della Nbfl e non ho provato a simulare, intendi con una resistenza?
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da quello che so non c'è modo di rimappare la centralina originale, ma possibile che l'unico metodo per far girar bene il motore con aspirazione e scarico completo ( dai colli fino al terminale) sia spendere 1000 € e installare una megaquirt?
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29-10-2019, 12:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2019, 12:12 da Giacomo Roggi.)
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grazie a tutti delle risposte, per adesso ho recuperato la sonda lambda così da zittire la centralina originale...
in futuro mi prenderò una megasquirt e ci studierò un po' sopra visto che l'informatica è il mio forte anche se dubito riuscirò ad avere una mappatura ad hoc, per questo chiedo se conoscete qualcuno che ha esperienza su megasquirt e mx5 in toscana,umbria.
tra l'altro ho provato a contattare giuino di DSGARAGE ma non ho ricevuto nessuna risposta.
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Cmq puoi stare tranquillo che in protezione per la lambda a valle non ci va... Con aspirazione e scarico puoi girare anche con la mappa originale, di sicuro non è la maniera migliore per sfruttare le modifiche ma ne ho viste diverse girare così e non ho mai sentito di danni... Naturalmente è molto consigliabile una sonda wideband con relativo strumento per tenere sotto occhio l'afr...
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