CJ_ Ha scritto:Elysa Ha scritto:spiderman Ha scritto:Povera Ely, la state smontando!
eheheh vabbè per meè comunque bellissima...
pero' sono contenta che mi stiate aiutando,
avndo stima di voi ho voluto farvela vedere proprio per far si che se ci fosse qualcosa venisse notato...
grazie a tutti!
e lo sarà sempre.. ogni scarrafone è bello a mamma sua :chessygrin:
però ely, quallo che non va, faglielo sapere al carrozziere, in fondo tu hai pagato per un lavoro eseguito nel migliore dei modi.
questo assolutamente si
M1 Vspecial BRG 1991
Quella di Ely è stata riverniciata bene, a parte l'antirombo e quei 2/3 errorini dovuti al mancato smontaggio del paraurti e degli specchi. Io sto per far restaurare integralmente e professionalmente nonnetta (compreso smontaggio completo e sostituzione di tutte le guarnizioni), ed i prezzi per un lavoro fatto a regola d'arte, (antirombo compreso che per quanto sia bravo il carrozziere non viene mai proprio identico all'originale ma appena un poco più bruzzoloso) sono ben diversi da quanto pagato da Ely.
Diciamo che i preventivi in due posti dove sono stato presentato e raccomandato sono di 2.500-2.800 SOLO per il lavoro, escluse quindi guarnizioni varie (altri 800/1.000). In altri posti mi hanno chiesto anche 3.500.
Non è quindi stata trattata male anzi: sulla bianca ho pagato lo stesso solo per far ribattere parafango paraurti e riverniciare un terzo di auto...
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
k71 Ha scritto:Quella di Ely è stata riverniciata bene, a parte l'antirombo e quei 2/3 errorini dovuti al mancato smontaggio del paraurti e degli specchi. Io sto per far restaurare integralmente e professionalmente nonnetta (compreso smontaggio completo e sostituzione di tutte le guarnizioni), ed i prezzi per un lavoro fatto a regola d'arte, (antirombo compreso che per quanto sia bravo il carrozziere non viene mai proprio identico all'originale ma appena un poco più bruzzoloso) sono ben diversi da quanto pagato da Ely.
Diciamo che i preventivi in due posti dove sono stato presentato e raccomandato sono di 2.500-2.800 SOLO per il lavoro, escluse quindi guarnizioni varie (altri 800/1.000). In altri posti mi hanno chiesto anche 3.500.
Non è quindi stata trattata male anzi: sulla bianca ho pagato lo stesso solo per far ribattere parafango paraurti e riverniciare un terzo di auto...
Nessuno ha detto che è stata fatta male, solo che alcune cosette andavano fatte meglio.
L'antirombo per me è una gravissima carenza, c'era anche prima, non è che l'han messo a caso, mentre posso capire il discorso specchietti e paraurti, e lo giustifico come "ne fa poche, non la conosce", se doveva fare una A3, piuttosot che una punto era diverso.
Per la tua Cristiano, 2500/2800 imho sono una follia, giustificatti solo se smonti tutto e fai portare a ferro come si dice.
per le guarnizioni spendi :
170 quella del parabrezza
60+60 porte
40+40 raschiavetri
60+60 capotta
250 rain rail se devi cambiarlo.
restauro professionale, la devo iscrivere all'ASI.
smontaggio integrale, portano tutto al ferro/alluminio/plastica, stuccatura a regola d'arte (non ho bozzi rilevanti ma solo la vernice ancora del 91, oramai agonizzante), fondo e verniciatura a regola d'arte (con rifacimento dell'antirombo).
Le guarnizioni quello costano e le ho prese tutte, compreso il rain rail.
D'altronde mi si stringe il cuore a vedere le splendide foto di nonna al ring non in perfetta forma.
Poi, sotto le gonne è tutta nuova (frizione, gruppi sospensioni, scarico, impianto frenante completo) oppure in perfette condizioni (motore, scatola guida, mozzi, cambio sono della bianca, 120.000 km): mancano solo le barre antirollio ed i vari bushings ed è davvero un capolavoro.
Con quello che ci ho speso, fatto 30....
k71 Ha scritto:restauro professionale, la devo iscrivere all'ASI.
smontaggio integrale, portano tutto al ferro/alluminio/plastica, stuccatura a regola d'arte (non ho bozzi rilevanti ma solo la vernice ancora del 91, oramai agonizzante), fondo e verniciatura a regola d'arte (con rifacimento dell'antirombo).
Le guarnizioni quello costano e le ho prese tutte, compreso il rain rail.
D'altronde mi si stringe il cuore a vedere le splendide foto di nonna al ring non in perfetta forma.
Poi, sotto le gonne è tutta nuova (frizione, gruppi sospensioni, scarico, impianto frenante completo) oppure in perfette condizioni (motore, scatola guida, mozzi, cambio sono della bianca, 120.000 km): mancano solo le barre antirollio ed i vari bushings ed è davvero un capolavoro.
Con quello che ci ho speso, fatto 30....
Ti ricordo che il restauro "perfetto" serve soltanto per l'OMOLOGAZIONE ASI.
Per iscriverla all'ASI ed ottenere il certificato di "Auto d'interesse Storico" non c'è
bisogno delle pignolerie che piacciono a noi! :chessygrin:
Basta che l'auto si presenti bene, l'usura del tempo è generalmente ammessa!
Gyu71 Ha scritto:k71 Ha scritto:restauro professionale, la devo iscrivere all'ASI.
smontaggio integrale, portano tutto al ferro/alluminio/plastica, stuccatura a regola d'arte (non ho bozzi rilevanti ma solo la vernice ancora del 91, oramai agonizzante), fondo e verniciatura a regola d'arte (con rifacimento dell'antirombo).
Le guarnizioni quello costano e le ho prese tutte, compreso il rain rail.
D'altronde mi si stringe il cuore a vedere le splendide foto di nonna al ring non in perfetta forma.
Poi, sotto le gonne è tutta nuova (frizione, gruppi sospensioni, scarico, impianto frenante completo) oppure in perfette condizioni (motore, scatola guida, mozzi, cambio sono della bianca, 120.000 km): mancano solo le barre antirollio ed i vari bushings ed è davvero un capolavoro.
Con quello che ci ho speso, fatto 30....
Ti ricordo che il restauro "perfetto" serve soltanto per l'OMOLOGAZIONE ASI.
Per iscriverla all'ASI ed ottenere il certificato di "Auto d'interesse Storico" non c'è
bisogno delle pignolerie che piacciono a noi! :chessygrin:
Basta che l'auto si presenti bene, l'usura del tempo è generalmente ammessa!
Veramente viene premiata più un' auto conservata che restaurata
comunque non devi fargli dare l'antirombo sulla fiancata,verrebbe un lavoro orribile
bisogna usare la pasta a spruzzo catalizzata della 3M o della Gelson, fare delle prove su una lamiera (tipo i pezzi che si buttano via) e una volta trovata la consistenza giusta, ci si segna la pressione della pistola e la diluizione della pasta,in modo da riportarlo nello stesso modo sull' auto
Usa questa pasta anche per il sottoscocca, fidatevi l'antirombo fa più danno che profitto, trattiene l'umidità e innesca ruggine che è un piacere, inoltre una volta asciutto rimane secco,mentre la pasta è leggermente gommosa.
Giustissimo il punto del "conservato"...
Ma sono rare le auto in quelle condizioni.
In ogni caso io debbo per forza riverniciarla visto che il precedente proprietario
l'aveva lasciata marcire tre anni abbandonata in un piazzale...
oldcafe Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:k71 Ha scritto:restauro professionale, la devo iscrivere all'ASI.
smontaggio integrale, portano tutto al ferro/alluminio/plastica, stuccatura a regola d'arte (non ho bozzi rilevanti ma solo la vernice ancora del 91, oramai agonizzante), fondo e verniciatura a regola d'arte (con rifacimento dell'antirombo).
Le guarnizioni quello costano e le ho prese tutte, compreso il rain rail.
D'altronde mi si stringe il cuore a vedere le splendide foto di nonna al ring non in perfetta forma.
Poi, sotto le gonne è tutta nuova (frizione, gruppi sospensioni, scarico, impianto frenante completo) oppure in perfette condizioni (motore, scatola guida, mozzi, cambio sono della bianca, 120.000 km): mancano solo le barre antirollio ed i vari bushings ed è davvero un capolavoro.
Con quello che ci ho speso, fatto 30....
Ti ricordo che il restauro "perfetto" serve soltanto per l'OMOLOGAZIONE ASI.
Per iscriverla all'ASI ed ottenere il certificato di "Auto d'interesse Storico" non c'è
bisogno delle pignolerie che piacciono a noi! :chessygrin:
Basta che l'auto si presenti bene, l'usura del tempo è generalmente ammessa!
Veramente viene premiata più un' auto conservata che restaurata
comunque non devi fargli dare l'antirombo sulla fiancata,verrebbe un lavoro orribile
bisogna usare la pasta a spruzzo catalizzata della 3M o della Gelson, fare delle prove su una lamiera (tipo i pezzi che si buttano via) e una volta trovata la consistenza giusta, ci si segna la pressione della pistola e la diluizione della pasta,in modo da riportarlo nello stesso modo sull' auto
Usa questa pasta anche per il sottoscocca, fidatevi l'antirombo fa più danno che profitto, trattiene l'umidità e innesca ruggine che è un piacere, inoltre una volta asciutto rimane secco,mentre la pasta è leggermente gommosa.
ottimo, grazie.
segno tutto e lo dico al carrozziere. Questo è già abbastanza specializzato di miatine (è lo stesso che si occupa delle carrozzerie delle vecchie 911 che fa quel mio amico), ne fa 3-4 l'anno, ma l'antirombo che lui ricrea non è perfettamente identico all'originale.
Sul discorso "conservata"... difficile trovare Mx-5 ben conservate, il fatto di essere auto pratiche, economiche e destinate soprattutto ai giovani le rende auto usate tutti i giorni, quindi tanti km e tanti piccoli urti da parcheggio. Quante hanno ancora i parafanghi anteriori originali o con la verniciatura originale?
Poi la mia ha una vernice oramai "consumata" e fragilissima, se non la lavi con il bagnoschiuma dei bambini fa le macchie, se piove fa le strisce, se c'è il sole... non ne posso più, ed io non sono un maniaco dell'auto perfetta.
Ma lei lo merita...
2 anni fa per rifare la Merlot (sverniciatura, verniciatura totale, sostituzione paraurti anteriore e parafango anteriore destro, eliminazioni di un pò di bolle da grandine) la fattura fu di 2700€...
Parecchio ma lavoro ben fatto da uno dei migliori carrozzieri di Roma (Maraga per chi lo conosce); non è che uno rivernicia l'auto ogni 2 o 3 anni, meglio aspettare e far fare un lavoro che duri; quando la portai il carrozziere mi disse che me la cavavo con le metà per un lavoro buono senza smontare e sverniciare :roll:
E comunque anche i miei speccchietti sono in tinta... ho risolto con un banalissimo pennellino e vernice nera opaca, tanto gli specchietti non li muovo da 2 anni
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
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