This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Stop alla produzione di 124
#21
(13-12-2019, 11:38)Mechanicalmind Ha scritto: Se mettono la possibilità di personalizzare il suono di un'auto elettrica, la mia auto elettrica suonerà SEMPRE come un caccia TIE di star wars Big Grin

Non sapevo di desiderare inconsciamente questo... ma ora lo so!! Big Grin
  Cita messaggio
#22
(13-12-2019, 11:50)Sereno Ha scritto:
(13-12-2019, 11:38)Mechanicalmind Ha scritto: Se mettono la possibilità di personalizzare il suono di un'auto elettrica, la mia auto elettrica suonerà SEMPRE come un caccia TIE di star wars Big Grin

Non sapevo di desiderare inconsciamente questo... ma ora lo so!! Big Grin
E il clacson *ovviamente* sarà il suono dei cannoni laser.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#23
(13-12-2019, 11:38)Mechanicalmind Ha scritto:
(09-12-2019, 14:56)Caustica Ha scritto:
(09-12-2019, 12:51)grayfox Ha scritto:
(09-12-2019, 09:20)Caustica Ha scritto: Penso che Mazda non avrà mai nessun problema, la MX rimane e rimarrà sempre la roadster più venduta al mondo, che sia a benzina, ibrida, diesel o a energia solare!

La Fiat 124 ha semplicemente fatto il suo tempo con quel c u l o n e  da "razdora" (massaia)
Attenzione, io apprezzo tantissimo il made in Italy e non posso credere che non siamo più in grado di fare macchine da paura, ma come, l'abbiamo insegnato noi al resto mondo come si fanno auto, moto e come ci si veste da signori!!

Avete presente il Fiat Coupè? Dopo 25 anni é ancora fantastica, altroché non siamo buoni a fare auto!

Dal 2020 muore anche la 4C..... hmmmm

Il dubbio é che non POSSIAMO fare auto decenti.

Troppi accordi con i paesi con cui siamo indebitati, mi portano a pensare a una mortificazione dei nostri prodotti per non conquistare le vette dei mercati.

Il problema è che la gente non identifica più questo genere di auto come "da paura" 
Dagli anni 90 ad adesso il mercato delle coupé si è ridotto ad 1/4, e anche la mazdina di generazione in generazione cala le vendite.
TT è stata interrotta, così come SLC\SLK, Z4 invece ha dovuto lavorare in condivisione molto spinta (più di mazda\fiat). Alpine ha ridotto la produzione da 15 a 7 vetture al giorno. 
E' notizia recente l'interesse a produrre una mx5 full elettric. Poveri noi

Hai ragione, adesso tutto ruota attorno ai SUV.
Persino la Lambo...PERSINO LA LAMBOOOOO!!!
Personalmente mi fanno l'effetto del Guttalax, ma il mercato parla chiaro, le coupé sono in via di estinzione.
Ma davvero presto avremo una MX completamente elettrica?? Magari con la possibilità di cambiare il sound del motore dagli altoparlanti?? Da 4 a 12 cilindri?? CHE SPETTACOLO, mi comprerò un Sulky.
E io che speravo in un motore con volumetrico di serie, scarico Yoshimura e almeno 250cv.
Se mettono la possibilità di personalizzare il suono di un'auto elettrica, la mia auto elettrica suonerà SEMPRE come un caccia TIE di star wars Big Grin

L'idea di una Miata elettrica è per me al contempo intrigante e terrificante, perché il futuro purtroppo per noi teste di broda è mobilità "sostenibile", ma le auto elettriche a livello di performance possono arrivare a livelli spaventosi. Sta solo al futuro trovare fonti di produzione di elettricità a impatto zero e studiare batterie migliori, più performanti e che non debbano essere smaltite dopo pochi anni.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Sicuramente la resa di un motore elettrico, é di gran lunga superiore a quella di un gruppo termico.
Però immaginare che una Ferrai elettrica "canterà" come un'utilitaria, mette molta tristezza.
C'é poco da fare, un'auto sportiva se non ruggisce in modo adeguato, perde parecchio del suo fascino.
Ma sì, ci abitueremo ai nuovi propulsori, come ci siamo abituati ai telefoni cellulari, alle pizze d'asporto "cartonate" e alle 4 tempi nella moto GP .
Penso che non sarà nemmeno troppo difficile avere tutti i confort di casa su un'auto elettrica, macchina del caffè, robot per cucina, magari la doccia...
Il WC sicuramente, dato che saranno dei gran c e s s i. Icon_lol Icon_lol Icon_lol
  Cita messaggio
#24
Io sono uno di quelli che ogni tanto spegne la radio per sentire il rumore del motore... Onestamente l'idea di guidare un minipimer non mi alletta moltissimo  Undecided Undecided
  Cita messaggio
#25
Bisognerebbe ricordasi che anche se non ce lo mettiamo nel serbatoio, l'auto elettrica va ad uranio.
In subordine, a carbone fossile o termovalorizzazione del pattume.
  Cita messaggio
#26
Dipende da dove vivi o dove ricarichi. Ad esempio, in Trentino, il 100% dell'energia elettrica è ricava da rinnovabili. Abbiamo molto idro elettrico.
La cosa peculiare delle motorizzazioni elettriche, è che se viene migliorata la produzione di energia in un territorio, automaticamente tutto il parco auto elettriche circolante, ne trae beneficio. Ossia: con i motori a combustione, per migliorare l'impatto ecologico di tutte le auto, devi cambiare tutte le auto, mentre con i motori elettrici ti basta migliorare la fornitura di energia elettrica.
Lo scrivo semplificando molto e trascurando le questioni sullo smaltimento dei materiali (sia per le batterie negli elettrici, che per gli oli nei combustione... non sono in grado di fare una comparativa tra l'impatto sull'ambiente della manutenzione e lungo termine delle due tipologie di auto... ma se qualcuno volesse farci la tesi di laurea, mi faccia sapere cosa scopre Smile ) come se fosse facile farlo dall'oggi al domani... ma direi che se per l'elettrico fosse dall'oggi al dopodomani, per la combustione sarebbe dall'oggi a "ci sentiamo tra 10 anni". Smile

Comunque, per un attimo ho creduto che stessi citando Ritorno al Futuro Big Grin
  Cita messaggio
#27
(29-12-2019, 18:25)Sereno Ha scritto: Dipende da dove vivi o dove ricarichi. Ad esempio, in Trentino, il 100% dell'energia elettrica è ricava da rinnovabili. Abbiamo molto idro elettrico.

Domanda... Il 100% del prodotto o il 100% del consumato? C'è una bella differenza. E considerando che importiamo intorno al 20% dell'energia che consumiamo dall'estero (Francia e SVizzera) e che le regioni del nord consumano la maggior parte di questa energia, a meno che il Trentino non sia autosufficiente anche lì si utilizza energia non rinnovabile.
  Cita messaggio
#28
Bella domanda. Ho fatto una ricerca sul sito dell'azienda elettrica e parla di 100% prodotta e consumata e di una certificazione di origine garantita.
https://www.dolomitienergia.it/content/certificazioni

Ho verificato in tutte le offerte tariffarie per famiglie, ed è presente sempre.
  Cita messaggio
#29
se penso che la bmw anni fa aveva allestito delle serie 7 con motore a benzina modificato per funzionare ad idrogeno…..quello era il futuro altro che tutti questi frullatori che danno l'idea di guidare un muletto  Big Grin
  Cita messaggio
#30
(29-12-2019, 19:44)Sereno Ha scritto: Bella domanda. Ho fatto una ricerca sul sito dell'azienda elettrica e parla di 100% prodotta e consumata e di una certificazione di origine garantita.
https://www.dolomitienergia.it/content/certificazioni

Ho verificato in tutte le offerte tariffarie per famiglie, ed è presente sempre.

Però l'energia elettrica che arriva al tuo contatore è sempre quella trasportata dal sistema elettrico nazionale, per cui l'energia che acquisti è "green" solo a parole.

(29-12-2019, 21:02)rider one Ha scritto: se penso che la bmw anni fa aveva allestito delle serie 7 con motore a benzina modificato per funzionare ad idrogeno…..quello era il futuro altro che tutti questi frullatori che danno l'idea di guidare un muletto  Big Grin

Che produceva 150cv invece dei 320cv della versione a benzina (era una 750i V12). Usare l'idrogeno in un motore a combustione interna è tremendamente inefficente.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)