Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(07-02-2020, 13:05)Lorenzo749 Ha scritto: Però suona da dio, assurdo come siano riusciti a darle una voce così bella! No, dai, si può dire tutto ma non che suoni bene. A meno che uno sia amante delle pentole di fagioli...
I turbo devono suonare come la natura vuole: senza scomodare le gruppo B basta guardare un qualsiasi video di rally anni '90. Oppure ascoltare la musica di una Mitsubishi EVO, di una Escort Cosworth, di una Delta Integrale.
La ND non esiste.
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(07-02-2020, 13:05)Lorenzo749 Ha scritto: Però suona da dio, assurdo come siano riusciti a darle una voce così bella!
Sono d'accordo, un po' di tamarritudine ogni tanto non guasta... A me perchè me l'hanno regalata, se no avrei messo la pop off stile "gabbiani" ahahah
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Lo scarico è atipico, già a cominciare dalla sua composizione: downpipe con dentro il cat, poi tubo dritto (no risuonatori e/o altro) che finisce nel famigerato Record Monza, il quale praticamente è formato da un piccolo silenziatore e due tubi dritti che si dividono tramite una valvola parzializzatrice il flusso di scarico...
All’atto pratico, come scritto prima, dall’abitacolo non risulta così invadente o sguaiato come da fuori, c’è anche da dire che in molti casi i possessori di Abarth in genere amano farsi mappare la centralina in modo da far emettere allo scarico “pops & bangs” (rutti e peti)
In definitiva, considerato che la valvola si sposta sui tubi vuoti appena il motore va in carico, credo che mettendo un finale libero classico non cambierebbe di molto il suono, ma non ho nessuna controprova...
(07-02-2020, 13:14)Elwood Blues Ha scritto: (07-02-2020, 13:05)Lorenzo749 Ha scritto: Però suona da dio, assurdo come siano riusciti a darle una voce così bella!
Pensa che a me invece pare a metà strada tra il rumore di un tmax e di una Uno 45 con la marmitta bucata
Vero, è uno spernacchiamento. E' un marchio di fabbrica abarth, se piace il genere.
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Per carità, son gusti, ma al minimo e a freddo mi fa morire. Quando si scalda perde timbro, ma a me piace molto.
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
(07-02-2020, 22:39)Lorenzo749 Ha scritto: Per carità, son gusti, ma al minimo e a freddo mi fa morire. Quando si scalda perde timbro, ma a me piace molto.
In quella precisa occasione sembra un OM Leoncino
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
A me il suono ricorda quello di un vaporetto carico di turisti asiatici che si allontana dall'imbarcadero
Pareri personali a parte credo tu abbia preso un gran mezzo, la 124 mi piace molto sia il muso che il *****. La fiancata la trovo un po' "piatta" ma è comunque bellissima. Inoltre credo che il 1.4 turbo la renda davvero efficace nel misto stretto, situazione in cui le ND devono faticare per mantenere il motore in coppia. Ottimo acquisto, e quell'hard top è una figata!!
Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Fantastica con l’hard top.
È un accessorio che esteticamente, secondo me, funziona di più su questa che sull’ND.
Gran colpo Pepi.
16-02-2020, 22:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2020, 07:55 da Pepi.)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Oggi primo time attack per la Truzza, che in configurazione stock 101% si è comportata molto bene, togliendo oltre 3.5 secondi al tempo fatto dalla Ford quasi nelle medesime condizioni...
Eccole insieme, l'amico Danilo è salito sul podio nella sua categoria!
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Quindi?
Motora?
Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
|