(11-04-2020, 00:47)alex zanardi Ha scritto: Non conosco il modello preciso, ma dalla forma direi che sono carburatori moto a ghigliottina.
solo montando i carburatori, non recuperi tanta potenza, poco meno di quanta ne prendi con degli ITB, questo perchè nessun carburatore sarà mai perfetto quanto lo può essere una iniezione elettronica, ovviamente a patto che entrambe le soluzioni siano tarate perfettamente,
inoltre quel motore spinge bene oltre i 7500, qui è evidente che compressione e Cam non sono più quelle originali...
giusto per completezza, da quello che ho capito delle spec del video monta:
- carburatori Yoshimura (quindi da moto)
- pistoni TODA 11.7:1
- Camme TODA 288/272
- (Altre cose che non capisco bene, penso scarico)
- Ammortizattori TODA 12Kg/mm - 10Kg/mm
- Conica 4:3
- diff Kaaz 1.5 way


interessante quindi gli hanno adattato le batterie di fcr da 41 che vendono per r1 a carburatori, kawa zx7r e gsx-r un sogno...un auto con una batteria di quei carburatori deve essere qualcosa di sublime come erogazione...non tanto per il tempo in pista quanto proprio per libidine di erogazione!! Qualcosa di paragonabile solo all erogazione di un vecchio motore da kart tm kv 92 a disco rotante che ho in garage che correva in open con il mikuni tm 38....
