This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un curiosone in più
#1
Ciao a tutti, 

Premetto che ho deciso di iscrivermi dopo aver letto 73 pagine del project di Carletto87  Big Grin

Sono in cerca di un auto umana che possa diventare un giocattolo della domenica/trackday, ammetto di essere innamorato della NA più della NB che più si presta all'utilizzo sportivo, ma questo per ora non mi spaventa!

Vengo tra voi per farmi una cultura, e l'ambiente sembra favoloso!
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!

Anche io come te anni fa avevo in mente di farmi un'auto giocattolo, e dopo 1000 valutazioni ho scelto una NB 1.6 per un semplicissimo motivo:
meno spendo in acquisto è più potrò spendere in modifiche  Big Grin

Prima di lasciarti scegliere liberamente ripeto quanto dice un amico molto affezionato alle modifiche e alle piste:
le auto da corsa sono belle...... se viste da lontano (certe più di altre)  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto, stessa filosofia anch'io XD, meglio spendere meno all'inizio e usare il resto per migliorarla e personalizzarla secondo i propri gusti, e va bene avere delle preferenze ma occhio a non snobbare le NB che, non saranno altrettanto carine ma hanno altri pregi, in particolare le versioni base che ben si presterebbero al tuo uso visto la semplicità e peso minore .
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#4
Ciao e benvenuto!
Qui di mx5 convertite ai track day, non ne mancano!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
(20-04-2020, 17:59)Pee Tee Ha scritto: Ciao e benvenuto!
Qui di mx5 convertite ai track day, non ne mancano!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Le sto scoprendo un po' tutte, e complimentissimi per il tuo gioiello!!
  Cita messaggio
#6
Benvenuto, buona caccia.
  Cita messaggio
#7
Vorrei chiedervi una cosa apparentemente semplice, ma che credo possa avere risvolti infiniti:

A livello di dotazioni sul modello NA, il 1.6 ed il 1.8, cavalleria e TorSen a parte, hanno altre differenze a livello di ciclistica/telaio o quello che vi viene in mente?

Qualcuno del forum ha turbizzato un 1.6?
  Cita messaggio
#8
Sicuramente c'è chi ne sa più di me, per quanto ricordo il telaio della la NA 115 (89-93) è stato rinforzato con l'aggiunta di un paio di  barre imbullonate nel 94 quando è uscita la 1.8
poi nel 95 è stato rinforzato con dei "fazzoletti" per la versione 1.6 è ha mantenuto le barre per la 1.8.

dal 98 al 00 per la versione NB sono state eliminate le barre di rinforzo per tutte le versioni in favore di una modifica al telaio, lamiere più sottili, ma in maggior numero e con maggiori rinforzi.

dal 2001 in poi sono arrivati altri rinforzi, ma riservati solo alla versione NBFL 1.8 Sport.

edit:
di modifiche turbo ne sono state iniziate tante, purtroppo non tutte sono arrivate a termine, e di queste poche vengono usate regolarmente.
qui una discussione di una che era arrivata al termine ed ha anche girato abbastanza in pista.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-24480.html

Dai una occhiata nel mercatino, trovi un 1.8 con Kit turbo, solo da prendere ed assemblare.
  Cita messaggio
#9
Piccola correzione a quanto scritto da Alex, anche le NA 1.8 del '94 hanno la scocca "fazzolettata".

Sotto allego foto confronto brancardo tra NA ed NB (3 strati di lamiera), quindi a parità di modifiche le NB saranno sempre più rigide .

       
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#10
Benvenuto Loris .... io sono alla seconda RC (quella con top rigido elettrico per capirci) le ho sempre usate come unica autovettura, quindi lavoro, vacanze, sparate in collina e qualche pistata. A prescindere dal modello che acquisterai, le miatine si prestano egregiamente a soddisfare le tue aspettative. Buon divertimento ..............
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  un curiosone dellorino 3 676 29-07-2013, 11:23
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)