Buonasera a tutti
Come da titolo mi piacerebbe (insieme a voi) fare una sorta di "progetto" per trasformare gli interni black della mia NB Emerald Mica in "stile" vintage e retro.
Per fare il tutto mi sono prefissato un budget di 1000 Euro, in modo da cercare il miglior compromesso tra la qualità e la quantità dei componenti.
La mia lista della spesa presenta i seguenti articoli, tra parentesi i prezzi per avere un'orientamento (ma sono ovviamente aperto a consigli ):
- ridipingere le plastiche interne in nero opaco (10 E di bomboletta)
- volante in legno originale Nardi con airbag (200 E) trovato qui sul forum
- pomello in legno originale Nardi (lo prenderei insieme al volante)
- leva freno a mano in legno MossMiata (25 E)
- coprisedili ecopelle colore Tan da CarbonMiata (350 E)
- pannello quadro strumenti JassPerformance con indicatori cromati (80 E)
- pannello AC JassPerformance (35 E)
- pulsanti alzavetri JassPerformance (88 E)
- cornici bocchette cromate Il Motorsport (25 E)
- sede maniglie cromate (40 E)
- pedaliera alluminio (consigli?) (50 E?)
Senza considerare spedizioni/dogane siamo a 900 E.
Mi piacerebbero anche dei pannelli porta tipo Nakamae che ci sono per NA, ma non ho trovato nulla.
Ci starebbe anche mettere una radio 2Din semplice (ho visto che per assurdo fa più vintage in quanto senza pulsanti) ma questo lavoro sarà da fare solo se riuscirò a vendere l'autoradio montata attualmente. Consigli su un dispositivo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo? Non cerco il top...
Qui di seguito trovate le foto che mi hanno ispirato. Consigli (su pezzi e prezzi alternativi) e insulti sono ben accetti
Come da titolo mi piacerebbe (insieme a voi) fare una sorta di "progetto" per trasformare gli interni black della mia NB Emerald Mica in "stile" vintage e retro.
Per fare il tutto mi sono prefissato un budget di 1000 Euro, in modo da cercare il miglior compromesso tra la qualità e la quantità dei componenti.
La mia lista della spesa presenta i seguenti articoli, tra parentesi i prezzi per avere un'orientamento (ma sono ovviamente aperto a consigli ):
- ridipingere le plastiche interne in nero opaco (10 E di bomboletta)
- volante in legno originale Nardi con airbag (200 E) trovato qui sul forum
- pomello in legno originale Nardi (lo prenderei insieme al volante)
- leva freno a mano in legno MossMiata (25 E)
- coprisedili ecopelle colore Tan da CarbonMiata (350 E)
- pannello quadro strumenti JassPerformance con indicatori cromati (80 E)
- pannello AC JassPerformance (35 E)
- pulsanti alzavetri JassPerformance (88 E)
- cornici bocchette cromate Il Motorsport (25 E)
- sede maniglie cromate (40 E)
- pedaliera alluminio (consigli?) (50 E?)
Senza considerare spedizioni/dogane siamo a 900 E.
Mi piacerebbero anche dei pannelli porta tipo Nakamae che ci sono per NA, ma non ho trovato nulla.
Ci starebbe anche mettere una radio 2Din semplice (ho visto che per assurdo fa più vintage in quanto senza pulsanti) ma questo lavoro sarà da fare solo se riuscirò a vendere l'autoradio montata attualmente. Consigli su un dispositivo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo? Non cerco il top...
Qui di seguito trovate le foto che mi hanno ispirato. Consigli (su pezzi e prezzi alternativi) e insulti sono ben accetti