29-05-2020, 01:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2020, 01:14 da ilnaco.)
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola e dopo mesi di ricerca ho finalmente trovato la giusta miatina per giocare!
è di marzo 2001 ed ha bisogno di cure (MOLTE CURE), che non vedo l'ora di dargli!
Ci sarà da divertirsi
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao e benvenuto!! Parlaci di più del progetto! Vivi in una zona piena di autodromi….
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Esatto!
Cercavo infatti una 1.8L ma mi è capitata questa 1.6L ad un super prezzo ed alla fine ho preso questa.
La macchina ha la carrozzeria da buttare (è piena di graffietti e bozzettini da città) ed anche gli interni son un po così così, ma quello che conta (motore, trasmissione, freni e sospensioni) funzionano bene.
Soprattutto non ha ruggine da nessuna parte ed il telaio non ha segni di riparazioni, quindi immagino che non ha mai fatto incidenti importanti.
Considerando che l'ho pagata meno di 4 cifre, è un'ottima base di partenza.
Vorrei creare una macchinina da track day, con un budget per le modifiche di 8-10mila euro, ma il bello del progetto è che vorrei provare a fare il più possibile con le mie mani.
Ho spazio per lavorarci (un bel capannone di 10mt x 10mt) e non ho fretta di fare tutto.
Percui son pronto a sporcarmi le mani e son sicuro che ci sarà da divertirsi!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
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https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Beh ottimo acquisto!! Con 10k di budget tiri fuori un mezzo sicuramente più che interessante!!!
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Ottimo tienici aggiornati!!
Con quel budget non so cosa riesci a tirar fuori, penso che potrai fare una macchinetta carina per qualche giretto ma nulla di stravolgente, e non perchè siano pochi i soldi ma perchè sono molti quelli che spenderai per sistemarla e portarla al punto 0 dal quale iniziare la preparazione pista! Almeno questo è quello che ho capito dalle tue parole, spero di sbagliarmi!!!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
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Ovviamente vi tengo aggiornati! Appena metto insieme un po di materiale apro un topic dedicato.
Effettivamente non so dove arriverò. Sarà un progetto in divenire ma, come ho detto, il bello sarà proprio sporcarsi le mani.
Immagino che più che il costo, il limite sarà il tempo. Ad ogni modo non ho fretta di far tutti i lavori.
Vedremo! Nei prossimi mesi vi bombarderò di domande e consigli!
Gwen - Track day car
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https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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(31-05-2020, 00:49)ilnaco Ha scritto: Ovviamente vi tengo aggiornati! Appena metto insieme un po di materiale apro un topic dedicato.
Effettivamente non so dove arriverò. Sarà un progetto in divenire ma, come ho detto, il bello sarà proprio sporcarsi le mani.
Immagino che più che il costo, il limite sarà il tempo. Ad ogni modo non ho fretta di far tutti i lavori.
Vedremo! Nei prossimi mesi vi bombarderò di domande e consigli! A disposizione, io ormai sono cintura nera di dilapidazione patrimoni!
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