This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prezzo indicativo kit turbo per mx5 na
#1
Ciao a tutti ragazzi, ho preso da poco una mx5 na 1.6, vorrei montare un kit turbo per dare un po' di brio ai 90 cv, ho visto che ci sono vari kit come ( flyn miata) ma tutti sono in paesi esteri, vorrei sapere indicativamente il prezzo effettivo includendo il trasporto e magari qualche tassa doganale+iva oltre a quello del kit
Grazie in anticipo
  Cita messaggio
#2
Ciao, ti consiglio di leggerti i vari topic a riguardo, ne troverai diversi. In ogni caso realisticamente devi tenere conto che oltre al costo del kit ci sarà il costo della manodopera, di qualche upgrade quantomeno al reparto frenante e le varie ed eventuali, considera che l'elettronica in dotazione fa in genere schifo e ne serve una dedicata, penso che realisticamente sarai oltre i 6/7k.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Ciao Gabriele, è un po' complesso l'argomento e sono sicuro che spulciando il forum qualcosa trovi. Per poterti aiutare ci devi dare alcune indicazioni come budget, obiettivo finale, se stradale o pista, se vuoi o no forgiare gli interni del motore e se vuoi o no modificare il resto della vettura in accordo col brio in più!

I kit bell'e pronti ci sono, oltre alla fm c'è la bell engineering dalla quale ho preso il mio, la kraken in Europa e sempre in Europa per non pagare spese di importazioni c'è lucacarmods che fa dei prodotti che sembrano più che validi. Dagli un occhio, basta googlare i nomi.

Poi in base all'obiettivo scegli la turba che non sia gigantesca, tanto il piccolo 1.6 se non lo forgi è inutile strapazzarlo troppo (gt2554/td04 sono già top).

Puoi provare a vedere se li trovi usati, io ho venduto pochi gg fa il mio (ma per te non andava bene che hai il 1.6), dipende molto da cosa vendono, i prezzi sono disparati.

Dovrai cambiare anche gli iniettori e pensare ad un intercooler (modifiche indispensabili ma non costose).

Per ultime, le tre lettere magiche più importanti di tutto il kit che non bisogna mai dimenticare: ECU. Lascia stare le piggy back, e le soluzioni provvisorie, ci va una megasquirt o una motorsport electronics. Per forza.

Ti do un'idea dei costi:

I colli di solito compresi di downpipe stanno sul millino (non prendere colli cinesi da 2/300€ in quanto, considerando le velocità alle quali viaggia il fluido dei gas di scarico, immagina un pezzo di finto acciaio cinese che si stacca e finisce in turbina...). Meglio se di fusione in ghisa e corti.

La turba qua puoi risparmiare se vuoi (anche se sembra un contro senso): una usata, una cinese, etc nessuno potrà dirti nulla. La swappi con una migliore quando ti pare e piace e nel frattempo invece di spendere 900€ ne spendi meno della metà. Assicurati di prendere un housing comune laro scarico così eventualmente hai già il modello migliore che si parla con i tuoi colli/downpipe. Oppure la prendi direttamente buona.

Giro intercooler e iniettori siamo sui 450€ totali circa, poi dipende sempre che roba prendi.

Kit acqua e olio per la turba vai a spendere circa 200€.

ECU la scelta è tua ma ci voglio quei 700€ circa per una ecu decente secondo me.

Magari 149€ per un reroute su skidnation che schifo non fa... Se non fai pista non è indispensabile.

Un buon piper cross da 50€.

Strumentazione circa 130€ per una egt con sonda, e altrettanti almeno per una wideband. Queste sono le strumentazioni minime, poi fai tu ma io non rischierei. Se per qualche motivo vai magro e non te ne accorgi, sciogli un pistone.

C'è da comprare qualche decina di € di an-10 con raccordo per la coppa olio (scarico olio turbina).

Il radiatore olio se non fai pista non è imprescindibile.

Cavi candele nuovi meglio se 8/8.5mm, candele di scorta SEMPRE. Mai uscire senza con le Turbomiata eheheh (chiedimi come lo so!!) quindi altre 50€ circa.

Consumabili vari, come guarnizioni, etc... Inoltre non so a che punto è il tuo motore. È vivo? Hai una prova compressione? Se sta per morire e vuoi godertelo gli ultimi 10k km oppure è in ottima salute? Beh ad ogni modo ogni x mesi controlla che stia bene, la turbata gli fa poco male, sono motori robusti, ma preparati ad avere un po' di blow-by (googla tutto). Non spaventarti, è normale.

In base al tuo budget posso dirti dove risparmiare ma ecu e colli DEVONO essere di qualità.

Adesso hai una infarinatura di massima.

Dacci qualche info in più che scendiamo nello specifico

Cia ciao!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#4
Grazie mille, il motore è perfettamente funzionante rifatto da poco con 123 330 km effettivi, come budget siamo sui 6/7 mila € di modifiche, uso stradale non prettamente pista
Scusate se non mi sono presentato ma ho letto dopo

Motore se è possibile lo terrei così com'è senza rinforzare componenti
  Cita messaggio
#5
Beh allora le indicazioni che ti ho dato sono corrette.

A maggior ragione che il motore è in ottimo stato, prendi ecu e fai mappare seriamente (la mappa costa sui 350 circa).

I prezzi sono abbastanza corretti ed il budget è ampio, ce la fai senza problemi.

Prima di scegliere le soluzioni oltre oceano, prendi in considerazione kraken e lucacarmods.

Le tasse di importazione ammontano a circa il 20/25% del costo del componente dichiarato. Esempio: compri un componente pagandolo 1000$ ,loro dichiarano sempre meno per manodopera e tasse, quindi sulla bolla c'è scritto 750$. Alla dogana il costo di importazione è calcolato sui 750$.

Ma puoi fare tutto senza acquistare in usa.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#6
Grazie mille, ascolterò e prenderò in considerazione i tuoi consigli, ho già spulciato il sito di lucacarmods ( che non conoscevo) e mi sto facendo un idea migliore dei costi
Grazie mille ancora e vi terrò aggiornati sull'upgrade
  Cita messaggio
#7
Benvenuto! 
dopo tutto hai azzeccato la sezione presentazioni  Big Grin

consiglio di aprire una discussione in sezione "elaborazioni" per proseguire l'argomento...
  Cita messaggio
#8
Ciao e benvenuto, per la tua domanda ti faccio un copia/incolla del post n.72 di questa discussione:

https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid783143

Sia mai tu possa prendere spunto anche da li Wink

Hey guys,

we have a special offer for You.

We sell our TD04-Turbokit for the MX-5/Miata NA, NB and NBFL for just 3499€.
On the stock 1.6L You get 220hp at the flywheel, on the stock 1.8L You get 250hp at the flywheel.

The kit contains:
Kraken cast iron manifold
Two-piece downpipe (first part made of cast iron, second part made of stainless steel)
Turbocharger incl. Matching connection accessories
Steelflex oil feed pipe
water pipe
High temperature oil return
Giselwerks Hardpipe boost pressure piping
efficient intercooler
Open air filter
SPS Motorsport 700CC Injectors (calibrated and tested)
Engine control unit with matching basemap
mounting material (incl. spark plugs BKR7EIX and modified washer fluid reservoir)

https://www.youtube.com/watch?v=v18XYMgpjmU&t=0s

https://sps-motorsportshop.com/shop/en/d...98-SPECIAL

Best regards
Guido from SPS
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [124] Eccomi, con l'MX5 col turbo... fra1993 1 1,219 12-02-2020, 18:41
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ciao sono un nuovo iscritto con NA sotto cura obbiettivo conversione turbo Savo 11 2,983 08-03-2016, 11:30
Ultimo messaggio: berga96



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)