Location: Desenzano del Garda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
(15-10-2021, 12:45)tHeo Ha scritto:
(15-10-2021, 10:21)andrewosky Ha scritto: volevo far una prova...
L'ho provato anche io settimana scorsa, il feeling diventa direttissimo ma non per forza le cambiate diventano più veloci, perché devi metterci (parecchia) più forza.
Che kit hai preso tu? il mio Maxpeedingrods non era precisissimo, ho dovuto carteggiare un po' l'anello di plastica che è incluso per ridurre il diametro esterno e far sì che si infilasse al suo posto
ciao Teo, stessa marca ho provato solo perchè volevo capire se mi piaceva il feeling oppure è na schifezza e se quando cerchi la seconda in staccata non entra mai
come ti trovi a guidarla un po' "allegra"?
Immaginavo ci volesse più forza per gli inserimenti, ho infatti un pomello da circa 450grammi e voglio allungare l'asta di qualche cm in modo da aumentare la leva. Credo che uno short shifter di questo tipo devi abbinarlo per forza ad una leva più lunga se no diventa tosta.
p.s ma l'anello di plastica di cui parli è quello bianco che va sopra? ho visto un paio di video e "recuperano" l'anello bianco originale nella sede e lo mettono sopra il distanziale che abbiamo nbel kit giusto?
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Buongiorno a tutti,
cambio montato, un po' pastroccato, allungata la leva, smussato qualcosina.... e alla fine per ora mi trovo bene son sincero. Ho allungato di circa 1,5cm la leva con un distanziale, pomello pesante ed ho rimontato il tutto.
Ho ancora il cruccio di rumuovere tunnel centrale e fare la tombstone stile M2, ma mi scoccia perdere il cassetto in fondo ed avere i tasti a vista del baule/benzina. bo....
Intanto arrivati endlink nuovi e voglio provare barra antirollio front da 21 della Nb
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Buongiornooooo.
Alla fine progetto short shifter abbandonato, malamente direi. Dopo varie prove, una leva su misura e un po' di modifiche mi son trovato bene con l'altezza del pomello ( quello è davvero comodo) , nemmeno male l'inserimento, ma avevo la torretta che faceva una strana vibrazione.. non ho ben capito la causa son sincero, ma stufo ho tolto tutto son andato a riprovare lìoriginale ed ho deciso che è nettamente meglio! Ripreso la cuffia nuova, boccolina in bronzo e l'olio, sistemo e rimonto il suo che va bene.
due fotine di domenica, son uscito per far due traversi mi son ritrovato al lavoro....
(15-10-2021, 14:53)andrewosky Ha scritto: ciao Teo, stessa marca ho provato solo perchè volevo capire se mi piaceva il feeling oppure è na schifezza e se quando cerchi la seconda in staccata non entra mai
come ti trovi a guidarla un po' "allegra"?
Immaginavo ci volesse più forza per gli inserimenti, ho infatti un pomello da circa 450grammi e voglio allungare l'asta di qualche cm in modo da aumentare la leva. Credo che uno short shifter di questo tipo devi abbinarlo per forza ad una leva più lunga se no diventa tosta.
p.s ma l'anello di plastica di cui parli è quello bianco che va sopra? ho visto un paio di video e "recuperano" l'anello bianco originale nella sede e lo mettono sopra il distanziale che abbiamo nbel kit giusto?
Scusa, ho visto solo ora la tua risposta!
Guidando allegri effettivamente da soddisfazione, ma alla fine sembra sempre che qualcosa "non vada"...
Sì l'anello originale lo rimetti sotto, ma sopra la sfera della leva devi metterne un altro, la sfera deve lavorare contro la plastica e i due anelli la tengono ferma in sede.
Alla fine anche io son tornato al cambio stock + boccola in bronzo, e va bene così
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NA 1.6 115cv (1989-1993)
(24-11-2021, 17:43)tHeo Ha scritto:
(15-10-2021, 14:53)andrewosky Ha scritto: ciao Teo, stessa marca ho provato solo perchè volevo capire se mi piaceva il feeling oppure è na schifezza e se quando cerchi la seconda in staccata non entra mai
come ti trovi a guidarla un po' "allegra"?
Immaginavo ci volesse più forza per gli inserimenti, ho infatti un pomello da circa 450grammi e voglio allungare l'asta di qualche cm in modo da aumentare la leva. Credo che uno short shifter di questo tipo devi abbinarlo per forza ad una leva più lunga se no diventa tosta.
p.s ma l'anello di plastica di cui parli è quello bianco che va sopra? ho visto un paio di video e "recuperano" l'anello bianco originale nella sede e lo mettono sopra il distanziale che abbiamo nbel kit giusto?
Scusa, ho visto solo ora la tua risposta!
Guidando allegri effettivamente da soddisfazione, ma alla fine sembra sempre che qualcosa "non vada"...
Sì l'anello originale lo rimetti sotto, ma sopra la sfera della leva devi metterne un altro, la sfera deve lavorare contro la plastica e i due anelli la tengono ferma in sede.
Alla fine anche io son tornato al cambio stock + boccola in bronzo, e va bene così
concordo, adesso monterò di nuovo tutto anche io e va bene così!
@"Lorenzo749" l'ho presa su mx5 garage, Luca è sempre il top e velocissimo, arrivata ion un giorno assieme agli oring, cuffia in gomma, olio ecc ecc. Mi è arrivato tutto ieri lo sistemo nel weekend e vi dò riscontro, già che cisono ricambio l'olio che è bello nero!
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Niente visto che il mio volante si stava rovinando, dopo un mese da REV9 è arrivato il classic che volevo da 330.
Già che c'ero per compensare l'et ho preso quick release NRG 2.0
sto week si monta tutto e vediamo un po' ( dovesse servire san amazon ho trovato anche lo short hub per poter accorciare un po' se il mozzo risulta lungo)
Il volante è pazzesco dal vivo! davvero ben fatto, in effetti il mio era un tarocco sicuramente ahahha
Location: Corbetta (MI)
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NA 1.6 115cv (1989-1993)
ottimo il quick release! quello nello specifico è per mantenere il clacson, corretto? Per info, dove lo hai preso? è una cosa che dovrò prendere pure io appena la rimetto in strada e il clacson voglio mantenerlo
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Scampagnata coi friends
p.s un'ora prima di partire ho montato lo short shifter ILmotorsport ( quello ebay l'avevo cestinato). Devo dire che qualitativamente parlando, è ovviamente diverso e con un pomello un po' alto fa il suo dovere, per ora mi gusta!!