Salve a tutti,
qualcuno sa il rapporto al ponte originale di una NB 1.6?
Ho trovato un Torsen da 3.6 e uno da 4:3 e devo decidere su quale puntare.
Grazie
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Dalle mie informazioni
4.3 per la 115
4.1 per tutte le altre versioni e modelli
3,636 per il cambio 6M
:roll:
CJ_ Ha scritto:Dalle mie informazioni
4.3 per la 115
4.1 per tutte le altre versioni e modelli
3,636 per il cambio 6M
:roll:
Mille grazie CJ
Le tue informazioni sono accurate.
Se metto un 3:6 incasino abbastanza tutto. un pro mi dice che il rapporto è meno ridotto quindi tutto pìù lungo.
Mentre un "Torsen 4:3 originale da una NA 1.8" mi sembra abbastanza "strano"; io ho sempre saputo che le NA 1.8 avessero l'autobloccante si, ma viscoso a dischi.
A meno che provenga da una NA del 1994 o successivo, dove solo in Giappone e USA c'era l'opzione Torsen.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Meglio non lasciare i discorsi vaghi, fonte Mazda dice:
MX-5 M1 - NA
1.6L 90cv 4,100
1.6L 115cv 4,301
1.8L 133cv 4,100
MX-5 M2 - NB
1.6L 4,1
1.8L 4,1
MX-5 M2.5 - NBFL
1.6L 4,1
1.8L 4,1
1.8L SPORT 3,636
MX-5 ROADSTER - NC
1.8 5m 4,100
2.0 6m 3,727
MX-5 ROADSTER COUPE' - NCC
1.8 5m 4,100
2.0 6m 3,727
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!