This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rapporto al ponte NB 1.6
#1
Salve a tutti,

qualcuno sa il rapporto al ponte originale di una NB 1.6?
Ho trovato un Torsen da 3.6 e uno da 4:3 e devo decidere su quale puntare.

Grazie
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#2
Dalle mie informazioni

4.3 per la 115
4.1 per tutte le altre versioni e modelli
3,636 per il cambio 6M

:roll:
  Cita messaggio
#3
CJ_ Ha scritto:Dalle mie informazioni

4.3 per la 115
4.1 per tutte le altre versioni e modelli
3,636 per il cambio 6M

:roll:
Mille grazie CJ Thumbup
Le tue informazioni sono accurate.

Se metto un 3:6 incasino abbastanza tutto. un pro mi dice che il rapporto è meno ridotto quindi tutto pìù lungo.

Mentre un "Torsen 4:3 originale da una NA 1.8" mi sembra abbastanza "strano"; io ho sempre saputo che le NA 1.8 avessero l'autobloccante si, ma viscoso a dischi.
A meno che provenga da una NA del 1994 o successivo, dove solo in Giappone e USA c'era l'opzione Torsen.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#4
Meglio non lasciare i discorsi vaghi, fonte Mazda dice:

MX-5 M1 - NA
1.6L 90cv 4,100
1.6L 115cv 4,301
1.8L 133cv 4,100

MX-5 M2 - NB
1.6L 4,1
1.8L 4,1

MX-5 M2.5 - NBFL
1.6L 4,1
1.8L 4,1
1.8L SPORT 3,636

MX-5 ROADSTER - NC
1.8 5m 4,100
2.0 6m 3,727

MX-5 ROADSTER COUPE' - NCC
1.8 5m 4,100
2.0 6m 3,727
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domanda rapporto differenziale gr2meccanica 32 4,534 23-05-2014, 12:08
Ultimo messaggio: davifigo
  modifica rapporto al ponte nofear 0 1,174 09-10-2009, 15:40
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)