Ciao a tutti,
da poco sono diventato possessore di una splendida MX-5 NC 1.8 RC del 2007, cercata per diverso tempo sui vari siti di offerte auto.
Fin da piccolissimo sono sempre stato attratto da tutto ciò che avesse un motore, dai treni alle navi, dagli aerei alle moto. Ricordo come da bambino chiedevo di andare alla stazione dei treni per vedere i convogli che sfrecciavano sui binari, e come rimanevo a bocca aperta a guardare con il naso in su gli aerei che volavano nel cielo. E non c’era passeggiata nella quale non portavo nella mano – quella che non stringevo alla mamma o alla nonna – uno delle tante macchinine da cui non mi separavo mai.
In realtà le auto sono sempre state la mia vera passione, coltivata fin da piccolo collezionando un numero abnorme di modellini di tutte le scale, e poi da grande cercando di guidare auto sempre più potenti, comode e belle e seguendo in tv le gare in Formula 1 di Lauda e Senna, Scheckter e Villeneuve, Alesi e Schumacher. Da qui il nick che ho scelto, Nuvolari, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi.
Ho avuto per molti anni una bellissima Alfa spider che con notevole rimpianto dovetti vendere per cambio lavoro, ma la voglia di ricomprarla non mi ha mai abbandonato. Finché, complice un conoscente e fortunato possessore di una splendida MX-5 RF, non mi è ricresciuto… il tarlo e mi sono messo alla ricerca di questa macchina, a mio parere l’unica spider che vale la pena acquistare per caratteristiche tecniche, fascino e storia.
Prime impressioni da neofita di questa auto? Mi è sembrata ancora più bassa – se possibile - della spider che avevo, ma con un posto guida comodo e molto ben fatto. Ben rifinita all’interno con la cura tipicamente giapponese, ha sterzo e cambio da vera sportiva e motore elastico fin dai bassi regimi. Certo che, fatta la tara all’età non giovanissima del modello in mio possesso – peraltro perfettamente conservato – mi è sembrata davvero molto rumorosa, soprattutto a capote chiusa quando in mancanza del vento si sente moltissimo il rumore del motore e del rotolamento degli pneumatici. E’ una particolarità della mia macchina o è del tutto normale?
Ma in fondo, chi se ne importa: quante volte la userò senza avere il vento tra i capelli?
Un grazie anticipato a tutti per accogliermi qui e per i consigli e le guide che vi leggerò.
da poco sono diventato possessore di una splendida MX-5 NC 1.8 RC del 2007, cercata per diverso tempo sui vari siti di offerte auto.
Fin da piccolissimo sono sempre stato attratto da tutto ciò che avesse un motore, dai treni alle navi, dagli aerei alle moto. Ricordo come da bambino chiedevo di andare alla stazione dei treni per vedere i convogli che sfrecciavano sui binari, e come rimanevo a bocca aperta a guardare con il naso in su gli aerei che volavano nel cielo. E non c’era passeggiata nella quale non portavo nella mano – quella che non stringevo alla mamma o alla nonna – uno delle tante macchinine da cui non mi separavo mai.
In realtà le auto sono sempre state la mia vera passione, coltivata fin da piccolo collezionando un numero abnorme di modellini di tutte le scale, e poi da grande cercando di guidare auto sempre più potenti, comode e belle e seguendo in tv le gare in Formula 1 di Lauda e Senna, Scheckter e Villeneuve, Alesi e Schumacher. Da qui il nick che ho scelto, Nuvolari, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi.
Ho avuto per molti anni una bellissima Alfa spider che con notevole rimpianto dovetti vendere per cambio lavoro, ma la voglia di ricomprarla non mi ha mai abbandonato. Finché, complice un conoscente e fortunato possessore di una splendida MX-5 RF, non mi è ricresciuto… il tarlo e mi sono messo alla ricerca di questa macchina, a mio parere l’unica spider che vale la pena acquistare per caratteristiche tecniche, fascino e storia.
Prime impressioni da neofita di questa auto? Mi è sembrata ancora più bassa – se possibile - della spider che avevo, ma con un posto guida comodo e molto ben fatto. Ben rifinita all’interno con la cura tipicamente giapponese, ha sterzo e cambio da vera sportiva e motore elastico fin dai bassi regimi. Certo che, fatta la tara all’età non giovanissima del modello in mio possesso – peraltro perfettamente conservato – mi è sembrata davvero molto rumorosa, soprattutto a capote chiusa quando in mancanza del vento si sente moltissimo il rumore del motore e del rotolamento degli pneumatici. E’ una particolarità della mia macchina o è del tutto normale?
Ma in fondo, chi se ne importa: quante volte la userò senza avere il vento tra i capelli?
Un grazie anticipato a tutti per accogliermi qui e per i consigli e le guide che vi leggerò.