Location: Orio al serio
Regione/Stato: Lombardia
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Ciao a tutti!
Sto cercando un meccanico che sappia mettere le mani sulle nostre belle (una NB del 2000) in zona Busto Arsizio: So benissimo che c'e' Biraghi Racing non molto distante (gia' portata quest'estate per un paio di lavoretti) ma purtroppo per mancanza di tempo non riesco a portarla da lui e mi tocca stare qui in zona
Non devo far nulla di particolare: cambiare pompa acqua (perde) e gia' che ci sono distribuzione.
Qualcuno che abita in zona conosce qualcuno di onesto che sappia farlo senza far danni? (sembra scontato ma non lo e' .... )
Grazie!
Fabio
Guarda, parlando da meccanico professionista, ogni volta che leggo una richiesta del genere mi viene da ridere. Metto mano su qualsiasi vettura, gran parte del nostro parco auto è composto da audi\mercedes\bmw anche recentissime e molto spsso ho lavorato su a5/a7/classe E/serie 5 che sono VERAMENTE complesse a livello di gestione e smontaggio, le nostre cariole al confronto sono come la macchina dei flinstones. Dobbiamo un pò smettere di pensare di avere tra le mani un pezzo di meccanica raffinato perchè obiettivamente è l'esatto opposto, ed ogni meccanico professionista è in grado, pur non avendoci mai lavorato, di metterci mano senza il minimo problema, idem per il recuperare i ricambi, present in qualsiasi ricambista. Ora, non so a chi ti rivolgi o a chi si rivolge chi ha espresso gli stessi dubbi prima di te, ma di certo chi ha difficoltà a mettere mano su una vettura del genere è meglio che cambi lavoro.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(18-10-2020, 10:41)Rava86 Ha scritto: Guarda, parlando da meccanico professionista, ogni volta che leggo una richiesta del genere mi viene da ridere. Metto mano su qualsiasi vettura, gran parte del nostro parco auto è composto da audi\mercedes\bmw anche recentissime e molto spsso ho lavorato su a5/a7/classe E/serie 5 che sono VERAMENTE complesse a livello di gestione e smontaggio, le nostre cariole al confronto sono come la macchina dei flinstones. Dobbiamo un pò smettere di pensare di avere tra le mani un pezzo di meccanica raffinato perchè obiettivamente è l'esatto opposto, ed ogni meccanico professionista è in grado, pur non avendoci mai lavorato, di metterci mano senza il minimo problema, idem per il recuperare i ricambi, present in qualsiasi ricambista. Ora, non so a chi ti rivolgi o a chi si rivolge chi ha espresso gli stessi dubbi prima di te, ma di certo chi ha difficoltà a mettere mano su una vettura del genere è meglio che cambi lavoro.
Rava
In realtà la cosa veramente difficile è trovare qualcuno sappia mettere le mani sulla capote, mi riferisco in generale non in particolare alle MX-5, quando vai a informarti dicendo che hai un problema sulla capote il meccanico ti dice che devi sentire il carrozziere, il carrozziere ti dice che non non se occupa lui e di parlare con un tappezziere e quando chiami il tappezziere ti dice che lui guarda solo il telo, per il resto devi sentire un meccanico o un carrozziere; è un cane si morde la coda.
In ogni caso Rava permettimi anche un piccolo parere: Purtroppo oggi è più difficile trovare un meccanico che sappia mettere le mani su un ferraccio come possono essere le MX di prima e seconda serie che non uno che sappia lavorare su auto più recenti, ne ho visti troppi che se non attaccano il computer con i responsi di tutto quello che non va non cavano un ragno dal buco, parlo più che altro di moto ma qualcuno anche tra le auto c'è.
Poi sicuramente è come dici tu, se non sanno sistemare un ferrovecchio è meglio che cambino mestiere.
18-10-2020, 11:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2020, 11:57 da templardoom.)
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(18-10-2020, 10:41)Rava86 Ha scritto: Guarda, parlando da meccanico professionista, ogni volta che leggo una richiesta del genere mi viene da ridere. Metto mano su qualsiasi vettura, gran parte del nostro parco auto è composto da audi\mercedes\bmw anche recentissime e molto spsso ho lavorato su a5/a7/classe E/serie 5 che sono VERAMENTE complesse a livello di gestione e smontaggio, le nostre cariole al confronto sono come la macchina dei flinstones. Dobbiamo un pò smettere di pensare di avere tra le mani un pezzo di meccanica raffinato perchè obiettivamente è l'esatto opposto, ed ogni meccanico professionista è in grado, pur non avendoci mai lavorato, di metterci mano senza il minimo problema, idem per il recuperare i ricambi, present in qualsiasi ricambista. Ora, non so a chi ti rivolgi o a chi si rivolge chi ha espresso gli stessi dubbi prima di te, ma di certo chi ha difficoltà a mettere mano su una vettura del genere è meglio che cambi lavoro.
Rav Ti do ragione, il motore è veramente base base ma ti posso assicurare che ho avuto a che fare con meccanici che sono di un'incompetenza fuori dal comune,non sto qui a dirti cosa mi avevano combinato cose da far venire la pelle d'oca !
(18-10-2020, 11:47)Davieon Ha scritto: In realtà la cosa veramente difficile è trovare qualcuno sappia mettere le mani sulla capote.
In ogni caso Rava permettimi anche un piccolo parere: Purtroppo oggi è più difficile trovare un meccanico che sappia mettere le mani su un ferraccio come possono essere le MX di prima e seconda serie che non uno che sappia lavorare su auto più recenti, ne ho visti troppi che se non attaccano il computer con i responsi di tutto quello che non va non cavano un ragno dal buco, parlo più che altro di moto ma qualcuno anche tra le auto c'è.
Poi sicuramente è come dici tu, se non sanno sistemare un ferrovecchio è meglio che cambino mestiere.
Ti do pienamente ragione riguardo la capote, io personalmente non le tocco perchè non ne ho la competenza e come me moltissimi carrozzieri, quello è il vero punto critico di qualsiasi spider. Per il fatto della diagnostica invece non sono propriamente d'accordo, è icredibilmente più complesso diagnosticare (bene) una vettura nuova, troppe cose in conflitto e se non sai leggere quello che ti dice il computer cambi solo pezzi a caso; io in ogni caso mi riferivo alla mera meccanica, smontare qualsiasi cosa sulla nostra miata è semplicissimo, già se metti mano ad una golf diesel ti viene voglia di piangere, lasciamo proprio perdere certi lavori su segmenti superiori, ci vuole veramente una professionalità non indifferente.
(18-10-2020, 11:55)templardoom Ha scritto: Ti do ragione, il motore è veramente base base ma ti posso assicurare che ho avuto a che fare con meccanici che sono di un'incompetenza fuori dal comune,non sto qui a dirti cosa mi avevano combinato cose da far venire la pelle d'oca ! Cambia meccanico, onestamente non conosco le tue zone ma qui dove lavoro io ho molti colleghi che sono veramente in gamba (ma la zona è sempre stata "ricca" di buoni meccanici).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
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