Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Si parlava solo di auto e moto con i miei amici di sempre, era circa il 99, la patente era ancora lontanissima, e sognavamo quale bolide avremmo potuto possedere dal fatidico giorno della maggiore età, lo sfondo ovviamente erano sempre le auto di granturismo, e che volete per dei pivelli in erba come noi il mondo dei motori era li...chi voleva una civic ek, chi una colt, chi sognava una punto gt :chessygrin: ... un giorno uscendo o meglio bigiando, vedemmo parcheggiate accanto una fantastica NB british green,ed una colt con il mivec, bhe insomma rimasi colpito dalla scena, infondo le mie fantasie si realizzavano la guardavo estasiato, interni avvolgenti, piccola,bassa,leva del cambio cortissima,e poi era davvero bellissima...Stop...anno della patente, mi guardavo in giro per cercare l'auto adatta, avevo lasciato i sogni per la punto td di mia madre, infondo mi stava bene, accessoriata,consumava poco ed il carburante era a scrocco , nel frattempo racimolavo denari, finchè nel 2007 l'idea dell'auto personale diventava impellente, inizia la ricerca, guardo la ford puma, poi la fiat coupè ( :haha: :chessygrin: ) la barchetta... e non giudicate, dovevo prenderle con poco! nel frattempo uno dei miei amici aveva preso una divertentissima Honda Civic VTEC, detta amorevolmente "il cassonetto", li scatta il colpo di genio ed un flashback! è il tempo di realizzare i miei desideri da pivello, prendo una MX-5! ci sta tutta, piccola, divertente, non impegnativa da mantenere,è l'auto adatta ed anche se ha 2 posti chissene, ho 23 anni e non ho moglie e figli, per tutto il resto ho altre 2 auto a casa :haha: ,parte la ricerca per una NA, la volevo azzurra puffo(o almeno l'avrei fatta puffo), cercavo e non trovavo nulla, andai in concessionario dove scoccò la scintilla...una bellissima NB Anniversary, il budget era ben diverso...molto ben diverso, così scoraggiato continuai la mia ricerca,però ogni volta che capitavo da quelle parti non esitavo a fermarmi a sbavare sul cancello della concessionaria... :roll: nel frattempo la ricerca continuava, finchè lo scorso agosto grazie all'amico della civic cassonetto trovo in sicilia questa bellissima Anny,ad un prezzo goloso, contatto il proprietario e nel giro di 2 giorni l'auto era già mia, grazie alla complicità di mio padre ,che purtroppo ora non c'è più, all'inizio grande estimatore del prodotto italiano, che dopo aver visto e guidato la mia piccola è diventato il più appassionato di tutti...insomma grazie a lui e ad un suo contributo economico ora sono proprietario di questa piccola meraviglia.Grazie Pà, miatista per sempre :angel2:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
chiara Ha scritto:Io l'mx5 non ce l'ho ma l'amo ugalmente! :chessygrin:
L'ho scoperta grazie a mio cognato e mia sorella, che ne posseggono una......e grazie a loro sono entrata nel fantastico mondo dei miatisti ......
Ho fatto da codriver per vari "elementi" e ho avuto il piacere di poggiare il mio fondoschiena su tutti i modelli (tranne l'RC che ancora mi manca).
:love:
La prossima volta che ci fermiamo da Ginger te la faccio provare.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Io e la miata ci siamo conosciuti a Balocco, nel 2005 per le selezioni piloti di Autosprint. La prima su cui sono salito era arancione ed era preparata. Durante le selezioni me ne sono innamorato alla prima curva. Avevo comprato da un anno un Lancia Ypsilon, ma tornato da Balocco mi sono promesso di comprarmene una alla prima occasione.. Quando ho iniziato a lavorare in officina, due anni dopo, dalla rampa sbuca LEI. Grigia e imploverata. Quando domando al proprietario se conosceva gente che ne avesse una da vendere lui mi risponde:" La sto vendendo io.." Io:" Bene, a che prezzo?" Lui:"3.000 euro." Eeeehhhhhh??? Da quel momento ho messo un annuncio per vendere la mia Lancia e fare quest' affarone.. Dall' aprile dello scorso anno è mia!! :chessygrin:
un forum di piloti che lavora in officina... che invidia :oops:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
Ho avuto due monovolumi, comodi, spaziosi ma pallosissimi da guidare...Adoro la guida sportiva, quindi ho fatto un drastico cambiamento e mi sono preso questa fantastica spider, mi ha sempre fatto impazzire il suo design, anche se per dire la verità stavo cercando una MG... meno male che non l'ho presa...!!! :haha:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
La Miata mi è piaciuta subito.
Quando uscì la prima na stavo per prendere la patente, ma non me la potevo permettere.
Nel 1991 uscì la V-Special e me ne innamorai subito. : Oops :
Però costava troppo, all'epoca prestavo servizio militare nell'Arma dei Carabinieri a Bologna
e volevo un'auto "abbordabile", sportiva e comoda per viaggiare.
Con mille sacrifici mi comprai una Golf GTI mk2 nuova nuova, e sapendo che l'anno seguente
sarebbe uscita la mk3 con poco più di venti milioni la portai a casa.
Nel 1997 volevo prendere una na 1.8 da 131cv, però in quel periodo viaggiavo spesso
con la mia ex e dovetti ricadere sulla Barchetta 1.8 130cv poichè il bagagliaio posteriore
era molto più grande grazie alla TA.
Poi le cose si sono evolute ed ho avuto la possibilità di acquistare moltissime auto
anche di segmento superiore...
...fino alla scoperta casuale di una V-Special tristemente abbandonata all'intemperie
in un freddo piazzale di varie concessionarie.
Che dire? Adesso è dentro il mio garage.
Una V-Special vera, come la sognavo nel 1991. :love:
Di anni ne son passati 18, la passione è sempre tanta, ma i capelli son diventati brizzolati!
io nn sapevo neanche che esistesse... :chessygrin:
poi mio padre... mi ha chiesto una cosa... un auto speciale.... ma nn sapevo proprio che pesci pigliare... stavo cercando una jaguard
ho chiesto aiuto a mio cugino, il quale ha interpellato una coppia di suoi amici e gli hanno detto... falle prendere una mazda, una mx5 ..
allora lui ha fatto delle ricerche e poi mi ha detto:
cerca una mazda, una mx5 immatricolata da settembre 2002 in poi.. di questo colore.. con questi interni e questa capotte. e motorizzazione 1.6
ho passato le istruzioni ad un mio cliente agente di commercio ed appasionato di auto.. non avevo la più pallida idea di cosa sarebbe saltato fuori. sono andata a fiducia.
Lui in tre giorni me l'ha trovata... con 18485 km... praticamente nuova. (stiamo parlando di maggio 2005.
Non pioveva.. venivano giù secchiate d'acqua.. ma andai lo stesso a vederla.
Erà fuori... là nell'angolo del parcheggio di quel salone multimarca... s t u p e n d a
Nn ci sono salita, nè l'ho provata... è stato amore a prima vista.. dato la caparra e detto.. fra due giorni vengo a prenderla :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
realizzai il desiderio di mio padre.. salvandolo e facendolo uscire da una periodo nefasto
e da allora sono felice
:beerchug:
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
mmmh,
io cercavo una x 1/9 (quasi mia coetanea), trazione posteriore, due posti spider, motore centrale.... :angel2:
ero curioso di capire un po' di più la guida a trazione posteriore ma non volevo svenarmi di bollo e assicurazione.
Come mia abitudine ho cominciato a frequentare i siti e a capire i soliti problemi di ruggine, manutenzione e comunanza di particolari con la stratos ( $$$$!). Peggio della mia A112! :chessygrin:
Allora sono passato a valutare le mx5.
Doveva essere un periodo molto in tiro , trovavo solo NA a prezzi sbalorditivi e cosi' mi son preso una NB.
Saggia decisione, al momento (SGRAAT) nessun problema!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Avevo avuto auto di ogni tipo ma mai una spider, così un paio d'anni fa mi sono messo alla ricerca di una spider;
la volevo piccola, pratica, versatile, affidabile, bella e soprattutto a trazione posteriore.
Che altro avrei potuto comprare se non una MX-5? :aikido.:
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
ginger71 Ha scritto:Nn ci sono salita, nè l'ho provata... è stato amore a prima vista.. dato la caparra e detto.. fra due giorni vengo a prenderla ... corsi e ricorsi storici.... :haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
|