Location: Sesto Fiorentino
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Cmq strana questa cosa..., ma per caso vi ricordate se hanno avuto lo stesso andamento nel mercato dell usato anche na, nb e nc? Non interessandomi come modelli, non ci sono stato dietro...
Negli ultimi anni sono aumentate le quotazioni anche per loro?
11-02-2021, 08:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2021, 08:32 da GioCas.)
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(11-02-2021, 01:52)Zinj Ha scritto: Cmq strana questa cosa..., ma per caso vi ricordate se hanno avuto lo stesso andamento nel mercato dell usato anche na, nb e nc? Non interessandomi come modelli, non ci sono stato dietro...
Negli ultimi anni sono aumentate le quotazioni anche per loro?
Riporto il mio esempio. RCFL 1.8 Nov 2010, acquistata usata da concessionaria NON Mazda con 19970 km (in condizioni quasi perfette) in gennaio 2016, e con un anno di garanzia. Pagata 10mila euro. Ora, fa' una ricerca su Autoscout e vedi cosa trovi. Spoiler: non ho perso un centesimo, anzi (scimmie a parte ).
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
11-02-2021, 09:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2021, 09:35 da pierpower.)
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.6 comprata nel 2010 a 7000 con 42k km (era nella fascia alta di prezzo).
poi da li' costante svalutazione fino a raggiungere il minimo credo verso il 2015/2017. (2000-3000)
poi costante rispresa e ora sono sui 6000 a spanne.
Ho detto 6000? intendevo 16000!
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...=124153144
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Location: Sesto Fiorentino
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Ammazza... queste mx5 sono degli assegni circolari! :-P
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ahhaha
Si, valgono sempre uguale, sono i soldi che valgono la metà...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2000 del 2006 comprata con 40.000 km nel 2009 da conce Mazda. 13500 euro.
nel 2021 con 200.000 km vale... diciamo 8\10 mila?
che mondo senza senso :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(10-02-2021, 21:01)LupoTHP Ha scritto: Sì decisamente aumentati i prezzi rispetto a due/tre anni fa, la mia era fuori a 19.800€ nel luglio del 2018 e aveva solo 17k km. A pari caratteristiche ora si vendono a minimo 22k€, a trovare una sport.
Ah tra l’altro dimenticavo il dettaglio importante del fatto che ho comprato da conce ufficiale mazda, mentre la sport con pochi km a 22k€ che ho trovato ieri su autoscout era da privato.
Comunque, per me, la rivalutazione delle ND dipende dal fatto che il listino del nuovo è cresciuto, causa regolamentazioni UE sulla CO2, la rivalutazione importante delle NA dipende dal fatto che iniziano ad avere interesse storico e quindi hanno portato su le quotazioni anche di NB mentre NC ed ND giovano del fatto che la gente si sta rendendo conto che probabilmente queste sono le ultime sportive affidabili, economiche ed “analogiche” che vedremo, presto arriveranno più stringenti regolamentazioni sulle emissioni e quindi turbo e/o ibrido e/o cambio automatico con conseguente aumento di peso, prezzo, etc...
Insomma un po’ tutti questi fattori stanno portando su i prezzi delle varie generazioni di mx5.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(11-02-2021, 18:14)LupoTHP Ha scritto: (10-02-2021, 21:01)LupoTHP Ha scritto: Sì decisamente aumentati i prezzi rispetto a due/tre anni fa, la mia era fuori a 19.800€ nel luglio del 2018 e aveva solo 17k km. A pari caratteristiche ora si vendono a minimo 22k€, a trovare una sport.
Ah tra l’altro dimenticavo il dettaglio importante del fatto che ho comprato da conce ufficiale mazda, mentre la sport con pochi km a 22k€ che ho trovato ieri su autoscout era da privato.
Comunque, per me, la rivalutazione delle ND dipende dal fatto che il listino del nuovo è cresciuto, causa regolamentazioni UE sulla CO2, la rivalutazione importante delle NA dipende dal fatto che iniziano ad avere interesse storico e quindi hanno portato su le quotazioni anche di NB mentre NC ed ND giovano del fatto che la gente si sta rendendo conto che probabilmente queste sono le ultime sportive affidabili, economiche ed “analogiche” che vedremo, presto arriveranno più stringenti regolamentazioni sulle emissioni e quindi turbo e/o ibrido e/o cambio automatico con conseguente aumento di peso, prezzo, etc...
Insomma un po’ tutti questi fattori stanno portando su i prezzi delle varie generazioni di mx5.
D'accordissimo. Inoltre il fenomeno che sta coinvolgendo le NA è legato non solo ad un rapporto bellezza / qualità / divertimento / facilità ed economicità di mantenimento a parer mio impareggiabili, ma anche al mercato generale delle youngtimers che sta salendo.
|