Regione/Stato: Sicilia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato una mx-5 del 2002 e sin da subito ho avuto qualche dubbio sull'originalità di essa.
Anteriormente ho il paraurti senza fendinebbia ma i fari della NBFL, Posteriormente ho gli stop con freccia arancione, internamente ho il quadro strumenti bianco, volante Nardi a 3 razze, stereo 2din dell'epoca (senza cassettino e orologio), tunnel centrale con due cassettini piccoli e un altro più grande, infine ho i sedili con poggiatesta non integrati...
La macchina non è incidentata e non si vedono segni di saldature o altro, controllando il numero di telaio scopro: ModelYear 2000 - ExteriorColor 22V - Datefrom 08/2000 - Year 2002
Potreste aiutarmi a capire se effettivamente la mia uscisse così dalla casa madre?
03-02-2021, 16:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2021, 18:08 da Lorenzo749.)
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao Alessandro, alla luce del fatto che sia del 2000 e che la NBFL è stata fatta dal 2001, secondo me è una NB. I sedili e i gruppi ottici sono della NB, mentre il tunnel centrale, la strumentazione e il volante sono facilmente sostituibili. Idem dicasi per paraurti e fari anteriori.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Magari mi sbaglio, ma può essere che sia stata prodotta a fine anni 2000 come NBFL e immatricolata diverso tempo dopo? Non so precisamente quando è iniziata la produzione delle FL.
Poi dipende anche dalla provenienza dell'auto, 2 anni in giro senza immatricolazione però sono tanti.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
(03-02-2021, 12:54)Alessandro091198 Ha scritto: Potreste aiutarmi a capire se effettivamente la mia uscisse così dalla casa madre?
Ciao, direi che è decisamente il caso di mettere foto sia degli esterni che degli interni, così da capire meglio.
Anche i cerchi sono differenti tra NB e NBFL, hanno una verniciatura diversa.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(03-02-2021, 17:01)KuroiRei Ha scritto: Magari mi sbaglio, ma può essere che sia stata prodotta a fine anni 2000 come NBFL e immatricolata diverso tempo dopo? Non so precisamente quando è iniziata la produzione delle FL.
Poi dipende anche dalla provenienza dell'auto, 2 anni in giro senza immatricolazione però sono tanti.
La mia è di marzo 2001... ed è una NB. Probabilmente una delle ultime, ma è comunque una nb. QUindi se è di fine del 2000 è quasi sicuramente una nb, a cui hanno sostituito fari anteriori e plastiche interne (quadro strumenti, volante e console centrale).
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(05-02-2021, 13:49)ilnaco Ha scritto: (03-02-2021, 17:01)KuroiRei Ha scritto: Magari mi sbaglio, ma può essere che sia stata prodotta a fine anni 2000 come NBFL e immatricolata diverso tempo dopo? Non so precisamente quando è iniziata la produzione delle FL.
La mia è di marzo 2001... ed è una NB. Probabilmente una delle ultime, ma è comunque una nb. QUindi se è di fine del 2000 è quasi sicuramente una nb, a cui hanno sostituito fari anteriori e plastiche interne (quadro strumenti, volante e console centrale).
Sono d’accordo anch’io.......probabilmente hanno montato parti di una nbfl da cannibalizzare, però se la vuoi come d’origine dovrai intervenire.
|