Ciao, spero d'essere nella sezione giusta.
Oggi devo andare a vedere un hardtop in vendita, il ragazzo mi chiede 380 euro (dalle foto sembra buono! Niente ruggine, graffi ed è dello stesso colore della mia NA) la domanda è, 380 è un buon prezzo?
(12-04-2021, 10:08)Diè89 Ha scritto: Ciao, spero d'essere nella sezione giusta.
Oggi devo andare a vedere un hardtop in vendita, il ragazzo mi chiede 380 euro (dalle foto sembra buono! Niente ruggine, graffi ed è dello stesso colore della mia NA) la domanda è, 380 è un buon prezzo?
Quando il prezzo mette d'accordo il venditore è l'acquirente è buono, che sia 100 o 1000€
Se invece la tua paura è di pagarlo troppo, a questo punto per onestà dovresti offrirgli minimo 5-600 visto che il prezzo medio degli HT varia dai 500 per quelli mesi molto male, a 7-800 se sano, e può arrivare a 1000 se in perfette condizioni.
P.S. l'HT è in vetroresina e alluminio (staffe) quindi in nessun caso può fare ruggine piuttosto verifica i fissaggi, le guarnizioni, e altre cose di "contorno"
Confermo il prezzo attualmente è 600/700 in estate e 700/800 in inverno. Con punte di 500 per quelli rovinati e 900/1000 per quelli perfetti.
Come detto da Alex non c'è molto che può andare storto in un hardtop. Controlla che non abbia rotture lungo il bordo (delle volte lì trovi scheggiatoli perché la gente non li maneggia con cura) ed oltre a quello le cose importanti son verniciatura, ganci e guarnizioni.
Oltre a questo, quelli messi molto bene, hanno ancora il rivestimento interno integro (cosa che però è piuttosto rara ultimamente).
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio - Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
(12-04-2021, 10:42)alex zanardi Ha scritto: Quando il prezzo mette d'accordo il venditore è l'acquirente è buono, che sia 100 o 1000€
Se invece la tua paura è di pagarlo troppo, a questo punto per onestà dovresti offrirgli minimo 5-600 visto che il prezzo medio degli HT varia dai 500 per quelli mesi molto male, a 7-800 se sano, e può arrivare a 1000 se in perfette condizioni.
P.S. l'HT è in vetroresina e alluminio (staffe) quindi in nessun caso può fare ruggine piuttosto verifica i fissaggi, le guarnizioni, e altre cose di "contorno"
(12-04-2021, 16:00)ilnaco Ha scritto: Confermo il prezzo attualmente è 600/700 in estate e 700/800 in inverno. Con punte di 500 per quelli rovinati e 900/1000 per quelli perfetti.
Come detto da Alex non c'è molto che può andare storto in un hardtop. Controlla che non abbia rotture lungo il bordo (delle volte lì trovi scheggiatoli perché la gente non li maneggia con cura) ed oltre a quello le cose importanti son verniciatura, ganci e guarnizioni.
Oltre a questo, quelli messi molto bene, hanno ancora il rivestimento interno integro (cosa che però è piuttosto rara ultimamente).
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Grazie mille! Ho appena concluso l'affare.
Alla fine gli ho lasciato 450€ (a lui stava bene) verniciato 2 anni fa, niente graffi o scheggiature e ci sono tutte le guarnizioni . Sembra perfetto (parole da inesperto)
(12-04-2021, 16:47)Diè89 Ha scritto: Grazie mille! Ho appena concluso l'affare.
Alla fine gli ho lasciato 450€ (a lui stava bene) verniciato 2 anni fa, niente graffi o scheggiature e ci sono tutte le guarnizioni . Sembra perfetto (parole da inesperto)
Prezzo veramente spettacolare nel 2021! ottimo colpo!
Ne passano relativamente pochi in vendita e vanno letteralmente a ruba. Bravo!
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- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio - Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate