This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] NC 2.0 - La Poppy
#1
Ciao ragazzi! È con piacere che vi presento una new entry, questa NC 2.0 del 2006 appena entrata nella mia scuderia e della mia ragazza!

L'abbiamo presa da un amico che l'ha tenuta dal 2016 ad oggi. Ha 175.000 km, tagliandata ogni 8.000 km e moltissime modifiche che provo ad elencarvi sperando di non dimenticare nulla:
- assetto Tein Mono Sport
- silent block Powerflex viola
- antirollio maggiorate
- dischi 320x28
- pinze anteriori Brembo 4 pistoncini
- tubi in treccia
- cerchi JR11
- gomme omologate 215/40 R17
- collettori IL Motorsport
- centrale con 200 celle
- terminale AG Works
- stage 2 Mondiale da 187 cv e circa 205 Nm
- mappa dedicata con doppietta in scalata, flat shift e launch control
- fanaleria led completa
- frizione rinforzata e volano alleggerito
- hard top
- coppia di OMP Champ (rimossi)
- volante OMP 320 mm (rimosso)
- cinture 5 punti OMP (rimosse)

Pazzesco il sound, dobbiamo assolutamente abbassarle la voce perché sarà anche usata come daily, ecco perché abbiamo rimosso volante, cinture e sedili da corsa.

Altra prossima modifica i cerchi, ma ne parleremo con calma.

Che ne dite?

[Immagine: 9bdbff00-8710-439e-a38e-9845bdd02acd.jpg]
[Immagine: 89b6ac44-3a1e-410e-9d30-4c8f56c02d16.jpg]
[Immagine: D5735-EC5-FBEC-4-A32-8031-70-AAF423-BA1-A.jpg]
[Immagine: db162e61-d570-4bc8-823e-75a1e1a0d499.jpg]
  Cita messaggio
#2
bellissima bianca!!
Ma concordo che qualche modifica ci vuola: via quel rosso da sotto tergi e dietro sul vetro capotte! Anche i cerchi concordo, per lo meno pitturali rossi così son un po' "forti"
Comunque bella, NC l'ho rivalutata tanto anche io, poi 187 cv deve andare benone!
  Cita messaggio
#3
La NC bianca con l'HT nero è favolosa, sarà perchè anche la mia è così???? Smile ma concordo con il problema dei rossi ....
  Cita messaggio
#4
Considerate che spariranno le strisce adesive in tempo zero, assolutamente bruttine.

Stiamo valutando se riverniciare i cerchi o cambiarli, il problema è che non sappiamo quali cerchi vadano bene con quell'impianto frenante. Inoltre hanno un canale da 8 ed è troppo per le 215, vorremmo un 7,5 al massimo.

La macchina non è proprio bianca, è wrappata con una pellicola color cemento. Non male, ma cozza coi cerchi rossi secondo noi.
  Cita messaggio
#5
(04-10-2021, 11:17)Lorenzo749 Ha scritto: Considerate che spariranno le strisce adesive in tempo zero, assolutamente bruttine.

Stiamo valutando se riverniciare i cerchi o cambiarli, il problema è che non sappiamo quali cerchi vadano bene con quell'impianto frenante. Inoltre hanno un canale da 8 ed è troppo per le 215, vorremmo un 7,5 al massimo.

La macchina non è proprio bianca, è wrappata con una pellicola color cemento. Non male, ma cozza coi cerchi rossi secondo noi.

aaaaa è wrappata ok ok!
bhe controlla che ET hanno, ma canale 8j ci sta dai senza problemi ( ho 8j con le 195 io su miata, sul TT avevo le 225 su un 10j e scannavo  Big Grin)
  Cita messaggio
#6
I cerchi color rosso caramella sono bellissimi a mio parere.
E danno colore all'auto grigiolina.
Io ho una galaxy grey e rimiro da anni i cerchi rossi ma verniciare quel trasparente perlato è un casino.
Il canale da 8j è perfetto con le 215 (e anche con le 205)

Per il volume la soluzione piu sicura è rimettere il finale di scarico originale
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
(04-10-2021, 13:59)andrewosky Ha scritto: bhe controlla che ET hanno, ma canale 8j ci sta dai senza problemi ( ho 8j con le 195 io su miata, sul TT avevo le 225 su un 10j e scannavo  Big Grin

ET35, ad occhio le Federal 595 che ha su sembrerebbero un po' stiracchiate. Vi manderò qualche foto per avere anche il vostro parere.

L'ex proprietario ha scelto questi JR11 perché fittavano bene con i dischi da 320 e le pinze a 4 pistoncini, per questo sono 8x17 ET35 (forse addirittura 8,25x17...).

(04-10-2021, 14:37)Dado Ha scritto: I cerchi color rosso caramella sono bellissimi a mio parere.
E danno colore all'auto grigiolina.
Io ho una galaxy grey e rimiro da anni i cerchi rossi ma verniciare quel trasparente perlato è un casino.
Il canale da 8j è perfetto con le 215 (e anche con le 205)

Per il volume la soluzione piu sicura è rimettere il finale di scarico originale

Pensa che lei sotto è proprio Galaxy Grey se non sbaglio... li vuoi quei cerchi??

Per lo scarico pensavamo di aggiungere una valvola e silenziarlo quando non serve far casino... magari con un potenziometro così da regolarne l'apertura come ci ha consigliato un caro amico.
  Cita messaggio
#8
Grande lore! Bella bella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#9
Non è molto sobria, il che attira l'attenzione delle FDO e io non vado a genio alle FDO.
Quindi per me sarebbe un po too much. Ma ammetto che nel complesso, mi gasa. Io non la comprerei, ma ammetto che ha un suo senso.

Colori a parte... Nc con stage 2 e ht!? Spettacolo! Ottimo acquisto!

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#10
Grazie Karlitos, la tua NC sarà una profonda fonte di ispirazione infatti!

Sì è assolutamente appariscente, infatti gli step sono: valvola sullo scarico, colore dei cerchi e poi si vedrà.

Al momento però riscontro qualche incertezza a salire di giri, un lieve singhiozzo. L’ex proprietario dice che è colpa delle sonde lambda, vorrei capire meglio.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)