This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Model Year 2022
#11
che l'elettronica sia un aiuto non ci piove....ma la rinuncia all'autobloccante è solo una questione di costi.... diversamente lo userebbero ancora tutte le sportive
  Cita messaggio
#12
(29-12-2021, 13:52)Sereno Ha scritto: Ciò che mi preoccupa, invece, è che certi marchi hanno iniziato a mettere funzionalità software sbloccabili tramite abbonamento. Tutte quelle pratiche odiose che abbiamo già conosciuto negli anni con il software proprietario.

Sta cosa ha fatto alzare più di un sopracciglio anche a me. ahem coff Tesla coff coff. 

Ma alla fine non ci vedo differenza rispetto, ad esempio, alla Giulia diesel 150 o 180 cv, dove paghi di più per avere solo una mappatura diversa dello stesso motore. Poi ok, hanno messo lo scarico doppio almeno per dare qualcosa di visibile, ma differenza hardware sostanziale non c'è. 
Con le funzionalità sbloccabili è un modo per rimandare la decisione rispetto al momento dell'acquisto, certo che se invece è ad abbonamento allora decisamente nope.
  Cita messaggio
#13
(30-12-2021, 11:14)nic65 Ha scritto: che l'elettronica sia un aiuto non ci piove....ma la rinuncia all'autobloccante è solo una questione di costi.... diversamente lo userebbero ancora tutte le sportive

esatto (e purtroppo Sad )
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#14
Senza inquinare con nuove discussioni, volevo chiedere se secondo voi, a fronte dei diversi rumors sulla nuova versione tra il 2023 e il 2024, sarà prevista una final edition come versione speciale, per chiudere il fortunato ciclo dell'attuale ND che a mio avviso considero una delle auto più belle realizzate negli ultimi 15 anni.
  Cita messaggio
#15
La final la fanno quando cessa la vendita del modello ma non sarà questo il caso...

Secondo me stanno organizzando una versione "super light mild hybrid" ovvero metteranno il minimo indispensabile (un motorino elettrico e una batteria 48V) per poter continuare a venderla per ancora 3/4 anni e poi si vedrà...

Non credo sarà facile fare una vera hybrid o full electric sui 1000kg...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#16
Mazda mi sembra stia usando tecnologia a 24Volt su altre vetture
  Cita messaggio
#17
Ancora meglio più leggera...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  World Car of the year 2016 devo 4 2,220 31-03-2016, 22:44
Ultimo messaggio: sfrenato
  Mazda MX-5 è World Car of the Year 2016 Andrea Rauli 3 3,259 25-03-2016, 08:14
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Aoshima - Roadster RS (NB8C) (Model Car) Marti 5 2,557 06-02-2012, 12:45
Ultimo messaggio: Nico87
  Differenze tra Model Year 0 824 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)