This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazioni
#1
Buona sera a tutti, come annunciato nella presentazione entrerò a breve in possesso di una NBFL.

Ho letto ampiamente i vari tred sul GPL e posto che le prestazioni non ne vengono inficiate ed il portafogli ne sorride conterei di installarle presto un impianto OMVL.

Non è iscritta ad alcun registro storico sebbene abbia compiuto già i 20 anni, a tal proposito sono alquanto disorientato, non so se conviene iscriverla così da avere il bollo ridotto al 50% (stando in Sicilia) e fare assicurazione storica oppure piuttosto rivolgermi ad un'assicurazione convenzionata col tesseramento all'Associazione promossa dal Forum o eventualmente ad un'altra ancora.
Essendo wrappata non so se può essere iscritta ai registri storici, né so se la modifica del GPL pregiudicherebbe tale iscrizione.
Per l'assicurazione storica so inoltre che alcune (o forse tutte?) richiedono che l'intestatario abbia almeno 23 anni di età... e io ne ho 21, potrei forse intestare l'assicurazione a mio padre pur senza intestare a lui la macchina (?).

Prego chiunque abbia già affrontato qualcuno dei suddetti problemi se può riportarmi la propria esperienza.
  Cita messaggio
#2
Puoi mettere anche il gpl.
Se è wrappata mmmhh... devon fotografarla..
C è anche miata club sicilia, magari hanno qualche convenzione.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Per l' assicurazione storica (asi) se l' auto ha meno di 30 anni devi esibire un attestato di rischio dei 5 anni precedenti, per cui se l' hai appena presa non puoi stipularla

Altre assicurazioni tipo saravintage prevedono almeno che l' auto abbia 25 anni e siano nella loro lista chiusa, l' nb non cè

Per il wrapping prova a chiedere...
  Cita messaggio
#4
Peccato... speravo di poter godere della agevolazioni per veicoli storici e spendere molto meno, non immaginavo che dovrò aspettare 5 anni per averle Sad (ammesso che in futuro vorrò rimuovere il wrap che le sta molto bene ed è fatto in maniera ottima).

Grazie mille delle informazioni.
  Cita messaggio
#5
Fai bene i conti che comunque 120€ di iscrizione l anno la paghi… io in lombardia ho l’esenzione totale bollo per cui conviene… attialmente spendo 200€ di saravintage ma con la mini del 2013 in classe 1 (ok classe 1… a 40anni…) 180€ per cui non è detta la convenienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Sto facendo vari preventivi, al momento il migliore si attesta a poco meno di €600 con Generali.

Aggiornamento per chiunque legga questa discussione: ho appena controllato la lista aggiornata di Saravintage per i veicoli eleggibili alla loro polizza e la NB è stata aggiunta!
  Cita messaggio
#7
Bravo
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#8
.... macché
c'era la fregatura, vado lì con la promessa della signora di poter firmare questa polizza a €290, RCA + tesseramento ACI (ho intestato l'auto a me e non a mio padre in funzione di queste promesse)... arrivo lì e niente
la signora si era sbagliata, l'unica polizza che posso fare è da €320 con obbligo di installazione satellitare e limite di 2.500Km l'anno...
dire che sono arrabbiato è poco
l'auto è ferma senza assicurazione da una settimana a causa di questa situazione, non credo proprio che accetterò questa controproposta.
In più ora mi tocca cercare da capo con in più il fatto che l'auto è intestata a me (cosa che comporterà aumenti dei premi da pagare)
  Cita messaggio
#9
Conclusione.
Assicurazione a nome mio con legge Bersani in classe 1 presso Italiana Assicurazioni, dove i miei avevano già due auto, €880.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tanta paura per nulla: temevo un tentativo di truffa Allianz Assicurazioni 0 492 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)