This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La mia carretta
#1
Big Grin 
Ciao a tutti,
Dopo qualche mese mi sono deciso ad aprire anche io un thread sulla mia mx5.

Ho da un annetto una NA silver edition 90CV del 1997 che pian pianino sto cercando di farmi a mia immagine e somiglianza. Deve essere un auto con cui potermi divertire in montagna.

Appena presa ho sostituito il radiatore con un modello di IL da 42mm

Il secondo aggiornamento è stato il passaggio ai medium brake + tubi in treccia.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Complimenti, è bella e sembra davvero ben tenuta.
Gli interventi estetici, minigonne, cerchi e le gemme delle frecce hanno una resa pregevole!
Per farla ''da montagna'' su cosa vorresti optare?
  Cita messaggio
#3
(04-03-2022, 14:40)il moro Ha scritto: Complimenti, è bella e sembra davvero ben tenuta.
Gli interventi estetici, minigonne, cerchi e le gemme delle frecce hanno una resa pregevole!
Per farla ''da montagna'' su cosa vorresti optare?

Ho preso il altro set di cerchi trovati ad un prezzo ragionevole, mi resta da scegliere le gomme.

Ho cambiato anche gli ammo con dei koni str.t con molle originali, per il momento non la voglio abbassare. Vorrei poi provare a cambiare le barre di torsione.

Per quello che riguarda gli accorgimenti estetici sono stati fatti tutti dal precedente proprietario.

Devi dire di essere stato molto fortunato dal punto di vista ruggine dato che non ce n'è
  Cita messaggio
#4
Con l'arrivo della brutta stagione è arrivato il momento di qualche upgrade.
Da qualche settimana ho tra le mani un torsen T1 e una conica 4.3 che tra non molto andranno in a finire sotto il mio macinino.
Già che ci sono installerò il diff su powerflex viola.


   
  Cita messaggio
#5
(04-03-2022, 15:43)Dani90Andro Ha scritto: Ho cambiato anche gli ammo con dei koni str.t con molle originali, per il momento non la voglio abbassare. Vorrei poi provare a cambiare le barre di torsione.

Non ti si è abbassata con i Koni STR.t? Rispetto all'assetto di fabbrica com'è? C'è tanta differenza?

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#6
(29-11-2022, 23:47)freddy91 Ha scritto: Non ti si è abbassata con i Koni STR.t? 

L'altezza è data dalla lunghezza delle molle.
  Cita messaggio
#7
Però se non l'abbassi e metti le barre più rigide, viene fuori un casotto!

Che durezza hanno le molle? Occhio con la barra posteriore, irrigidirla spesso peggiora leggermente l'esperienza di guida! Wink
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#8
(01-12-2022, 09:53)Alfatester Ha scritto: Però se non l'abbassi e metti le barre più rigide, viene fuori un casotto!

Che durezza hanno le molle? Occhio con la barra posteriore, irrigidirla spesso peggiora leggermente l'esperienza di guida! Wink

Per il momento penso di non toccare nulla proprio per questo motivo. In futuro mi studierò bene la cosa
  Cita messaggio
#9
(30-11-2022, 10:52)Elwood Blues Ha scritto:
(29-11-2022, 23:47)freddy91 Ha scritto: Non ti si è abbassata con i Koni STR.t? 

L'altezza è data dalla lunghezza delle molle.
Giusto ma se non vado errato con i Koni sport (quelli gialli) si poteva montare la molla originale sul piattello in 3 posizioni , normale, più bassa o più alta. Correggimi se sbaglio

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#10
(01-12-2022, 19:57)freddy91 Ha scritto:
(30-11-2022, 10:52)Elwood Blues Ha scritto:
(29-11-2022, 23:47)freddy91 Ha scritto: Non ti si è abbassata con i Koni STR.t? 

L'altezza è data dalla lunghezza delle molle.
Giusto ma se non vado errato con i Koni sport (quelli gialli) si poteva montare la molla originale sul piattello in 3 posizioni , normale, più bassa o più alta. Correggimi se sbaglio

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

I koni STR.t non hanno nulla a che spartire con i koni sport (gialli), sono degli ammortizzatori molto entry level, inoltre non hanno il piattello regolabile (in ogni caso meglio cambiare le molle piuttosto che spostare il piattello reggi molla).
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)