This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Salve a tutti
#1
Ciao a tutti.
Sono Sandro(26 anni) e abito in provincia di Padova.

Da poco più di un'anno ho preso una NC1 1.8 del 2007.
Inizialmente non la valutavo neanche come auto da prendere, ma dopo che l'avevo vista esposta e provata, solo una cosa ormai mi frullava in testa ed era di possederla.

Era iniziata male subito il secondo giorno perché dopo averla lavata ho scoperto che aveva i tubi di scolo ostruiti e mi ero ritrovato ad avere una vasca mobile, almeno ho capito com'è fatta interamente internamente l'auto dovendola smontare completa per asciugarla.
Dire che mi avevano riferito che era stata tenuta con cura, per poi scoprire sempre cose nuove e smontando il paraurti frontale perché volevo sistemare il fanale sinistro che non capivo il perché non fosse allineato con la carrozzeria e lì scoprire che era stata praticamente anche sistemata alla buona per dentro e riverniciata "bene" per fuori, vedendo i prezzi dei pezzi come il fanale  anteriore e paraurti mi sono messo l'anima in pace, ho sistemato meglio i problemi di una staffa di fissaggio del fanale rotta e ci convivo.

Inizialmente pensavo di tenere la macchina più originale possibile ma dopo la beffa ricevuta dopo pochi giorni dall'acquisto ci ho ripensato, da lì ho cominciato dalle cose piccole, a puntare a qualcosina di sempre meglio.
Ad oggi ho sostituito alcune luci mettendole led, aggiunto un modulo bluetooth(non sono un patito della radio), il terminale con un Cobalt e le sospensioni mettendo le BC Racing BR.
Il terminale e le sospensioni di seconda mano venduta da un uomo misericordioso a cui ho fatto pena.

In futuro puntavo anche ai collettori con mappature e a una autoradio odierna(devo ancora capirmi come si cambia quella Bose).

Adesso mi sono trovato anche che in parcheggio mi hanno ammaccato non di poco il pannello alare anteriore, non c'è mai fine alle disgrazie.
Quando finirò di fare le ultime modifiche che ho in testa come collettori con mappatura e autoradio(per sostituire quella bose) sarà l'ora di una bella verniciata e sistemata alla carrozzeria.

Alla fine anche se ho avuto vari "problemini" non mi pento di aver fatto quella scelta ed di averla portata a casa con me.

Era da tempo che volevo inscrivermi ma non essendo mai stato molto bravo nel rapportarmi con le persone per scritto mi ero sempre limitato a sfogliare il forum e basta, ma alla fine ho voluto raccontarvi la mia esperienza vissuta finora.

Spero di fare nuove conoscenze e scoprire altre cose sul mondo che gira intorno a quest'auto.

Qualche foto dell'auto dopo le ultime modifiche e prima dell'ultimo misfatto.


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
ciao e benvenuto....
in foto fa la sua porca figura,vedrai che con la passione, l'impegno e qualche euretto la renderai perfetta

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Ciao e Benvenuto! se può interessarti proprio dalle tue parti è folto il gruppo di proprietari di mx-5 e se vuoi fare nuove amicizie con altri veneti mattacchioni, lì, cadi in piedi.
  Cita messaggio
#4
Beh, dalle foto gli interni sembrano davvero tenuti in modo maniacale! E i problemi meccanici con un po' di pazienza e €€€ si risolvono tutti.

Benvenuto!
  Cita messaggio
#5
Ciao, anche io sono nuovo del mondo mx-5, ho una NC anche io.
Che adattatore BlueTooth hai preso? Funziona bene? grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 104 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 308 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 229 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 751 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 563 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 259 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Buongiorno a tutti Slider 1 153 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 152 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
  Salve a tutti _Gianco_ 3 220 20-12-2023, 09:56
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)