01-05-2022, 14:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2022, 15:11 da David79.)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto.
Non so se sono nella giusta area del forum, in caso dirmi dove pubblicare e sposto.
Non posso fare nomi e devo stare attento fintanto la mia storia non arriva a termine, ma c’è un “restauratore” che non mi restituisce l’auto. Ho bisogno di vostre esperienze e dati per evitare che dal avvocato debba passare ala polizia e creare un problema, magari rovinando una famiglia.
È un tipo conosciuto probabilmente qualcuno ha capito di chi parlo
Per favore è un argomento delicato e vorrei che rispondesse chi sa di chi parlo e può aiutare.
Mi servono dati e consigli da chi si è trovato in una situazione come la mia
Domani ho l’avvocato, ma spero che qualche esperto mi aiuti a risolvere.
Grazie!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non si capisce l argomento però...
Si è innamorato dell auto e non te la restituisce?
01-05-2022, 15:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2022, 15:27 da alex zanardi.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Non ho capito di chi parli, e nemmeno voglio saperlo, ma la domanda (retorica) è:
perchè non è finita?
è in ritardo di 1 settimana, 1 mese, 1 anno, etc.
perchè non hai pagato?
perchè gli imprevisti hanno fatto lievitare il conto e tuo vuoi pagare solo il preventivo iniziale?
etc
etc
Insomma le cause possono essere diverse, se sei certo di avere ragione al 100% vai di avvocato senza pensarci 2 volte e lui pagherà per i suoi torti (tieni però presente che i tempi saranno lunghi e i costi da anticipare non indifferenti) se invece hai ragione solo al 50% ti consiglio di parlargli di persona con il dovuto tatto ed educazione per trovare un accordo tra di voi.
01-05-2022, 16:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2022, 16:54 da David79.)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ok, sono stato vago volutamente, perché qualcuno avrà capito di chi parlo solo leggendo quello che ho scritto.
Infatti è stato così, mi hanno contattato in privato alcune persone.
L’auto doveva essere consegnata dopo regolare restauro ad dicembre 2020, poi slittato ad aprile 2021. Per me era ok.
Non ho problemi a pagare o quant’altro. Lavori extra non sono un problema. qualsiasi problema può essere risolto ragionevolmente.
Semplicemente da aprile 2021 ogni settimana c’è una scusa nuova ed io ho lasciato correre fino a marzo 2022. Dopodiché Ho voluto mettere fine a questa situazione assurda.
La procedura generica me la ha descritta l’avvocato, ma prima di arrivare a creare un danno ad una famiglia vorrei capire se qualcuno che ha capito di chi parlo mi può aiutare. Credo che adesso sono ad un buon punto grazie anche a questo forum. Vi aggiorno e se qualcuno vuole contattarmi io rimango disponibile.
Grazie
Modello:
Se sei già dietro con un avvocato che paghi non capisco.
Il pagamento era alla consegna?
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
come dicono da noi, robe da mat!
Modello:
Se hai di mezzo l avvocato avrai già inteso che benevolmente non puoi muoverti.
Quale piano alternativo cerchi se rivuoi la tua macchina da lui?