This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho bisogno di aiuto! Auto non viene restituita
#1
Exclamation 
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto. 

Non so se sono nella giusta area del forum, in caso dirmi dove pubblicare e sposto. 

Non posso fare nomi e devo stare attento fintanto la mia storia non arriva a termine, ma c’è un “restauratore” che non mi restituisce l’auto. Ho bisogno di vostre esperienze e dati per evitare che dal avvocato debba passare ala polizia e creare un problema, magari rovinando una famiglia.
È un tipo conosciuto probabilmente qualcuno ha capito di chi parlo 

Per favore è un argomento delicato e vorrei che rispondesse chi sa di chi parlo e può aiutare.

Mi servono dati e consigli da chi si è trovato in una situazione come la mia

Domani ho l’avvocato, ma spero che qualche esperto mi aiuti a risolvere. 

Grazie!
  Cita messaggio
#2
Non si capisce l argomento però...
Si è innamorato dell auto e non te la restituisce?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Non ho capito di chi parli, e nemmeno voglio saperlo, ma la domanda (retorica) è:
perchè non è finita?
è in ritardo di 1 settimana, 1 mese, 1 anno, etc.
perchè non hai pagato?
perchè gli imprevisti hanno fatto lievitare il conto e tuo vuoi pagare solo il preventivo iniziale?
etc
etc

Insomma le cause possono essere diverse, se sei certo di avere ragione al 100% vai di avvocato senza pensarci 2 volte e lui pagherà per i suoi torti (tieni però presente che i tempi saranno lunghi e i costi da anticipare non indifferenti) se invece hai ragione solo al 50% ti consiglio di parlargli di persona con il dovuto tatto ed educazione per trovare un accordo tra di voi.
  Cita messaggio
#4
Ok, sono stato vago volutamente, perché qualcuno avrà capito di chi parlo solo leggendo quello che ho scritto.
Infatti è stato così, mi hanno contattato in privato alcune persone.

L’auto doveva essere consegnata dopo regolare restauro ad dicembre 2020, poi slittato  ad aprile 2021. Per me era ok.

Non ho problemi a pagare o quant’altro. Lavori extra non sono un problema. qualsiasi problema può essere risolto ragionevolmente.

Semplicemente da aprile 2021 ogni settimana c’è una scusa nuova ed io ho lasciato correre fino a marzo 2022. Dopodiché Ho voluto mettere fine a questa situazione assurda.

La procedura generica me la ha descritta l’avvocato, ma prima di arrivare a creare un danno ad una famiglia vorrei capire se qualcuno che ha capito di chi parlo mi può aiutare. Credo che adesso sono ad un buon punto grazie anche a questo forum. Vi aggiorno e se qualcuno vuole contattarmi io rimango disponibile.

Grazie
  Cita messaggio
#5
Se sei già dietro con un avvocato che paghi non capisco.
Il pagamento era alla consegna?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
come dicono da noi, robe da mat!
  Cita messaggio
#7
(01-05-2022, 17:39)Mexo Cinqo Ha scritto: Se sei già dietro con un avvocato che paghi non capisco.
Il pagamento era alla consegna?


L’avvocato l’ho consultato ma vorrei capire la procedura alternativa, perché questa persona è conosciuta ed ho capito che fa così un po’ con tutti. Quindi invece di partire con procedure lunghe vorrei semplicemente riavere l’auto.

Il pagamento, apparte anticipo, è alla consegna.
Il problema è il teatro che sta facendo.

Fosse in un posto più vicino andrei sotto casa, purtroppo non posso rischiare di fare viaggi per nulla o peggio per finire nei guai.
  Cita messaggio
#8
Se sapevi che "fa cosi' un po' con tutti" perche' gli hai lasciato la macchina? Penso che la lettera dell'avvocato sia l'unica cosa da fare. Di solito, queste iniziative smuovono bene le acque Wink
  Cita messaggio
#9
Se hai di mezzo l avvocato avrai già inteso che benevolmente non puoi muoverti.
Quale piano alternativo cerchi se rivuoi la tua macchina da lui?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
(01-05-2022, 22:19)Antonio Ha scritto: Se sapevi che "fa cosi' un po' con tutti" perche' gli hai lasciato la macchina? Penso che la lettera dell'avvocato sia l'unica cosa da fare. Di solito, queste iniziative smuovono bene le acque Wink

Perché l’ho scoperto dopo. Ancora cerco il metodo di recuperare senza legale, forse ce la Faccio. Altrimenti si, legale, lettera e tempo (e si supera tutto vada bene).

(01-05-2022, 22:42)Mexo Cinqo Ha scritto: Se hai di mezzo l avvocato avrai già inteso che benevolmente non puoi muoverti.
Quale piano alternativo cerchi se rivuoi la tua macchina da lui?

Con l’avvocato per adesso ho solo fatto un consulto, inoltre reputo che una lettera da un legale sia ancora un metodo amichevole, una denuncia meno, perché quando entra di mezzo la finanza io non ho più voce in capitolo. 
Forse un metodo l’ho trovato, mi hanno contattato due persone che hanno recuperato il mezzo r mi hanno lasciato contatti e sistemi, cioè contattare suoi collaboratori più volenterosi di non infilarsi in casini, e recarsi sul posto (mi hanno lasciato indirizzi). Domani ho chiamate da fare, spero di risolvere
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  A caccia di auto Pulaster 0 1,489 20-11-2017, 20:46
Ultimo messaggio: Pulaster
  Savigliano (Cn) Auto Sport Show FICHI 2 1,893 06-11-2016, 18:43
Ultimo messaggio: FICHI
  NB Auto Tuning Vicenza Mattia_Tolio 0 995 27-08-2012, 22:32
Ultimo messaggio: Mattia_Tolio
  [Virgilio Auto - Internet] NCFL Anny aleottosei 0 1,150 30-06-2010, 19:38
Ultimo messaggio: aleottosei
  [ingresso milano-meda] NA verde - auto in panne abe 0 1,261 03-11-2009, 23:58
Ultimo messaggio: abe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)