This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vendo NA] Vendo NA BRG 1.8 con hard-top e ruggine :)
#1
La mia amatissima NA 1.8 BRG con singolo airbag e hard-top in tinta ha bisogno di attenzioni.

Dati salienti:
- del 1994 
- 1.8
- colore BRG
- interni in tela neri
- NON pasticciata e in condizioni originali in praticamente tutto
- prima proprietaria un'anziana signora di Berlino che ci andava a spasso
- secondo proprietario io, che vivo in Germania a Monaco, dal 2012 circa (vado a memoria) che la usavo nei weekend, in estate 
- circa 207.000km, sempre a memoria
- mai incidentata

La macchina è meccanicamente in ordine. Mai avuto alcun problema.

Ha però ruggine, nei punti classici (passaruota davanti e dietro e scatolato tra i due. Ha lo scarico bucato. La vernice va rinfrescata. La capotte andrebbe cambiata se uno la vuol lasciare fuori perchè a causa di una piccola crepa di circa 2cm dal bordo lato guidatore non è più perfettamente chiusa se piove forte.

Io sono a un bivio perchè in Germania, causa ruggine, non mi passa più la revisione.

Quindi con 0€ la rottamo.

Con circa 4k€ la rimetto a posto cosmeticamente: i punti arrugginiti ci si mette una pezza, si riverniciano solo alcune parti sbiadite (fasi, paraurti) e la si usa qualche anno così.  

Con circa 16k€ la faccio smontare e rifare come dio comanda. 

Il mio progetto originale era il terzo. Ora, causa vari altri progetti in parallelo (nuova casa, lavoro, etc.) non sono sicuro di volermi imbarcare in un progetto di tal portata e sto valutando di venderla velocemente, prima di cambiare idea, e quindi a poco, ma NON regalata. Piuttosto che regalarla la faccio rifare nuova e me la tengo altri 20 anni.

La macchina attualmente si trova in Italia, da un carrozziere/meccanico in prossimità di Torino che, se non trovo a chi venderla, tra un 7/10 giorni parte con il restauro.

Se trovo a chi venderla volendo potreteste lasciarla a lui, che è stato il risultato di una lunga ricerca, e fargli fare i lavori che volete, o portarla dal vostro carrozziere di fiducia, o lanciarvi voi in un restauro.

Non ho foto, perchè non pensavo di venderla, però di nuovo, la macchina è (considerato che ha 30 anni, non è una macchina nuova) sostanzialmente in ordine di meccanica, interni anche in ordine, ha solo problemi di carrozzeria da risolvere. 

Prezzo richiesto: 6000€

Se qualcuno vuol farmi un'offerta "che non possa rifiutare" può farsi vivo per PM Smile Come detto, non voglio tirare la cosa fino all'infinito, se vendo veloce bene altrimenti la rifaccio, quindi mi aspetto un acquirente anche pronto a concludere "in fretta". Chiaramente l'auto è visibile, per chi fosse seriamente interessato, dal carrozziere in questione, che è pure un esperto di MX5 e che potrà dare la sua opinione indipendente (i preventivi che ho indicato sopra per i lavori sono i suoi).

Grazie a tutti della lettura Smile
  Cita messaggio
#2
Ciao a che prezzo la vendi? Da regolamento è obbligatorio inserire un prezzo
  Cita messaggio
#3
ci conosciamo Edo?... Big Grin
  Cita messaggio
#4
Quoto saimon, per favore aggiungi un prezzo come da regolamento.
  Cita messaggio
#5
Ciao nic Smile

Prezzo aggiunto - scusate mancanza originale - a un livello che ritengo realisticamente da vendita "veloce", considerato che di 1.8 cruscotto piatto non pasticciate in giro ne rimangono poche.

Per chi dovesse leggere e pensare di offrire 3k€, a quella cifra la tengo e la rifaccio nuova Wink
  Cita messaggio
#6
(21-11-2022, 17:11)nic65 Ha scritto: ci conosciamo Edo?... Big Grin
Direi che è il nostro amico mattoncino

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Ah!

Siete peggio del Kappagibbì
  Cita messaggio
#8
Che si dice qua?
  Cita messaggio
#9
Peggio delle comari...

Andate via che mi spaventate i potenziali acquirenti!
  Cita messaggio
#10
Si può chiudere, la NA ha trovato un nuovo proprietario Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Vendo Mazda MX-5 NC 2.0 PRHT (RC) - (venduta) aXe 1 263 14-03-2024, 00:35
Ultimo messaggio: aXe
  [ND/124] Vendo ND1 1.5 (2017) alc 63 0 140 12-03-2024, 18:56
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vendo NB] Vendo Mx5 NB1.8 10° Anniverasario 1999 (venduta) Autoplan4x4 27 1,313 22-01-2024, 13:00
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Vendo NC 1.8 brunello2 0 375 02-01-2024, 17:27
Ultimo messaggio: brunello2
  [NB FL] NON PIU' DISP. ----Mx5 1.8 VVT / hard top / roll bar carrozzeria da sistemare MX5 Garage 4 1,055 12-12-2023, 15:34
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Vendo NA 1.6 90cv Topone 5 1,180 04-11-2023, 00:03
Ultimo messaggio: Number34
  [Vendo NA] VENDO MX5 NA 115 red dojo1994 0 600 03-11-2023, 16:34
Ultimo messaggio: dojo1994
  vendo Mx5 eunos roadster V - Spec Alberto 5 873 26-09-2023, 11:01
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Vendo ND 2.0 184cv Jcito92 2 1,330 12-09-2023, 16:36
Ultimo messaggio: Jcito92
Thumbs Up [NC FL] Vendo Phoenix Reloaded gentus 0 621 25-08-2023, 13:33
Ultimo messaggio: gentus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)