Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Fiabeschi Ha scritto:Andiamo tutti in svizzera a vivere...
Davvero.. ci sto veramente pensando!
WillyWilly Ha scritto:Non so a cosa possa servire nella pratica, ma quando faccio un parcheggio vicino a qualche auto posizionata male o dove c'è poco spazio tra le macchina faccio sempre una bella foto col cellulare dove si vedano bene le targhe e le rispettive posizioni...
Bravo.. faccio la stessa cosa
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
WillyWilly Ha scritto:Non so a cosa possa servire nella pratica, ma quando faccio un parcheggio vicino a qualche auto posizionata male o dove c'è poco spazio tra le macchina faccio sempre una bella foto col cellulare dove si vedano bene le targhe e le rispettive posizioni...
Io semplicemente non parcheggio in queste condizioni preferisco di gran lunga farmi il pezzo di strada a piedi...perchè la voglia di passare dal carrozziere anche se ho ragione non è mai tanta....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Io ho imparato a parcheggiare sempre in linea, almeno se toccano il paraurti mi costa meno passargli il polish che non riverniciare la fiancata. In ogni caso anche io preferisco farmi 5 min in più a piedi ma lasciarla dove piace a me, che vivere con l'ansia tutta la sera.
(Ormai quando vado in centro a Torino ho una zona che considero sicura in quanto è zeppa di posti auto singoli e per di più anche un quartiere da ricchi; c'è una caserma dei caramba in zona pure, il rovescio della medaglia è che da lì al centro ci sono 15-20 min a piedi equivalenti a 1,6 km: se non è malattia questa
)
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
lukat Ha scritto:Purtroppo e dico purtroppo la passione della macchina, l'averne cura, l'essere maniaci è davvero una brutta bestia, si vive male davvero....sia perchè se la usi ttu ci stai attento che piu attento non potresti e poi tanto gli altri non lo fanno MAI, e anche se la devi lasciare in garage stai male....purtroppo per noi è una brutta scimmietta
Già. ma io non mi arrabbio perchè penso che noi ci teniamo di più che altri, ok per te è solo una scatola da trasporto? facci quel che vuoi ma la MIA macchina è una cosa altrui, anche se fosse una ***** vai a danneggiare un bene di altri! E' uno dei sintomi principali della mancanza di rispetto.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Redfury Ha scritto:WillyWilly Ha scritto:Non so a cosa possa servire nella pratica, ma quando faccio un parcheggio vicino a qualche auto posizionata male o dove c'è poco spazio tra le macchina faccio sempre una bella foto col cellulare dove si vedano bene le targhe e le rispettive posizioni...
Io semplicemente non parcheggio in queste condizioni preferisco di gran lunga farmi il pezzo di strada a piedi...perchè la voglia di passare dal carrozziere anche se ho ragione non è mai tanta....
Sì, ormai anche io parcheggio sempre in zone residenziali tranquille anche se un po' più distanti, vivo molto meglio a farmi 5 minuti in più a piedi.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
flick87 Ha scritto:lukat Ha scritto:Purtroppo e dico purtroppo la passione della macchina, l'averne cura, l'essere maniaci è davvero una brutta bestia, si vive male davvero....sia perchè se la usi ttu ci stai attento che piu attento non potresti e poi tanto gli altri non lo fanno MAI, e anche se la devi lasciare in garage stai male....purtroppo per noi è una brutta scimmietta
Già. ma io non mi arrabbio perchè penso che noi ci teniamo di più che altri, ok per te è solo una scatola da trasporto? facci quel che vuoi ma la MIA macchina è una cosa altrui, anche se fosse una m***a vai a danneggiare un bene di altri! E' uno dei sintomi principali della mancanza di rispetto.
Ma fino a che mi danno la botta uscendo dal parcheggio, mi girano i maroni, ma ci sta. [ok, mi girano PARECCHIO i maroni].
E' quando c'è il dolo che io vengo matto. Quando vedi la gente che riga auto o taglia capotte, o la madre che non dice un ca<<o al figlioletto che riga le macchine "perchè così si diverte e sta buono" o sta cosa del cane a saltellare sull'auto... Defenestrarli dall'universo o trasferimento in svizzera [però occhio a Losanna che son tutti parcheggi sotterranei e si rischia di toccare sotto
]
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
io pure parcheggio sempre alle larghe se posso e anche se devo farmi 5 minuti in più a piedi non cè pb...
Però sentite un pò.
Ieri maccania appena ritirata ...la mia bellissima strray blue ...
La parcheggio al superamarket al fianco sx un bmw e al dx un posto per disaili vuoto e quindi la metto abbastanza spaziata dalla bmwa ...
Entro a far spese ... esco con carrello e la bmw non cè più ma vedo una tipa piuttosto corpulenta che parcheggia dove prima c'era il bmwa ...
Parcheggia la sua matiz rossa tutta vicina alla mia che ci stavano 2 matix(io ero li che mettevo la sportina nel baule e la guardavo) ...
non solo la parcheggia pure storta e poi cerca di uscire (cosi corpulenta anzi panzona ...) non so come abbia fatto a non toccare la mia fiancata con la portiera ...
forse perchè io ero li che la fissavo (ah sono 195 :chessygrin: ) ...
Se non ero li ...
Ah un saluto ora esco a fare un girto con la mia bimba blue ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
moris Ha scritto:io pure parcheggio sempre alle larghe se posso e anche se devo farmi 5 minuti in più a piedi non cè pb...
Però sentite un pò.
Ieri maccania appena ritirata ...la mia bellissima strray blue ...
La parcheggio al superamarket al fianco sx un bmw e al dx un posto per disaili vuoto e quindi la metto abbastanza spaziata dalla bmwa ...
Entro a far spese ... esco con carrello e la bmw non cè più ma vedo una tipa piuttosto corpulenta che parcheggia dove prima c'era il bmwa ...
Parcheggia la sua matiz rossa tutta vicina alla mia che ci stavano 2 matix(io ero li che mettevo la sportina nel baule e la guardavo) ...
non solo la parcheggia pure storta e poi cerca di uscire (cosi corpulenta anzi panzona ...) non so come abbia fatto a non toccare la mia fiancata con la portiera ...
forse perchè io ero li che la fissavo (ah sono 195 :chessygrin: ) ...
Se non ero li ...
Ah un saluto ora esco a fare un girto con la mia bimba blue ...
una cicciona in una matiz?
era questa?
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"