Ciao a tutti, ci ho messo un po' (2 mesi) ma apro anche io il mio thread per i lavori sulla carriola. Ci tengo a precisare che non sono un esperto meccanico di auto, questa macchina è la mia daily ma anche project car, vorrei tirare fuori un mezzo divertente ma deve essere una scuola per me sia nella guida che nella sua costruzione, se faccio o scrivo una cagata siete invitati a linciarmi pubblicamente, ogni consiglio è ben accetto, ho 22 anni non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno qua dentro ma di apprendere quanto più posso e fare da solo quanto più possibile, come avevo già scritto nella presentazione per fare i lavori che elencherò ho a disposizione praticamente un'officina privata, torni e frese, i soldi a disposizione sono quello che sono ma piano piano vorrei fare tutto mi scuso in anticipo per eventuali errori nelle mie spiegazioni su quel che voglio fare
attualmente la macchina monta solamente
Ciclistica:
-assetto hsd monopro
-roll bar
-duomi anteriore,
-jr tf2 (non odiatemi)
-powerflex viola
motore:
-radiatore in alluminio
-doppia ventola
-tubi in silicone
-finale ag works
in questi due mesi son riuscito a recuperare Hard top e un autobloccante fuji da sistemare che monterò non appena potrò fermare la macchina e tirare giù l'open
la parte "semplice" l'ho quasi praticamente finita mancherebbero dei freni maggiorati, arrow braces, butterfly chassis, barre antirollio maggiorate e ammortizzatore motore
il grosso è la preparazione del motore, voglio rimanere aspirato almeno per ora e montare gli itb, da quello che mi scrisse alex zanardi nella mia presentazione mi sarei orientato su cbr1000RR, il mio livello di competenze arriva a montare la roba sul motore ma farla funzionare è un altra storia, quindi cosa mi devo procurare e come mi devo muovere? che modifiche ci sono da fare ai componenti perchè siano pronti al montaggio?
vorrei fare anche le camme sebbene mi sia stato sconsigliato per quel poco che riesce a tirare fuori su 1.6 ma non so se andrò in futuro ad aprire il blocco quindi tutto quel che riesco a spremere da motore chiuso lo voglio spremere, e sinceramente anche per un discorso di come gira il motore con le camme più grosse, che camme mettere e perchè un tipo piuttosto che un altro?
ci sarà anche il problema di fare la centralina e mappare ma ho già il mio bel da fare sicchè quello da ultimo, intanto sto cercando di capire come si mappa quantomeno per far funzionare una macchina
altra questione, lo scarico, che ci butto su? girellando su youtube mi ispirano gli isr hi rise sarà anche per la forma particolare che hanno con quella curva alta ma magari è tutta estetica quindi sono aperto a idee
terza questione e ultima che mi viene in mente è il discorso freni, su cerchio da 15 cosa montare? pensavo a wilwood che vedo in tanti lo montano ma dovessi scegliere andrei a caso quindi aperto a idee anche qua
per il momento quello che mi viene in mente è questo, mi sarò dimenticato qualcosa sicuramente vi lascio due foto del trabiccolo
attualmente la macchina monta solamente
Ciclistica:
-assetto hsd monopro
-roll bar
-duomi anteriore,
-jr tf2 (non odiatemi)
-powerflex viola
motore:
-radiatore in alluminio
-doppia ventola
-tubi in silicone
-finale ag works
in questi due mesi son riuscito a recuperare Hard top e un autobloccante fuji da sistemare che monterò non appena potrò fermare la macchina e tirare giù l'open
la parte "semplice" l'ho quasi praticamente finita mancherebbero dei freni maggiorati, arrow braces, butterfly chassis, barre antirollio maggiorate e ammortizzatore motore
il grosso è la preparazione del motore, voglio rimanere aspirato almeno per ora e montare gli itb, da quello che mi scrisse alex zanardi nella mia presentazione mi sarei orientato su cbr1000RR, il mio livello di competenze arriva a montare la roba sul motore ma farla funzionare è un altra storia, quindi cosa mi devo procurare e come mi devo muovere? che modifiche ci sono da fare ai componenti perchè siano pronti al montaggio?
vorrei fare anche le camme sebbene mi sia stato sconsigliato per quel poco che riesce a tirare fuori su 1.6 ma non so se andrò in futuro ad aprire il blocco quindi tutto quel che riesco a spremere da motore chiuso lo voglio spremere, e sinceramente anche per un discorso di come gira il motore con le camme più grosse, che camme mettere e perchè un tipo piuttosto che un altro?
ci sarà anche il problema di fare la centralina e mappare ma ho già il mio bel da fare sicchè quello da ultimo, intanto sto cercando di capire come si mappa quantomeno per far funzionare una macchina
altra questione, lo scarico, che ci butto su? girellando su youtube mi ispirano gli isr hi rise sarà anche per la forma particolare che hanno con quella curva alta ma magari è tutta estetica quindi sono aperto a idee
terza questione e ultima che mi viene in mente è il discorso freni, su cerchio da 15 cosa montare? pensavo a wilwood che vedo in tanti lo montano ma dovessi scegliere andrei a caso quindi aperto a idee anche qua
per il momento quello che mi viene in mente è questo, mi sarò dimenticato qualcosa sicuramente vi lascio due foto del trabiccolo