This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] CAE Ultra Shifter
#1
Qualcuno già ce l'ha e se ne è già parlato in diversi thread.
Qualcuno lo vorrebbe.
Qualcuno non sa' nemmeno cosa sia e non sa' ancora di volerlo.

Vi lascio questo video molto esaustivo, non serve nemmeno masticare l'inglese, si capisce tutto anche in muto.



https://cae-racing.de/MX5-MIATA
  Cita messaggio
#2
Non ho aperto il video, ma l'ho provato sulla NBFL di Fletch, me ne sono innamorato è l'ho comprato, direi che sono soldi ben spesi per il piacere di guida, la sicurezza del cambio/motore, e altro che mi sfugge.
  Cita messaggio
#3
Non esiste NESSUN accessorio per MX-5 che abbia un rapporto costo/beneficio pari al CAE.
Rimarrebbe insuperabile anche costando il doppio.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#4
C'è ne sono tanti in commercio, Irp, finecut ecc, questo cos'ha di speciale? perchè è superiore agli altri?
  Cita messaggio
#5
Il Cae in più ha una molla che rende più preciso il movimento destra/sinistra, è il blocco retromarcia, quest'ultimo (personalmente) considero indispensabile sul 6M.

https://www.youtube.com/watch?v=aTMo7cND46U
qui avevo un blocco retromarcia autocostruito (funzionava solo circa) un poca di stanchezza, e non ricordo il N di bestemmie...

Con il Cae mai più avuto problemi
  Cita messaggio
#6
(16-07-2023, 19:36)alex zanardi Ha scritto: Il Cae in più ha una molla che rende più preciso il movimento destra/sinistra, è il blocco retromarcia, quest'ultimo (personalmente) considero indispensabile sul 6M.

https://www.youtube.com/watch?v=aTMo7cND46U
qui avevo un blocco retromarcia autocostruito (funzionava solo circa) un poca di stanchezza, e non ricordo il N di bestemmie...

Con il Cae mai più avuto problemi

o.t. non ho capito perché le 2 rc bianche non ti hanno dato strada per 5-6 giri, poi quando è arrivata la radical si sono spostate di 10 metri, fine o.t.

ho visto fino alla fine il video quando si vede la grattata, quel pezzo bianco che si vede sulla leva è una specie di fine corsa?
  Cita messaggio
#7
Quel pezzo bianco assieme alla staffetta a destra era l'accrocchio che mi ero costruito per bloccare la retromarcia, spinto verso il basso evita di poterla inserire, peccato che non cera lo spazio per una molla quindi dovevo tenerlo a mano...
Oltre alla grattata finale ci sono tantissimi errori nella scalata quinta/quarta.

La NC bianca che mi passa sul dritto è il razzo di Alberto Ticchi ed è più veloce di me, l'altra invece ha un 2.3 ed è guidata bene, facevamo esattamente lo stesso tempo (0.005 di differenza, nei turni precedenti)
questo era il "turno sperimentale" il turno più bello del Challenge, si gira senza trasponder è non si da strada, i sorpassi te li devi guadagnare.
ovviamente tra di noi "giochiamo" poi quando arriva la LMP2 meglio farla passare per evitare rischi inutili, anche io gli ho favorito il sorpasso, esattamente come ho fatto nel primo giro con la Lotus Arancione.
  Cita messaggio
#8
Non so se il thread è specifico per NB o generico sul CAE; in ogni modo, su ND ho provato verus engineering, il motorsport e cae, sono tre prodotti diversi, che danno risultati diversi e si rivolgono a esigenze diverse. Il CAE in particolare è molto orientato ad un uso pistaiolo, a mio modo di vedere, non lo consiglierei a chi fa un uso prevalente su strada.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#9
(17-07-2023, 13:07)LupoTHP Ha scritto: Non so se il thread è specifico per NB o generico sul CAE; in ogni modo, su ND ho provato verus engineering, il motorsport e cae, sono tre prodotti diversi, che danno risultati diversi e si rivolgono a esigenze diverse. Il CAE in particolare è molto orientato ad un uso pistaiolo, a mio modo di vedere, non lo consiglierei a chi fa un uso prevalente su strada.

Lo pensavo anche io, ma poi sono stato corretto...

https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid800063


Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#10
Sul sito ho letto che che quello per il 5m va bene solo su Nb e non su Na.
Io sulla mia na monto un cambio 5m proveniente da una Nbfl.
Che mi dite, posso comprarlo o vi è comunque un altro tipo di incompatibilità?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)